John Turturro
John Turturro
Speciale

John Turturro da ieri è cittadino di Puglia

L'attore ha ricevuto le chiavi della città di Giovinazzo che diede i natali al padre

Giovinazzo ha riabbracciato il suo figlio prediletto. In un piazzale Aeronautica Militare gremito, John Turturro ha ricevuto le chiavi della città.

Da questa sera, domenica 30 giugno, è cittadino di Giovinazzo.

Prima l'incontro con parenti ed istituzioni a Palazzo di Città, carico di emozioni, continuate poi con la passeggiata nel centro storico fino alla bellissima passerella di via Marco Polo, da cui si è affacciato con la moglie Kathrine.

In piazzale Aeronautica Militare presenti il presidente regionale Michele Emiliano, gli attori Enrico Lo Verso, Gerardo Placido e Elisa Barucchieri.

A Turturro è stata anche donata un'icona della Madonna di Corsignano.

Nel pomeriggio l'attore aveva fatto visita all'Istituto Vittorio Emanuele II, dove aveva potuto apprezzare l'affresco a lui dedicato 2 anni or sono dall'aerografista Frankie Fk. Si è emozionato a tal punto da chiedere al delegato Nicola De Matteo di restare un po' da solo per poterselo godere appieno.

Una serata storica per Giovinazzo che ricorderanno in tanti tra diversi anni.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Bari, il cinema e l'horror. Il successo di Roberto De Feo e The Nest - Il Nido Bari, il cinema e l'horror. Il successo di Roberto De Feo e The Nest - Il Nido Classe '81, barese doc, ha portato in sala il giorno di Ferragosto il suo primo lungometraggio ambientato a Torino
James Bond arriva in Puglia, il prossimo film girato fra Gravina e Matera James Bond arriva in Puglia, il prossimo film girato fra Gravina e Matera Ci sono polemiche però sulla cessione del sito archeologico per il set. Il sindaco Valente: «Per anni raccoglieremo i frutti di questa opportunità»
Ex cinema del Redentore a Bari, le luci stanno per riaccendersi? Ex cinema del Redentore a Bari, le luci stanno per riaccendersi? Sono anni che si parla di una riapertura, di cui si era interessato anche il regista Nunziante. Ora fa parte del protocollo siglato con il Poliba
Ronn Moss a Fasano, il Ridge di "Beautiful" gira un film in Puglia Ronn Moss a Fasano, il Ridge di "Beautiful" gira un film in Puglia L'attore americano alle prese con la sua prima pellicola dopo l'addio alla celebre soap-opera
Checco Zalone sotto accusa: «Comparse maltrattate sul set a Malta» Checco Zalone sotto accusa: «Comparse maltrattate sul set a Malta» I presunti abusi denunciati da un quotidiano locale che riporta le dichiarazioni di membri della troupe, Valsecchi replica: «Accuse montate»
Concluse le riprese a Bari del film "La vita davanti a sé" con Sophia Loren Concluse le riprese a Bari del film "La vita davanti a sé" con Sophia Loren Le ultime scene sono state girate nella zona del ponte di corso Cavour. La diva ha lasciato la città domenica
Aldo, Giovanni e Giacomo girano in Puglia "Odio l'estate" Aldo, Giovanni e Giacomo girano in Puglia "Odio l'estate" Le prossime scene saranno girare tra Mola di Bari e Parchitello. Il regista Massimo Venier: "Ospitalità ed efficienza. Stupiti per la bellezza del territorio"
Marco Bellocchio riceve le chiavi della città  di Mola di Bari Marco Bellocchio riceve le chiavi della città di Mola di Bari Cerimonia stasera durante la serata finale del festival "Del racconto, il film"
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.