Maldarizzi Ambasciatore
Maldarizzi Ambasciatore
Territorio

In visita a Bari l'Ambasciatore del Messico, «con la Puglia, un grande potenziale per crescere»

Presente il Console Onorario del Messico per Puglia e Basilicata Francesco Maldarizzi

Puglia e Messico non sono mai stati così vicini. Per la prima volta a Bari si svolge la riunione dei Consoli Onorari del Messico. La prima riunione prevede la presenza dell'Ambasciatore del Messico, Carlos García de Alba e di Consoli italiani e di Albania, Malta e San Marino.

Nelle giornate di ieri e oggi si + svolto il primo meeting dei Consoli Onorari. Al Circolo della Vela il grande evento si è aperto con il saluto e la presentazione di Francesco Maldarizzi, Console Onorario del Messico per la Puglia e la Basilicata, e a seguire con gli interventi dell'Ambasciatore del Messico, Carlos García de Alba e della Console Generale a Milano, María de los Angeles Arriola Aguirre.

Tra i temi del giorno anche lo stato dei rapporti bilaterali Messico-Italia e una panoramica sulle modifiche alle circoscrizioni consolari e il riassetto dei consolati onorari. C'è stato anche un momento per ricordare anche due date: 2022, Centenario dell'Ambasciata e 2024, 150 anni delle relazioni bilaterali.

Dopo gli interventi dei Consoli Onorari, spazio agli incontri con le autorità: al Comune di Bari con il Sindaco Antonio Decaro; presso la presidenza della Regione Puglia con il Presidente Michele Emiliano; con il Rettore della LUM Antonello Garzoni e la Prorettrice all'Internazionalizzazione Patrizia Guida presso l'Università LUM e infine a Palazzo del Governo con il Prefetto Antonella Bellomo.

Francesco Maldarizzi, Console Onorario del Messico per Puglia e Basilicata, ha dichiarato: "Messico e Puglia hanno ottimi rapporti e un grande potenziale per crescere. Da Console e da imprenditore trovo che questi momenti di incontro e di scambio siano fondamentali per far crescere i settori alimentare, turistico, agricolo e sanitario, legando maggiormente due territori che hanno tanto in comune".
  • Maldarizzi
Altri contenuti a tema
Aston Martin Roma: il progetto firmato Maldarizzi Aston Martin Roma: il progetto firmato Maldarizzi La sede definitiva sarà progettata per offrire un’esperienza immersiva e distintiva
Fiera del Levante 2025: Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia per il lancio nazionale della nuova gamma veicoli Fiera del Levante 2025: Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia per il lancio nazionale della nuova gamma veicoli Francesco Paolillo, Chief Marketing Officer: «Abbiamo voluto sperimentare»
Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia: alla Fiera del Levante il debutto nazionale della nuova gamma di veicoli commerciali Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia: alla Fiera del Levante il debutto nazionale della nuova gamma di veicoli commerciali L'88ª edizione della Fiera del Levante palcoscenico ideale per l’innovazione nella mobilità
Transizione ambientale: Artusi e Maldarizzi a Bruxelles per la distribuzione automotive italiana Transizione ambientale: Artusi e Maldarizzi a Bruxelles per la distribuzione automotive italiana Il Vicepresidente della Commissione Europea Raffaele Fitto, ha ricevuto una delegazione di Federauto
Smart #5 debutta in anteprima da Maldarizzi Automotive a Bari Smart #5 debutta in anteprima da Maldarizzi Automotive a Bari Il nuovo SUV 100% elettrico sarà protagonista di un evento esclusivo il 4 luglio
Masseria Guadalupe, un ponte culturale tra Puglia e Messico Masseria Guadalupe, un ponte culturale tra Puglia e Messico Maldarizzi: «Non solo un progetto turistico, ma una vera alleanza tra territori e popoli»
Maldarizzi Automotive lancia “Maldarizzi Academy”, il percorso gratuito per formare i carrozzieri di domani   Maldarizzi Automotive lancia “Maldarizzi Academy”, il percorso gratuito per formare i carrozzieri di domani   Durante il corso, i partecipanti avranno modo di confrontarsi con tutte le fasi operative del lavoro in carrozzeria
Francesco Maldarizzi eletto presidente di UCISM e membro del consiglio FEAC Francesco Maldarizzi eletto presidente di UCISM e membro del consiglio FEAC Una nuova guida per l’Unione Concessionari Italiani Mercedes-Benz. L’imprenditore pugliese rappresenterà l’Italia anche a livello europeo
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.