Doni al Policlinico dalla Polizia Penitenziaria
Doni al Policlinico dalla Polizia Penitenziaria
Vita di città

La Polizia Penitenziaria porta i doni ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari

Presenti personale sanitario e vertici associazione Apleti

Un gesto di vicinanza e speranza ha illuminato il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari.

Nella giornata del 17 dicembre una delegazione del Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria (NIR) competente per la Puglia e la Basilicata, guidato dal Comandante Dirigente Dott. Roberto Mango, ha consegnato i regali natalizi destinati ai bambini ricoverati, alla presenza del Primario del reparto, Dott. Nicola Santoro, e del Presidente dell'associazione Apleti, Gaetano Ciavarella, realtà da sempre impegnata nel sostegno ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

L'iniziativa, fortemente sostenuta dal personale del NIR, nasce dal desiderio di portare un messaggio di solidarietà e calore umano a chi affronta la malattia in età così delicata.

In occasione dell'incontro la Polizia Penitenziaria ha consegnato un messaggio per esprimere vicinanza e incoraggiamento ai bambini e alle loro famiglie, sottolineando l'importanza di non sentirsi soli in questo percorso.

Un gesto che conferma come la sicurezza e la legalità possano andare di pari passo con la solidarietà, soprattutto nei confronti dei più fragili.

Il NIR Puglia e Basilicata rinnova così il proprio impegno non solo nelle attività istituzionali, ma anche nel sostegno alla comunità, portando un sorriso e un messaggio di speranza in un momento così speciale dell'anno.

All'associazione Apleti, il NIR assicura il suo pieno sostegno e disponibilità a qualsiasi necessità occorra, non solo per le festività natalizie.
  • Policlinico
Altri contenuti a tema
Da Gaza al Policlinico di Bari: cure specialistiche per 15 palestinesi Da Gaza al Policlinico di Bari: cure specialistiche per 15 palestinesi Attivato il sistema regionale della Sezione Protezione Civile
Dal Policlinico di Bari al Medio Oriente: un ponte sanitario per sostenere Libano e Giordania Dal Policlinico di Bari al Medio Oriente: un ponte sanitario per sostenere Libano e Giordania Il progetto SALAM prevede la creazione di due Hospital Hub
"Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore "Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore Antonio Sanguedolce: «Garantiamo tempi di attesa tra i più bassi in Italia»
Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico La disponibilità di tessiti da donazione è limitata, attese anche di sei mesi
Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Il direttore Antonio Sanguedolce: «Nel 2025 eseguite oltre 70 procedure neurochirurgiche pediatriche»
Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Ieri, 4 gennaio, la manifestazione "Pedala per un sorriso"
Traumi da scoppio di petardi: dal Policlinico di Bari un video di sensibilizzazione Traumi da scoppio di petardi: dal Policlinico di Bari un video di sensibilizzazione Sulla pagina Instagram dell'azienda ospedaliera immagini dal forte impatto
Obesità e steatosi epatica nei giovani: il progetto SHIELD per stili di vita sani sulle due sponde dell’Adriatico Obesità e steatosi epatica nei giovani: il progetto SHIELD per stili di vita sani sulle due sponde dell’Adriatico Rientra nel programma Interreg VI-A Grecia–Italia, il coordinamento scientifico è del prof. Antonio Moschetta
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.