lavori fondazioni skatepark del playground sotto il ponte Adriatico
lavori fondazioni skatepark del playground sotto il ponte Adriatico
Territorio

Libertà, partiti i lavori per lo skatepark sotto il ponte Adriatico

Il costo totale dell'intervento ammonta a 170mila euro. Nell'area sorgeranno anche due campi da basket

Sono cominciati questa mattina gli interventi per l'esecuzione della platea di fondazione delle future rampe dello skatepark, costituita da una colata di cemento. Al via dei lavori ha assistito l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, che stamattina ha svolto un sopralluogo sul cantiere dove sorgerà anche un'area dedicata al basket.

«Come abbiamo già detto in altre occasioni - ha commentato Petruzzelli - non abbiamo voluto allestire uno skatepark utilizzando moduli prefabbricati ma abbiamo preferito costruire delle rampe disegnando curve, pendenze e percorsi in loco in modo da sfruttare al meglio lo spazio esistente sotto il ponte Adriatico».

Al termine del cantiere, il cui costo complessivo ammonta a 170mila euro, sarà realizzato uno skatepark di genere "street" per l'attività amatoriale con rampe in elevazione (bank ramp, bank con sub box, fun box, quarter pipe, microquarter e minirampe) munite di ringhiere, guide di protezione sugli spigoli e rinforzi delle strutture in acciaio zincato, a garanzia di configurazioni il più possibile performanti per quanti amano questa disciplina.

La restante parte del playground ospiterà due mezzi campi da basket per il "3 contro 3" i cui due canestri, posizionati spalla a spalla, vengono collegati ai piloni del ponte. L'intervento sarà completato da una recinzione di protezione e da panchine per la sosta.
  • Ponte Adriatico
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
I runner di Bari piangono Rocco Biscione, scomparso a 65 anni I runner di Bari piangono Rocco Biscione, scomparso a 65 anni Un'altra vittima del Coronavirus, Petruzzelli: In questa triste giornata non posso che esprimere, insieme a tutte le società podistiche di Bari, un grande dolore
Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini La giunta ha approvato anche la manutenzione degli impianti tecnologici. Lavori complessivi da 3 milioni 600mila euro
Bari, ad aprile non cambia l'orario di conferimento dei rifiuti indifferenziati Bari, ad aprile non cambia l'orario di conferimento dei rifiuti indifferenziati Lo comunica l'assessore all'Ambiente Petruzzelli: «Non vogliamo dare ulteriore disagio ai cittadini»
Si riduce personale Amiu in servizio a Bari, Petruzzelli: «Cittadini, abbiate pazienza» Si riduce personale Amiu in servizio a Bari, Petruzzelli: «Cittadini, abbiate pazienza» Cambiano orari di conferimento nelle zone del porta a porta. L'assessore: «Raccolta si farà»
Stadio San Nicola, continua la sostituzione dei seggiolini in tribuna est inferiore Stadio San Nicola, continua la sostituzione dei seggiolini in tribuna est inferiore Petruzzelli: «Settore pronto per la prossima settimana. Alla ripresa del campionato sarà completata anche la ovest»
San Paolo, inaugurato il nuovo campo di calcio in viale delle Regioni San Paolo, inaugurato il nuovo campo di calcio in viale delle Regioni Petruzzelli: «A giorni concluso il playground di Torre a Mare, nella pineta San Francesco la pista da hockey»
Prende forma lo skatepark del ponte Adriatico, arrivate le prime rampe Prende forma lo skatepark del ponte Adriatico, arrivate le prime rampe L'intervento per un costo pari a 170 mila euro sarà completato da una recinzione di protezione e da panchine per la sosta
Stadio San Nicola di Bari, seggiolini pronti per domenica in tribuna est superiore Stadio San Nicola di Bari, seggiolini pronti per domenica in tribuna est superiore Petruzzelli: «completati questi lavori passeremo alla parte inferiore poi al settore ovest»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.