Abbrescia e Sassanelli sul palco del Bif st
Abbrescia e Sassanelli sul palco del Bif st
Eventi e cultura

La versione restaurata di "LaCapaGira" chiude il sipario sul Bif&st a Bari

Serata conclusiva con Alessandro Piva in piazza Prefettura accompagnato da Paolo Sassanelli e Dino Abbrescia

La versione restaurata di "LaCapaGira" di Alessandro Piva ha chiuso nella serata di ieri in piazza Prefettura l'11° edizione del Bif&st a Bari. Sul palco insieme al regista barese gli attori Dino Abbrescia e Paolo Sassanelli.

La versione restaurata del film, diventato un "cult", è stata effettuta dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con la società di produzione Seminal Film, a partire dal negativo scena immagine Super 16mm e dai nastri dell'audio di presa diretta e del mix originale. Le lavorazioni sono state effettuate presso il laboratorio L'Immagine Ritrovata nel 2020.

Prima della proiezione del film si sono svolte le premiazioni di Panorama Internazionale e la proiezione degli episodi Mimmo e Pasquale del cortometraggio INAIL Vite spezzate realizzato da Piva.
  • Bif&st
  • Cinema
Altri contenuti a tema
La città di Bari ricorda Damiano Russo, un giardino di Poggiofranco avrà il suo nome La città di Bari ricorda Damiano Russo, un giardino di Poggiofranco avrà il suo nome Il giovane attore scomparso 10 anni in un incidente stradale, Pierucci: «Con questa iniziativa abbiamo voluto rendere omaggio al suo talento e alla sua generosità»
Stefano Accorsi e Miriam Leone chiudono in bellezza il Bif&st a Bari Stefano Accorsi e Miriam Leone chiudono in bellezza il Bif&st a Bari Hanno presentato il loro nuovo film diretto da Simone Godano: "Marilyn ha gli occhi neri"
Cinema ABC, i proiettori si riaccendono il 7 ottobre Cinema ABC, i proiettori si riaccendono il 7 ottobre Saranno presenti le autorità, proiezione gratuita in anteprima del film “Bentornato Papà”
Bari trionfa al Bellaria Film Festival con "Vernissage" di Fabrizio Bellomo Bari trionfa al Bellaria Film Festival con "Vernissage" di Fabrizio Bellomo Il film il racconto di una giornata estiva trascorsa in periferia interamente girato con adolescenti del quartiere San Paolo
Bif&st, Carlos Saura accompagnato da Vittorio Storaro ritira il Federico Fellino Platinum Award Bif&st, Carlos Saura accompagnato da Vittorio Storaro ritira il Federico Fellino Platinum Award Il premio assegnato per la sua capacità unica di creare un cinema immaginifico fatto di bellezza, sensualità, ritmo, passione, emozione
Castellitto apre il Bif&st con "Il materiale emotivo". In sala anche Matilda De Angelis Castellitto apre il Bif&st con "Il materiale emotivo". In sala anche Matilda De Angelis Premio Federico Fellini al pugliese Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution
Bif&st a Bari, al teatro Piccinni anteprima mondiale per 7 film italiani Bif&st a Bari, al teatro Piccinni anteprima mondiale per 7 film italiani Le pellicole andranno ad aggiungersi alle altre due che inaugureranno e chiuderanno il festival al Petruzzelli
Quattro appuntamenti con il cinema a Monopoli, ecco il Piazza Sudestival. L'apertura dedicata a Nino Manfredi Quattro appuntamenti con il cinema a Monopoli, ecco il Piazza Sudestival. L'apertura dedicata a Nino Manfredi Sul palco, a far conoscere l’artista e ad approfondire la sua vita personale e professionale, il regista e sceneggiatore Luca Manfredi, figlio del grande attore
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.