Vito Lamorgese
Vito Lamorgese
Associazioni

In bici sino a Capo Nord

Un infermiere del Di Venere sta raccogliendo fondi per l'acquisto di una speciale culla

Da Bari a Capo Nord in bicicletta. Si chiama "BIMBINTIN, piccoli bimbi grandi sogni" l'associazione ONLUS che sta raccogliendo fondi a sostegno di un proprio progetto, promosso in collaborazione con il Comitato scientifico dell'associazione, diretto dalla dr.ssa Flavia Petrillo,neonatologa presso la Terapia intensiva neonatale dell'Ospedale Di Venere di Bari, insieme a Nuccio Lamorgese, infermiere professionale presso la stessa TIN.

Obiettivo della raccolta fondi sarà l'acquisto di un lettino di rianimazione neonatale di ultima generazione.Tale lettino può essere posizionato vicino alla madre durante il parto spontaneo o cesareo permettendo a mamma e neonato di restare uniti tramite il cordone ombelicale anche dopo la nascita creando così le condizioni ottimali per la stabilizzazione del prematuro.
A sostegno del progetto l'infermiere Nuccio Lamorgese compirà l'impresa di andare in bicicletta a Capo Nord partendo da Bari. Il viaggio, intrapreso tre giorni fa, ora Nuccio si trova nei pressi di Rimini,prevede un percorso di circa 4.000 km con un chilometraggio giornaliero di 150/200 km. Il periodo di tempo previsto per compiere il percorso è di circa un mese; il viaggio si svolgerà in completa autonomia con tenda da campeggio, fornelletto da campo, cibo liofilizzato.
L'infermiere avrà con sè un localizzatore satellitare che consentirà a chiunque lo desideri di seguire in tempo reale il viaggio a questo link: https://www.bimbintinonlus.it/diario-di-viaggio/
  • Vito Lamorgese
Altri contenuti a tema
Lamorgese arriva a Capo Nord Lamorgese arriva a Capo Nord Terminato il viaggio a scopo benefico dell'infermiere ciclista del Di Venere
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.