La pista ciclabile
La pista ciclabile
Vita di città

Ciclabile light, il Comune boccia la petizione di BariEcoCity

La risposta alle 400 firme: "Sicura e non ha causato incidenti"

La pista ciclabile light è sicura, risponde alle norme di legge e non ha causato incidenti. Questa in sintesi la risposta dell'amministrazione comunale alla petizione di BariEcoCity contro la ciclabile light di corso Vittorio Emanuele, firmata da circa 400 baresi.

Ma l'associazione non ci sta: "Ecco la risposta dell'Amministrazione Comunale alla petizione sottoscritta da circa 400 baresi sul tema delle ciclabili cittadine - sottoloneano -. Si assume che la pista tracciata sul corso Vittorio Emanuele, serve a connettere il Libertà al centro cittadino; è conforme alle prescrizioni del codice della strada; non è pericolosa. Noi siamo convinti dell'esatto contrario e che la maggioranza dei cittadini sia con noi. Si valuterà al momento del voto anche questa scelta amministrativa della Giunta Decaro, che impone cambiamenti non condivisi".
  • pista ciclabile
Altri contenuti a tema
Loseto, prende forma la pista ciclabile in via Trisorio Liuzzi Loseto, prende forma la pista ciclabile in via Trisorio Liuzzi L’intervento rientra in un accordo quadro dell’importo di 2 milioni e 900mila euro
No alla pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele, raccolte 300 firme No alla pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele, raccolte 300 firme La petizione portata avanti da BariEcoCity
Bari, si sfoglia la vernice sulla nuova pista ciclabile di corso Vittorio Emanuele Bari, si sfoglia la vernice sulla nuova pista ciclabile di corso Vittorio Emanuele L'azienda che ha realizzato l'intervento ripristinerà la colorazione: "Il materiale non aveva aderito bene all'asfalto"
San Cataldo e la pista ciclabile a zig-zag. Galasso: «Intervento di traffic calming» San Cataldo e la pista ciclabile a zig-zag. Galasso: «Intervento di traffic calming» L'assessore ai Lavori pubblici dopo le polemiche: «Una scelta di progettazione per indurre biciclette e automobilisti a rallentare in corrispondenza del curvone»
Bari, arriva anche a San Cataldo la pista ciclabile light Bari, arriva anche a San Cataldo la pista ciclabile light Operai al lavoro da questa mattina, Galasso: «Il quartiere presto diventerà un pezzo di città in cui trascorrere momenti di svago e benessere»
Ponte ciclopedonale su Lama Balice, pronta la convenzione tra Comune di Bari e Regione Ponte ciclopedonale su Lama Balice, pronta la convenzione tra Comune di Bari e Regione Collegamento tra Palese e Fesca San Girolamo, Decaro: «Ci prendiamo l'impegno di aprire il cantiere entro la primavera prossima, e faremo di tutto per rispettarlo»
Bari, pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele a rischio caduta? Bari, pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele a rischio caduta? Ennesimo dislivello ripristinato solo oggi dopo che un ragazzo era caduto con il monopattino
Bari "open space", attiva la pista ciclabile "leggera" su corso Vittorio Emanuele Bari "open space", attiva la pista ciclabile "leggera" su corso Vittorio Emanuele Nelle scorse ore sono stati completati i lavori di tracciamento della segnaletica orizzontale
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.