lavori playground
lavori playground
Territorio

Lavori agli sgoccioli per i playground di Torre a Mare, Santa Rita e San Paolo

I progetti rientrano nel finanziamento da 2 milioni di euro del Credito sportivo. Petruzzelli: «A breve l'inaugurazione»

Ultimo sprint per i cantieri in corso a Torre a Mare in strada Lapenna, a Santa Rita nel giardino Green Mission e al San Paolo in viale delle Regioni, dove sono quasi pronti i nuovi campetti da calcio. Lo assicura su Facebook l'assessore del Comune di Bari allo Sport Pietro Petruzzelli: «A breve li inaugureremo e saranno a disposizione di tutti - scrive Petruzzelli. Non è solo una questione di forma fisica e di allenamento. Ma queste palestre a cielo aperto che stiamo realizzando in tutti i quartieri di Bari diventano anche occasione per stare insieme, socializzare, fare comunità. Ed è questo per me il bello dello sport».
lavori playgroundlavori playgroundlavori playground
L'intervento rientra nel finanziamento di 2 milioni di euro che il Comune di Bari ha ottenuto dal Credito sportivo per la realizzazione di 14 playground in tutta la città. Già pronto e funzionante quelli di parco 2 Giugno, dove è stato rimesso a nuovo il campo da basket ed è stato realizzato un terreno per il minibasket, oltre al rifacimento del campo da bocce. Nei giorni scorsi è stato inaugurato il nuovo tavolo da ping pong a Pane e pomodoro, dove è stato realizzato anche un percorso calistenico. Altri due attrezzi pubblici per il tennis tavolo sono già disponibili nel giardino della chiesa russa, in corso Benedetto Croce (un altro è previsto nel giardino degli Aquiloni a Picone).

Nel giardino Giovanni Paolo II del San Paolo e nella pineta San Francesco a San Girolamo si rifanno il look le piste di pattinaggio e hockey, mentre nel campo sportivo dell'istituto Verga di Japigia sono in arrivo terreni per calcetto e pallavolo.

Nella parte sottostante il ponte Adriatico, nel quartiere Libertà, si procederà alla realizzazione di una pista da skate e di un campo di basket (un altro è previsto in via Conenna, a Sant'Anna), mentre nei giardini Chiara Lubich a Carrassi e in piazza Diaz a Madonnella arriveranno supporti per i giochi da tavola.

Di recente il sindaco di Bari Antonio Decaro ha assicurato che le aree ludiche in largo Monsignor Magrassi a Catino saranno consegnate nei primi mesi del 2020. Qui il riepilogo di tutti gli interventi in programma.
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
L'assessore Petruzzelli al festival "Arte al Kilo" nell'ex Manifattura Tabacchi L'assessore Petruzzelli al festival "Arte al Kilo" nell'ex Manifattura Tabacchi Appuntamento fissato per le ore 17.00
Occupazioni suolo pubblico, Giunta di Bari approva proroga semplificazione procedure Occupazioni suolo pubblico, Giunta di Bari approva proroga semplificazione procedure Sarà praticabile sino al luglio 2027
Il Comune di Bari approva documento di indirizzo su utilizzo tassa di soggiorno Il Comune di Bari approva documento di indirizzo su utilizzo tassa di soggiorno La decisione su proposta dell'assessore Pietro Petruzzelli
A Santo Spirito una concessione per un nuovo chiosco sul litorale A Santo Spirito una concessione per un nuovo chiosco sul litorale Ad annunciarlo l'assessore Petruzzelli. Servirà a far partire una lunga riqualificazione dell'area verso Giovinazzo
Torre a Mare libera una tartaruga "caretta caretta" nelle sue acque Torre a Mare libera una tartaruga "caretta caretta" nelle sue acque Petruzzelli: "Un momento molto emozionante che ci ha ricordato ancora una volta l' importanza di rispettare l'ambiente"
Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Avviato l'iter per il restyling
Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dura presa di posizione dell'assessore allo Sport del Comune di Bari
Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Petruzzelli: «È uno spettacolo!»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.