treno della memoria
treno della memoria
Attualità

Il Treno della memoria in partenza da Rutigliano

Saranno circa 2mila gli studenti pugliesi che visiteranno quest'anno il campo di sterminio di Auschwitz

Partirà alle 10:30 di oggi, venerdì 17 gennaio, in pullman dall'istituto superiore Alpi-Montale di Rutigliano la prima parte dei circa 2mila studenti pugliesi (su 5.500 in totale per l'Italia) all'edizione 2020 del progetto nazionale"Treno della memoria", organizzato dall'omonima associazione e da Tdf Mediterranea. Il secondo gruppo partirà il 21 gennaio sempre dallo stesso istituto scolastico Rutigliano, mentre il terzo (26 gennaio) e il quarto (30 gennaio) partiranno dall'istituto Lenoci di Bari. Questi sono i quattro viaggi del Treno della Memoria in partenza dalla Puglia.

In 16 edizioni, grazie al Treno della Memoria e all'associazione da cui l'iniziativa prende il nome, oltre 50mila ragazzi italiani hanno visitato i campi di sterminio nazisti di Auschwitz e Birkenau.
  • treno della memoria
Altri contenuti a tema
"Treno della memoria", tappa a Bari il 19 ottobre "Treno della memoria", tappa a Bari il 19 ottobre Partito da Trieste si è fermato in diverse città e arriverà a Roma
Duemila studenti da 70 scuole di Puglia per "Il Treno della Memoria" Duemila studenti da 70 scuole di Puglia per "Il Treno della Memoria" Emiliano: «Oggi più che mai dobbiamo tornare a riflettere su ciò che accadde nel cuore dell'Europa continentale»
Presentato a Bari il protocollo ANCI-Treno della Memoria: «Ricordare per costruire futuro migliore» Presentato a Bari il protocollo ANCI-Treno della Memoria: «Ricordare per costruire futuro migliore» Decaro: «Frasi sulla “razza bianca” mettono i brividi. Quest’anno andrò ad Auschwitz con la mia famiglia»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.