Live gravity
Live gravity
Eventi e cultura

"Le due Bari", a San Girolamo laboratori e spettacoli circensi gratuiti

Nuovo appuntamento con la rassegna "C'è aria di festa". Un clown per amico fa tappa al Centro servizi per le famiglie

Tornano a settembre gli appuntamenti della rassegna C'è aria di festa 2023 con un nuovo focus per il giovane pubblico dedicato alle arti circensi. Lunedì 11 settembre è il Centro servizi per le famiglie di San Girolamo a trasformarsi in circo all'aperto grazie a Un clown per amico Aps, che organizza un doppio evento.

Dalle 17 sono in programma i laboratori di circo ludico ed educativo per bambini e adulti, consigliati a partire da 6 anni. I giovani partecipanti si cimenteranno – guidati da istruttori esperti – dai giochi sulla conoscenza del gruppo all'uso della giocoleria per sviluppare le proprie abilità e la coordinazione, grazie all'acrobatica ed all'equilibrismo si migliora il proprio autocontrollo, aumenta il rispetto verso gli altri, la consapevolezza di lavorare in sicurezza e la concentrazione.

Conoscenze che Michele Diana metterà in scena alle 19.30 con lo spettacolo Live Gravity, dove interpreta un clown alla ricerca di equilibrio, non solo fisico ma anche psichico e forse emotivo, che dovrà trovare con l'aiuto del pubblico, mentre si destreggia in giochi circensi coinvolgenti. Entrambi gli appuntamenti sono consigliati a un pubblico a partire da 6 anni.

A chiudere gli appuntamenti di C'è aria di festa 2023 sarà invece il 22 settembre un atteso debutto internazionale all'Arena del Teatro Kismet: Tesse Penelope tesse. Il poema in musica, prodotto da Fondazione SAT, alterna canzoni antiche in italiano, inglese, francese e in diversi dialetti del mondo a composizioni originali scritte dalla cantautrice Erica Mou. Uno spettacolo che realizza un abbraccio tra musica e parole, arricchito dalla voce recitante di Teresa Ludovico – che cura anche la regia dello spettacolo – dal violoncello e live electronics di Flavia Massimo e da Molla al basso, tastiere e batteria.

La programmazione di 'C'è aria di festa 2023', con la direzione artistica di Teresa Ludovico per Teatri di Bari, sono gratuiti e ad accesso libero, con prenotazione consigliata al numero 335 805 22 11. Il progetto è realizzato con la collaborazione di Fondazione SAT, Teatro Kismet, Associazione culturale RiESCo, Associazione culturale Trento spettacoli, Alternativa Srl, Reggimento Carri, A.L.I.C.E, Compagnia Malalingua e Un Clown per Amico aPS. Per info: 3358052211 – botteghino@teatrokismet.it.

La rassegna rientra nella programmazione del progetto LE DUE BARI 2023, promosso dal Comune di Bari e finanziato dal POC- Programma Operativo Complementare Metro 2014-2020. Il programma completo sul sito www.leduebari.it.
  • Quartiere San Girolamo
Altri contenuti a tema
Waterfront San Girolamo, assegnati i locali sul mare. Il punto di Decaro Waterfront San Girolamo, assegnati i locali sul mare. Il punto di Decaro Conclusa la procedura di gara. Ora spazio agli sport acquatici sul lungomare
San Girolamo, inaugurati i nuovi spazi educativi dell'asilo Costa San Girolamo, inaugurati i nuovi spazi educativi dell'asilo Costa Romano: «Accogliamo 640 bambini nelle strutture comunali, stiamo lavorando a 11 nuove strutture»
Le due Bari, a San Girolamo doppio appuntamento con la danza di ResExtensa Le due Bari, a San Girolamo doppio appuntamento con la danza di ResExtensa Ore 19 spettacolo “Waterfront”, ore 21 un talk interattivo e teatralizzato con il Procuratore Renato Nitti
San Girolamo, prende forma il nuovo asilo Costa dopo gli interventi di manutenzione San Girolamo, prende forma il nuovo asilo Costa dopo gli interventi di manutenzione Quasi agli sgoccioli i lavori da 15mila euro. Stamattina il sopralluogo di Galasso e Romano
Anfi Bari, i volontari ripuliscono la spiaggia di San Girolamo Anfi Bari, i volontari ripuliscono la spiaggia di San Girolamo Bottalico: «Il nostro pianeta non è una risorsa da sfruttare, ma un'opportunità da preservare»
"Le due Bari", a San Girolamo la compagnia di danza Kor'sia con lo spettacolo “Gesti d’acqua” "Le due Bari", a San Girolamo la compagnia di danza Kor'sia con lo spettacolo “Gesti d’acqua” Appuntamento oggi alle 19:30 sul waterfront con il progetto realizzato da ResExtensa di Elisa Barucchieri
San Girolamo, completato il ripascimento sulla spiaggia di ciottoli San Girolamo, completato il ripascimento sulla spiaggia di ciottoli In contemporanea si stanno svolgendo i lavori di preparazione a Torre Quetta
Parcheggio di scambio Fesca-San Girolamo, c'è l'accordo. Lavori in 420 giorni Parcheggio di scambio Fesca-San Girolamo, c'è l'accordo. Lavori in 420 giorni Ferrotramviaria prevederà la fermata dei treni, per un interscambio anche con i residenti del quartiere
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.