arcigay
arcigay
Politica

Legge contro omo-bi-transfobia, gli attivisti "dormono" in piazza per protesta

Oggi pomeriggio, a margine dell'incontro con la senatrice Monica Cirinna un flash mob animerà piazza Cesare Battisti

La senatrice Monica Cirinnà sarà a Bari, nella sede del Pd cittadino, per discutere i temi a lei cari. L'incontro è organizzato da Arcigay Bari e i Giovani Democratici Bari Città. Si tratterà, come scrivono nell'evento dedicato, di un incontro "che si configurerà in maniera informale e spazierà tra vari temi di carattere civile, con una "scaletta" soprattutto decisa dai partecipanti, che potranno porre quesiti alla senatrice e dialogare alla pari sui vari temi". La senatrice è nota soprattutto per la legge sulle unioni civili, di cui è stata fautrice, ed è una ferma sostenitrice dei diritti LGBT e delle donne, ma anche animalista e ambientalista.

Dopo l'incontro, per protestare contro l'immobilità della giunta regionale, che da mesi tiene nel cassetto il disegno di legge contro l'omo-bi-transfobia, gli attivisti insceneranno un flash mob in piazza Cesare Battisti.

«Il flash-mob consiste nello sdraiarsi per terra e "dormire" - spiegano da Mixed Lgbti - proprio come stanno facendo i consiglieri regionali tutti. La sensazione è che si voglia fuggire dalla responsabilità di esprimersi su un tema così divisivo che, dopo aver incontrato i pudori dei movimenti per la famiglia tradizionale, sta diventando adesso carta di scambio fra i componenti della maggioranza. L'argomento non figura più all'ordine del giorno del Consiglio Regionale e, quando figura, è volontariamente in fondo alla lista, motivo per il quale si continua puntualmente a procrastinare. Chiediamo pertanto che la discussione venga finalmente calendarizzata».
  • arcigay
  • PD
Altri contenuti a tema
Bellanova candidata "renziana" in Puglia? Il Pd: «Sarebbe una lacerazione» Bellanova candidata "renziana" in Puglia? Il Pd: «Sarebbe una lacerazione» Intanto Palmisano rivela: «ItaliaViva mi chiese di lasciare le primarie e presentarmi con la loro coalizione»
Il PD a Bari verso le elezioni: «Pronostici infondati sull'esito finale» Il PD a Bari verso le elezioni: «Pronostici infondati sull'esito finale» Il segretario regionale Marco Lacarra spegne gli entusiasmi e invita a lavorare per il risultato
Salvataggio Popolare di Bari, il Pd: «Primo passo per il rilancio del credito al Sud» Salvataggio Popolare di Bari, il Pd: «Primo passo per il rilancio del credito al Sud» I dem esultano per l’approvazione del decreto alla Camera: «Tutelati i risparmiatori. Dall’Europa avremo le autorizzazioni necessarie»
Il Pd di Bari piange la scomparsa di Giuseppe Scaglione a soli 40 anni Il Pd di Bari piange la scomparsa di Giuseppe Scaglione a soli 40 anni È stato fondatore del comitato di quartiere della zona 167 Palese. Petruzzelli: «Restano la sua forza e la sua lealtà»
Saranno otto i seggi per le primarie PD a Bari. Ecco come si vota Saranno otto i seggi per le primarie PD a Bari. Ecco come si vota La lista dei luoghi in cui poter andare ad esprimere la propria preferenza e la modalità per accedere
Primarie PD in Puglia, è scontro Boccia-Bellanova sulla candidatura di Emiliano Primarie PD in Puglia, è scontro Boccia-Bellanova sulla candidatura di Emiliano Il ministro dell'agricoltura: «La nostra regione ha bisogno di una classe dirigente che dia risposte su sanità, agricoltura, rifiuti»
Bari, Palmisano verso le primarie. Ecco il suo programma Bari, Palmisano verso le primarie. Ecco il suo programma Lotta alla mafia, ecologia e ambiente, lavoro sono i temi portanti della campagna del sociologo
Primarie PD. C-Entra il futuro presenta il programma di Amati Primarie PD. C-Entra il futuro presenta il programma di Amati «‘Fuori il problema, dentro la soluzione’, non è uno slogan ma un metodo per aiutare le persone nelle loro sofferenze e nelle difficoltà»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.