Le impalcature al Kursaal
Le impalcature al Kursaal
Eventi e cultura

Kursaal Santa Lucia a Bari, un cantiere che diventa palcoscenico

Da pochi giorni via al restauro del teatro in largo Adua, durante i 300 giorni di lavori ci saranno eventi che lo animeranno prima della riapertura

Inizia a prendere forma il cantiere che riporterà a nuova vita il Kursaal Santa Lucia a Bari. Lavori all'interno e all'esterno della struttura per far tornare a splendere il teatro in largo Adua, tra restauro e rifacimento. Trecento giorni dureranno il lavori, e durante il percorso di rinnovo l'impalcatura esterna che inizia ad intravedersi diventerà un palcoscenico, con spettacoli e proiezioni sulla facciata che permetteranno di seguire in tempo reale i lavori. In attesa di riavere il teatro, e di ricreare il quadrilatero insieme a Piccinni, Margherita e Petruzzelli.
KursaalKursaalKursaal
  • cantiere
  • kursaal santa lucia
Altri contenuti a tema
Bari, muore a 53 anni ex proprietaria del Kursaal, Antonella Buompastore Bari, muore a 53 anni ex proprietaria del Kursaal, Antonella Buompastore Avvocato, con sua sorella gestivano il Santalucia dopo l'acquisizione da parte del padre nel 1981
Torna a vivere il Kursaal Santalucia di Bari, oggi e domani visite per le giornate Fai Torna a vivere il Kursaal Santalucia di Bari, oggi e domani visite per le giornate Fai Petruzzelli: «Dopo 9 anni di chiusura a breve sarà restituito alla città uno dei palazzi in stile Liberty più belli»
Il Kursaal Santalucia di Bari riprende vita. Il 17 e 18 ottobre le visite per le Giornate Fai Il Kursaal Santalucia di Bari riprende vita. Il 17 e 18 ottobre le visite per le Giornate Fai Emiliano: «Si potrà visitare la Sala Giuseppina e osservare i lavori di restauro nel resto del cantiere»
Variante Sud a Bari, via al cantiere con il ministro De Micheli Variante Sud a Bari, via al cantiere con il ministro De Micheli Presente al sopralluogo anche il sindaco Decaro: «Siamo qui perché sono iniziati i lavori dell’intervento principale, finanziato con 391 milioni di euro»
Piazza Diaz e via Manzari a Bari, la Soprintendenza dà l'ok al nuovo progetto Piazza Diaz e via Manzari a Bari, la Soprintendenza dà l'ok al nuovo progetto I lavori erano stati bloccati a causa del ritrovamento di alcuni antichi reperti (due cisterne dell'800 e diverse sepolture a fossa)
Dal cantiere in via Andrea da Bari spuntano le antiche basole Dal cantiere in via Andrea da Bari spuntano le antiche basole Le operazioni di scavo proseguono con la supervisione della Sovrintendenza
Nuova vita per il Kursaal Santa Lucia a Bari, da oggi al via i lavori Nuova vita per il Kursaal Santa Lucia a Bari, da oggi al via i lavori Stando ai permessi dovrebbe essere tutto concluso entro il 30 giugno prossimo, salvo imprevisti
Piazza Disfida di Barletta, lavori fermi. Ecco cosa succede Piazza Disfida di Barletta, lavori fermi. Ecco cosa succede L'assessore Galasso: «Necessaria una perizia di variante del progetto che deve essere approvata in Giunta»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.