chiusura strada
chiusura strada
Eventi e cultura

Locus Festival: da oggi divieto di transito e fermata su piazzale Vittorio Emanuele

Il provvedimento resterà in vigore fino al prossimo 2 luglio

Nell'ambito del cartellone 2024 di Festa del Mare*, dal 28 al 30 giugno la città di Bari ospiterà le tre serate d'apertura del Locus festival con grandi nomi della musica italiana e internazionale: venerdì 28 giugno Calcutta (spazi Fiera del Levante), sabato 29 giugno Salmo & Noyz (rotonda via Paolo Pinto) e domenica 30 giugno Simple Minds (rotonda via Paolo Pinto). Un programma straordinario che coinvolge diverse generazioni e guarda a diversi gusti musicali.

Per consentire le operazioni di montaggio e smontaggio del palco e l'esecuzione degli ulteriori allestimenti previsti, con apposita ordinanza la Polizia locale, dalle ore 05.00 del 20 giugno alle ore 24.00 del 2 luglio (e, comunque, fino al termine delle esigenze), ha disposto il "divieto di fermata" e il "divieto di transito" su piazzale Vittorio Emanuele III, la rotonda in corrispondenza dell'ingresso monumentale della Fiera del Levante, su via Paolo Pinto.

*Festa del Mare è il cartellone unico dell'estate barese promosso dalla Regione Puglia - Assessorato al Turismo con Pugliapromozione e Teatro Pubblico Pugliese - Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura a valere su fondi POC Puglia 2014/20 Asse VI - Azione 6.8 in collaborazione con il Comune di Bari - Assessorato alle Culture e Turismo. Anche per questa settima edizione (2024) la manifestazione riunisce Locus Festival, Bari in Jazz, Bari Piano Festival e Premio Nino Rota.
  • eventi
Altri contenuti a tema
​MIBA Levante debutta a Bari: sfide e opportunità per il patrimonio edilizio del Mediterraneo ​MIBA Levante debutta a Bari: sfide e opportunità per il patrimonio edilizio del Mediterraneo In programma il 18 e 19 novembre
“The Custodians Plastic Race – We Clean the Planet”: a Bari l’iniziativa di clean up “The Custodians Plastic Race – We Clean the Planet”: a Bari l’iniziativa di clean up Si svolgerà il 28 febbraio
"Puro Cioccolato Festival" fa tappa a Bari: tre giorni tra degustazioni, curiosità e racconti "Puro Cioccolato Festival" fa tappa a Bari: tre giorni tra degustazioni, curiosità e racconti In programma da domani a domenica 22 febbraio
Cracking Cancer annuncia la tappa di Bari: l’ottava edizione della kermesse nazionale Cracking Cancer annuncia la tappa di Bari: l’ottava edizione della kermesse nazionale In programma il 14 e 15 aprile
Commemorato il brigadiere Salvatore Pietrocola al Sacrario Militare di Bari Commemorato il brigadiere Salvatore Pietrocola al Sacrario Militare di Bari Generale Bergonzoli: «Fulgido esempio di eroismo e di spirito di sacrificio»
EVOLIO Expo 2026 a Bari: il convegno sul commercio estero dell'olio italiano EVOLIO Expo 2026 a Bari: il convegno sul commercio estero dell'olio italiano Lorenzo Zurino: «Trasformare l'eccellenza del Made in Italy, l'olio extravergine, in un motore di crescita globale»
Giorno della Memoria 2026: a Bari un incontro sulla Puglia tra leggi razziali e dopoguerra Giorno della Memoria 2026: a Bari un incontro sulla Puglia tra leggi razziali e dopoguerra In programma domani 27 gennaio
Consegnato titolo di Ambasciatori del Fischietto: presente anche il sindaco di Bari Consegnato titolo di Ambasciatori del Fischietto: presente anche il sindaco di Bari Premiati Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.