questa mattina il sindaco all inaugurazione della rotatoria di corso della Carboneria
questa mattina il sindaco all inaugurazione della rotatoria di corso della Carboneria
Vita di città

La rotatoria di corso della Carboneria diventa un giardino grazie a Multiservizi

Inaugurazione questa mattina, Decaro: «Tra qualche giorno dovremmo completare le procedure di affidamento di altre due»

Inaugurata questa mattina la rotatoria in corso della Carboneria (vicino il ponte Adriatico) al termine degli interventi di sistemazione a verde eseguiti a cura di Bari Multiservizi che ha scelto di adottare questo spazio pubblico per allestirlo e occuparsi della sua manutenzione. I lavori erano iniziati il 5 aprile e sarebbero dovuti finire per Pasqua.


«Sono particolarmente contento di inaugurare questa rotatoria - ha dichiarato il sindaco Antonio Decaro - uno spazio pubblico la cui realizzazione e cura sono state affidate alla Multiservizi in seguito a una richiesta dell'azienda: gli operai della nostra municipalizzata l'hanno voluta adottare e mi sembra che i risultati non solo siano sotto gli occhi di tutti ma che siano estremamente positivi, a riprova del fatto che un'azienda pubblica può lavorare con efficienza ottenendo risultati pari a quelli ottenuti dalle aziende private».

«Tra qualche giorno dovremmo completare le procedure di affidamento di altre due rotatorie in città, una alle spalle dello Sheraton richiesta da un'azienda sanitaria privata e un'altra nella zona di Japigia che sarà affidata a un vivaista dell'area metropolitana di Bari. Per questo colgo l'occasione per lanciare un appello: stiamo completando un'altra rotatoria alle spalle della Fiera del Levante a San Cataldo, una zona strategica della città che a breve sarà interessata da importanti interventi di riqualificazione. Ecco, anche in questo caso chiedo ai privati di volerla adottare in cambio di una sponsorizzazione che gli consentirà di legare il proprio nome a un bellissimo quartiere in piena trasformazione».
  • Rotatoria
Altri contenuti a tema
La rotatoria di San Marcello a Bari diventa "verde" La rotatoria di San Marcello a Bari diventa "verde" Il Comune sta provvedendo a mettere erba e piante, in attesa di una "adozione"
I Comitati diffidano il Comune per Santa Caterina, manca la pista ciclabile I Comitati diffidano il Comune per Santa Caterina, manca la pista ciclabile L'amministrazione nonostante le varianti in corso d'opera avrebbe disatteso diverse norme relative alla mobilità sostenibile
Rotatoria di via Re David, ulteriori lavori spostano la chiusura fino al 19 gennaio Rotatoria di via Re David, ulteriori lavori spostano la chiusura fino al 19 gennaio Amgas è dovuta intervenire per una perdita, Galasso: «Confidiamo di completare gli interventi prima di quella data»
Nuova rotatoria a Poggiofranco, cittadini dubbiosi Nuova rotatoria a Poggiofranco, cittadini dubbiosi L'assessore Galasso: «Indurrà gli auspicati rallentamenti nei veicoli in transito dall'intersezione»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.