Antonella e Michele al Policlinico
Antonella e Michele al Policlinico
Speciale

L'amore batte la pandemia, la storia di Antonella e Michele nata al Policlinico di Bari

Entrambi infermieri si sono conosciuti durante la prima ondata del Coronavirus, il loro racconto in questo San Valentino

Si chiamano Antonella e Michele, hanno 22 e 24 anni e sono lei di Bari e lui di Bitonto, e nel bel mezzo di una pandemia, mentre lavoravano come infermieri al Policlinico di Bari, si sono innamorati. Una cosa bella in mezzo alla tragedia del Covid, in uno degli ospedali in cui gli operatori sanitari hanno vissuto, e lavorato, in prima linea.

E nel giorno di San Valentino, sulla pagina Instagram del Policlinico, per celebrare l'amore è stata postata una loro foto, molto bella e significativa. I due ragazzi, ancora bardati con i dispositivi di protezione individuale, si baciano, vicini, ma distanti allo stesso tempo.

«La foto risale a qualche settimana fa - ci racconta Antonella - L'abbiamo fatta io e il mio ragazzo a fine turno, al padiglione Balestrazzi del Policlinico, perché volevamo un ricordo di quello che ci aveva unito».

«Ci siamo conosciuti durante la prima ondata - aggiunge - al padiglione Asclepios e ora siamo ancora insieme. Per noi è stata forse l'unica cosa davvero bella di questo periodo».

«Molti pensano che siamo dipendenti pubblici con stipendio fisso, ma non è così - sottolinea amaramente Antonella - invece siamo ragazzi che grazie al Covid abbiamo avuto la possibilità di lavorare in un ospedale, dove però abbiamo visto tanta sofferenza, dove siamo stati costretti a lavorare anche per 7 ore bardati, tutto questo con un semplice contratto di appena 6 mesi. ​Ora abbiamo accettato di andare a lavorare per Asl Bari, dove ad entrambi è stato offerto un contratto di 36 mesi, mentre al Policlinico il nostro contratto scadeva ad aprile e non ci avevano ancora detto nulla dell'eventuale rinnovo».
  • Policlinico
  • San Valentino
Altri contenuti a tema
"Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore "Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore Antonio Sanguedolce: «Garantiamo tempi di attesa tra i più bassi in Italia»
Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico La disponibilità di tessiti da donazione è limitata, attese anche di sei mesi
Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Il direttore Antonio Sanguedolce: «Nel 2025 eseguite oltre 70 procedure neurochirurgiche pediatriche»
Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Ieri, 4 gennaio, la manifestazione "Pedala per un sorriso"
Traumi da scoppio di petardi: dal Policlinico di Bari un video di sensibilizzazione Traumi da scoppio di petardi: dal Policlinico di Bari un video di sensibilizzazione Sulla pagina Instagram dell'azienda ospedaliera immagini dal forte impatto
La Polizia Penitenziaria porta i doni ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari La Polizia Penitenziaria porta i doni ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari Presenti personale sanitario e vertici associazione Apleti
Obesità e steatosi epatica nei giovani: il progetto SHIELD per stili di vita sani sulle due sponde dell’Adriatico Obesità e steatosi epatica nei giovani: il progetto SHIELD per stili di vita sani sulle due sponde dell’Adriatico Rientra nel programma Interreg VI-A Grecia–Italia, il coordinamento scientifico è del prof. Antonio Moschetta
PNE 2025: il Policlinico di Bari conferma buone performance nelle aree cliniche tempo-dipendenti e ad alta complessità PNE 2025: il Policlinico di Bari conferma buone performance nelle aree cliniche tempo-dipendenti e ad alta complessità Esiti migliori della media nazionale in indicatori come infarto, ictus, BPCO e insufficienza renale, primo centro per protesi di anca e ginocchio e chirurgia robotica del rene
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.