La pista già rovinata
La pista già rovinata
Vita di città

Bari, si sfoglia la vernice sulla nuova pista ciclabile di corso Vittorio Emanuele

L'azienda che ha realizzato l'intervento ripristinerà la colorazione: "Il materiale non aveva aderito bene all'asfalto"

La pista ciclabile di corso Vittorio Emanuele a Bari era stata inaugurata esattamente 2 mesi fa, ieri con le abbondanti piogge la vernice che la ricopre si è già scrostata. Dopo le foto di alcuni utenti il Comune ha interpellato la ditta esecutrice. "In merito all'effetto di decolorazione apparso in queste ore su alcuni tratti del percorso ciclabile in corso Vittorio Emanuele - si legge in una nota del Comune - la ripartizione Viabilità e Traffico del Comune di Bari rende noto che l'azienda titolare dell'intervento provvederà a rifare, a sue spese, l'intera colorazione sui tratti che risultano essere stati danneggiati dalla pioggia".
Dal canto suo l'azienda precisa che la vernice utilizzata, assolutamente idonea e di ottima qualità, non è la semplice vernice che viene utilizzata per le strisce ma è una vernice bicomponente. In questo caso il materiale non ha aderito all'asfalto e si è sfogliato a causa delle abbondanti piogge.
ciclabile Vittorio Emanuele
  • pista ciclabile
Altri contenuti a tema
San Cataldo e la pista ciclabile a zig-zag. Galasso: «Intervento di traffic calming» San Cataldo e la pista ciclabile a zig-zag. Galasso: «Intervento di traffic calming» L'assessore ai Lavori pubblici dopo le polemiche: «Una scelta di progettazione per indurre biciclette e automobilisti a rallentare in corrispondenza del curvone»
Bari, arriva anche a San Cataldo la pista ciclabile light Bari, arriva anche a San Cataldo la pista ciclabile light Operai al lavoro da questa mattina, Galasso: «Il quartiere presto diventerà un pezzo di città in cui trascorrere momenti di svago e benessere»
Ponte ciclopedonale su Lama Balice, pronta la convenzione tra Comune di Bari e Regione Ponte ciclopedonale su Lama Balice, pronta la convenzione tra Comune di Bari e Regione Collegamento tra Palese e Fesca San Girolamo, Decaro: «Ci prendiamo l'impegno di aprire il cantiere entro la primavera prossima, e faremo di tutto per rispettarlo»
Bari, pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele a rischio caduta? Bari, pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele a rischio caduta? Ennesimo dislivello ripristinato solo oggi dopo che un ragazzo era caduto con il monopattino
Bari "open space", attiva la pista ciclabile "leggera" su corso Vittorio Emanuele Bari "open space", attiva la pista ciclabile "leggera" su corso Vittorio Emanuele Nelle scorse ore sono stati completati i lavori di tracciamento della segnaletica orizzontale
Bari "open space", partiti i lavori per la pista ciclabile "light" in corso Vittorio Emanuele Bari "open space", partiti i lavori per la pista ciclabile "light" in corso Vittorio Emanuele Stanotte al via le operazioni che consentiranno di realizzare il percorso solo tracciando la segnaletica orizzontale
Bari "open space", da domani i lavori per la pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele Bari "open space", da domani i lavori per la pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele Uno dei primi interventi "light" in città per la mobilità sostenibile da applicare in questi mesi per evitare assembramenti
Puglia, la giunta adotta il Piano Regionale della Mobilità Ciclistica Puglia, la giunta adotta il Piano Regionale della Mobilità Ciclistica L'assessore Giannini: «Vogliamo perseguire obiettivi di intermodalità e di migliore fruizione del territorio grazie alla creazione di una rete ciclabile»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.