John Turturro
John Turturro
Speciale

John Turturro da ieri è cittadino di Puglia

L'attore ha ricevuto le chiavi della città di Giovinazzo che diede i natali al padre

Giovinazzo ha riabbracciato il suo figlio prediletto. In un piazzale Aeronautica Militare gremito, John Turturro ha ricevuto le chiavi della città.

Da questa sera, domenica 30 giugno, è cittadino di Giovinazzo.

Prima l'incontro con parenti ed istituzioni a Palazzo di Città, carico di emozioni, continuate poi con la passeggiata nel centro storico fino alla bellissima passerella di via Marco Polo, da cui si è affacciato con la moglie Kathrine.

In piazzale Aeronautica Militare presenti il presidente regionale Michele Emiliano, gli attori Enrico Lo Verso, Gerardo Placido e Elisa Barucchieri.

A Turturro è stata anche donata un'icona della Madonna di Corsignano.

Nel pomeriggio l'attore aveva fatto visita all'Istituto Vittorio Emanuele II, dove aveva potuto apprezzare l'affresco a lui dedicato 2 anni or sono dall'aerografista Frankie Fk. Si è emozionato a tal punto da chiedere al delegato Nicola De Matteo di restare un po' da solo per poterselo godere appieno.

Una serata storica per Giovinazzo che ricorderanno in tanti tra diversi anni.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Il docufilm di Alessandro Piva su Santa Scorese in anteprima a Monopoli Il docufilm di Alessandro Piva su Santa Scorese in anteprima a Monopoli Appuntamento domenica 8 dicembre con la proiezione di "Santa Subito" per la rassegna "Aspettando il Sudestival"
A Bari le riprese del film "L'Ultimo Paradiso", Riccardo Scamarcio gira in città A Bari le riprese del film "L'Ultimo Paradiso", Riccardo Scamarcio gira in città Il famoso attore andriese stamattina in via Roberto da Bari per i ciak agli ordini del regista Rocco Ricciardulli
A Bari le riprese del film "L'Ultimo Paradiso" con Riccardo Scamarcio A Bari le riprese del film "L'Ultimo Paradiso" con Riccardo Scamarcio Domani i ciak della pellicola diretta da Rocco Ricciardulli. Le limitazioni al traffico e alla sosta
Dal "Pinocchio" di Garrone a Checco Zalone, un Natale di cinema "made in Puglia" Dal "Pinocchio" di Garrone a Checco Zalone, un Natale di cinema "made in Puglia" Uscita prevista il 1 gennaio per il nuovo film del comico barese, mentre la favola ambientata fra Noicattaro e Polignano sarà nelle sale il 19 dicembre
Il film su Santa Scorese premiato a Roma, Decaro: «Bari abbraccia Alessandro Piva» Il film su Santa Scorese premiato a Roma, Decaro: «Bari abbraccia Alessandro Piva» Il sindaco commenta la vittoria alla Festa del Cinema del regista Alessandro Piva: «Ha ridato dignità a chi lavora in difesa delle donne vittime di violenza»
Il film "Santa subito" del regista barese Alessandro Piva premiato a Roma Il film "Santa subito" del regista barese Alessandro Piva premiato a Roma La pellicola ricostruisce la storia di Santa Scorese, attivista cattolica pugliese uccisa nel 1991
Il cinema Abc riapre per il Bari Brasil Film Fest Il cinema Abc riapre per il Bari Brasil Film Fest Dall'11 al 20 ottobre la quarta edizione. Pierucci: «Obiettivo mantenere vivo un presidio socio-culturale»
Grande cinema a Gravina di Puglia, dopo 007 arriva Terrence Malick Grande cinema a Gravina di Puglia, dopo 007 arriva Terrence Malick Il regista di culto, palma d'oro a Cannes nel 2011, girerà il suo "The Last Planet" anche a Matera
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.