Il trofeo Costa Ripagnola
Il trofeo Costa Ripagnola
Eventi e cultura

Bari, in attesa del parco arriva il I Trofeo Costa Ripagnola

Il torneo ha il patrocinio dell'assessorato allo Sport di Bari, di Sport e Salute e della presidenza della Giunta regionale

Con il patrocinio di Sport e Salute, del presidente della Giunta della Regione Puglia, dell'assessorato allo Sport del Comune di Bari, si terrà, dall'11 al 13 settembre prossimi in agro di Polignano a Mare, il I Trofeo Costa Ripagnola Sport & Natura, in attesa che il parco tanto agognato diventi realtà.

Il trofeo è stato presentato in Regione Puglia alla presenza dell'assessore allo Sport di Bari, Pietro Petruzzelli, dell'assessore regionale Alfonso Pisicchio, del presidente regionale del Coni, Angelo Giliberto, e del capo dipartimento Barbara Valenzano.

Quattro gli sport in programma: calcio, tennis, judo e pallavolo. Prevista la partecipazione di atleti delle categorie 2009, 2008 e 2007. Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile farle entro la data del 4 settembre 2020. Ad organizzare i diversi settori del trofeo sono la ASD Intesa Sport Club Bari di Francesco Corallo, Amatori Volley Bari di Manuela Magistro, Dino Bartoli e la sua Sankaku Bari Judo e Elite Tennis Adelfia.

Nell'ambito del trofeo è stato anche istituito il premio "Maglia Pastori della Costa", riservato agli atleti delle varie discipline che si saranno maggiormente distinti durante le gara. L'11 settembre si terrà la manifestazione di apertura a cui parteciperanno tra gli altri Ida Taurisano, madrina del Volley, il sindaco di Polignano Domenico Vitto, l'assessore Petruzzelli e il sindaco Metropolitano Decaro, oltre al "padrino" della manifestazione calcistica Sandro Tovalieri.
La presentazione del trofeoLa presentazione del trofeo
  • Manifestazioni sportive
  • Calcio
  • Costa ripagnola
Altri contenuti a tema
Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» L'ex difensore biancorosso: «Rimase sorpreso perché a 17 anni ero più alto di lui. Quella partita del 1989 meritavamo di vincerla»
Il 2020 si porta via anche Maradona, il saluto del sindaco di Bari Il 2020 si porta via anche Maradona, il saluto del sindaco di Bari Decaro: "La passione, le emozioni, i sogni che ha regalato a tutti gli amanti del calcio, quelli non moriranno mai"
Ripagnola, Governo boccia la legge della Puglia sull'istituzione del parco: "Peggiorativa" Ripagnola, Governo boccia la legge della Puglia sull'istituzione del parco: "Peggiorativa" Le disposizioni contenute in diversi articoli disciplinano gli interventi consentiti in modo difforme rispetto al vigente PPTR
Provincia di Bari, in fiamme il parco naturale di Costa Ripagnola Provincia di Bari, in fiamme il parco naturale di Costa Ripagnola Il Comitato per la Tutela delle Coste: «Dopo i pagliari demoliti da ignoti a colpi di piccone e grossi martelli adesso pure gli incendi» 
Parco di Costa Ripagnola, c'è il sì del Consiglio Regionale di Puglia Parco di Costa Ripagnola, c'è il sì del Consiglio Regionale di Puglia Contrario nella votazione finale Mario Conca, mentre Laricchia vota a favore auspicando un successivo miglioramento
Costa Ripagnola, le associazioni in sit-in in Consiglio Regionale a Bari Costa Ripagnola, le associazioni in sit-in in Consiglio Regionale a Bari Domani dalle 9 alle 16 presenti in via Gentile mentre all'interno si discuterà il disegno di legge per l'istituzione del parco
Il parco di Costa Ripagnola si farà: c'è il sì della commissione consiliare della Puglia Il parco di Costa Ripagnola si farà: c'è il sì della commissione consiliare della Puglia Voto unanime da parte dei membri per il disegno di legge finalizzato a garantire e promuovere il patrimonio naturale dell'area
Costa Ripagnola, il sindaco di Polignano sul parco: "Non diventi un blocco per la città" Costa Ripagnola, il sindaco di Polignano sul parco: "Non diventi un blocco per la città" Proseguono in Regione le audizioni sul disegno di legge per l'istituzione dell'area verde
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.