I lavori a Santa Caterina
I lavori a Santa Caterina
Cronaca

I Comitati diffidano il Comune per Santa Caterina, manca la pista ciclabile

L'amministrazione nonostante le varianti in corso d'opera avrebbe disatteso diverse norme relative alla mobilità sostenibile

Continua ad essere al centro dell'attenzione la zona di Santa Caterina, in cui è in costruzione il nuovo ipermercato e in cui si sta provvedendo a creare anche strade e rotatorie per l'accesso allo stesso.

L'ultima tappa della lunga questione in sospeso tra amministrazione comunale e comitati è una diffida, inviata dal "Comitato per la Tutela del Territorio Area Metropolitana di Bari" al sindaco Antonio Decaro, in cui si fa presente che nonostante le varianti in corso d'opera sembra siano state disattese diverse norme relative alla mobilità, tra cui proprio il non aver previsto una pista ciclabile.

«L'amministrazione comunale avrebbe dovuto dare attuazione al Piano Urbano di Mobilità. È evidente che quel tipo di piano non sembra esistere. Nello specifico, in relazione alla considerevole espansione della zona intorno a Santa Caterina, risulta evidente che l'amministrazione comunale non abbia nemmeno immaginato di dare attuazione ad un sistema di mobilità multimodale, integrato e sostenibile, a beneficio dei vari tipi di utenza».
La piantina dei lavori
  • pista ciclabile
  • Rotatoria
Altri contenuti a tema
Avviato il cantiere per la pista ciclabile sul lungomare Lorusso a Bari Palese Avviato il cantiere per la pista ciclabile sul lungomare Lorusso a Bari Palese L'itinerario, dalla lunghezza complessiva di 2,2 chilometri, collegherà il posto con strada Cola di Cagno
Loseto, prende forma la pista ciclabile in via Trisorio Liuzzi Loseto, prende forma la pista ciclabile in via Trisorio Liuzzi L’intervento rientra in un accordo quadro dell’importo di 2 milioni e 900mila euro
Ciclabile light, il Comune boccia la petizione di BariEcoCity Ciclabile light, il Comune boccia la petizione di BariEcoCity La risposta alle 400 firme: "Sicura e non ha causato incidenti"
No alla pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele, raccolte 300 firme No alla pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele, raccolte 300 firme La petizione portata avanti da BariEcoCity
Bari, si sfoglia la vernice sulla nuova pista ciclabile di corso Vittorio Emanuele Bari, si sfoglia la vernice sulla nuova pista ciclabile di corso Vittorio Emanuele L'azienda che ha realizzato l'intervento ripristinerà la colorazione: "Il materiale non aveva aderito bene all'asfalto"
San Cataldo e la pista ciclabile a zig-zag. Galasso: «Intervento di traffic calming» San Cataldo e la pista ciclabile a zig-zag. Galasso: «Intervento di traffic calming» L'assessore ai Lavori pubblici dopo le polemiche: «Una scelta di progettazione per indurre biciclette e automobilisti a rallentare in corrispondenza del curvone»
Bari, arriva anche a San Cataldo la pista ciclabile light Bari, arriva anche a San Cataldo la pista ciclabile light Operai al lavoro da questa mattina, Galasso: «Il quartiere presto diventerà un pezzo di città in cui trascorrere momenti di svago e benessere»
Ponte ciclopedonale su Lama Balice, pronta la convenzione tra Comune di Bari e Regione Ponte ciclopedonale su Lama Balice, pronta la convenzione tra Comune di Bari e Regione Collegamento tra Palese e Fesca San Girolamo, Decaro: «Ci prendiamo l'impegno di aprire il cantiere entro la primavera prossima, e faremo di tutto per rispettarlo»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.