Giuseppe Carrieri
Giuseppe Carrieri
Politica

La denuncia di Carrieri: «Contributi economici e concessioni senza procedura ad evidenza pubblica»

Il consigliere interviene in qualità di presidente della Commissione Trasparenza e Controllo

Giuseppe Carrieri, consigliere comunale e presidente della Commissione Trasparenza e Controllo del Comune di Bari ci invia questa nota che pubblichiamo integralmente.

«Dopo l'infornata di nomine clientelari a scapito dellla Città Metropolitana, tocca ora al Comune di Bari soddisfare le esigenze politico/elettorali del centrosinistra barese. Qui, è una vera e propria valanga di (recenti) delibere e determine:
1. determina dirigenziale 2019/05263 di rinnovo/proroga del servizio sperimentale di mensa etnica per immigrati, al costo per le casse comunali di "appena" E.135.000,00 annui concesso alla cooperativa CAPS, vicina all'Assessore Bottalico.
2. delibera 388 del 13 maggio, di concessione -su proposta dell'assessore allo sport e candidato al consiglio comunale Pietro Petruzzelli- del contributo comunale di E.2000,00 (in deroga alle ordinarie procedure del regolamento comunale) in favore della ASD World Orienting School, per gara di orientamento a svolgersi il 15 Maggio a Bari Vecchia.
3. delibera 390 del 13 maggio, di concessione -su proposta dell'assessore allo sport e candidato al consiglio comunale Pietro Petruzzelli- del contributo comunale di E.2500,00 (in deroga alle ordinarie procedure del regolamento comunale) in favore della ASD Over Bari, per torneo di basket over 40 a svolgersi il 17 e 18 Maggio.
4. delibera 412 del 17 maggio, di concessione -su proposta dell'assessore allo sport e candidato al consiglio comunale Pietro Petruzzelli- del contributo comunale di E.3800,00 (in deroga alle ordinarie procedure del regolamento comunale) in favore dell'Associazione Big Air per moniolimpiadi del SUP.
5. delibera 412 del 17 maggio, di concessione -su proposta dell'assessore allo sport e candidato al consiglio comunale Pietro Petruzzelli- del contributo comunale di E.3800,00 (in deroga alle ordinarie procedure del regolamento comunale) in favore dell'Associazione Big Air per moniolimpiadi del SUP.
6. delibera 411 del 17 maggio, di concessione -su proposta dell'assessore allo sport e candidato al consiglio comunale Pietro Petruzzelli - del contributo comunale di E.1800,00 (in deroga alle ordinarie procedure del regolamento comunale) in favore dell'Associazione CATSURF per corsi di canoa.
7. delibera 410 del 17 maggio, di concessione -su proposta dell'assessore allo sport e candidato al consiglio comunale Pietro Petruzzelli- del contributo comunale di E.2000,00 (in deroga alle ordinarie procedure del regolamento comunale) in favore ASD Bigeye per corsi di surf.
8. delibera 388 del 13 maggio, di concessione -su proposta dell'assessore allo sport e candidato al consiglio comunale Pietro Petruzzelli- del contributo comunale di E.2000,00 (in deroga alle ordinarie procedure del regolamento comunale) in favore della ASD World Orienting School, per gara di orientamento a svolgersi il 15 Maggio a Bari Vecchia.
9. delibera 389 del 13 maggio, di concessione GRATUITA per 40 giorni a societá privata del Teatro Margherita, per evento a pagamento denominato World Press Photo Exibition; a seguito di richiesta del 7 Maggio (si concede il Margherita gratis in 6 giorni..).
Insomma un nutrito pacchetto di contributi economici e concessioni, dati dalla giunta Decaro a pochi giorni dalle elezioni, ancora una volta caratterizzati dall'assenza di procedure a evidenza pubblica, dall'assoluta discrezionalità e dalla deroga a norme e regolamenti. Tutto a spese dei contribuenti Baresi
».
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
Sicurezza urbana, Carrieri attacca: «Nuovi vigili lavorano in condizioni di disagio» Sicurezza urbana, Carrieri attacca: «Nuovi vigili lavorano in condizioni di disagio» Il consigliere comunale di Forza Italia: «Nessuna divisa in dotazione a chi ha vinto un concorso pubblico»
Bari, campagna elettorale a scuola, Carrieri: «Denuncerò» Bari, campagna elettorale a scuola, Carrieri: «Denuncerò» Il consigliere di opposizione candidato con Forza Italia dichiara che provvederà ad andare all'Ufficio Scolastico Regionale
Bari, Cavone e Magistro smentiscono Carrieri Bari, Cavone e Magistro smentiscono Carrieri Il presidente del consiglio comunale: «Il mio nome fatto impropriamente»
Carrieri attacca Decaro: «Nomine clientelari alla Città metropolitana di Bari» Carrieri attacca Decaro: «Nomine clientelari alla Città metropolitana di Bari» Il consigliere di Forza Italia: «Il consigliere Romeo Ranieri è transitato nella polizia provinciale»
Amministrative a Bari, Carrieri: «Decaro mi copia» Amministrative a Bari, Carrieri: «Decaro mi copia» Il consigliere candidato con Forza Italia attacca il sindaco uscente
Bilanci delle Municipalizzate a Bari, Carrieri: «Sistematica volontà di violare la legge» Bilanci delle Municipalizzate a Bari, Carrieri: «Sistematica volontà di violare la legge» Il consigliere candidato con Forza Italia attacca, il Comune non ha presentato nemmeno il rendiconto 2018
Tour delle sedi della giustizia a Bari, Carrieri: «Uffici disastrati e inefficienti» Tour delle sedi della giustizia a Bari, Carrieri: «Uffici disastrati e inefficienti» L'attuale consigliere di opposizione candidato per Forza Italia espone la sua soluzione al problema
Earth day, Carrieri attacca: «Nessuna iniziativa organizzata dal Comune di Bari» Earth day, Carrieri attacca: «Nessuna iniziativa organizzata dal Comune di Bari» Il consigliere di Forza Italia: «Il 60 percento di rifiuti urbani in discarica e autobus di Amtab ultraventennali e a gasolio. Noi puntiamo sulla "green city"»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.