antonella laricchia movimento 5 stelle
antonella laricchia movimento 5 stelle
Politica

I 5 Stelle verso le Regionali in Puglia, aperte le candidature a consigliere

Da ieri è possibile presentare la propria attraverso la piattaforma Rousseau, voto alla fine di febbraio

Elezioni Regionali 2020
A partire mercoledì 29 gennaio 2020 è partita su Rousseau la fase di acquisizione delle disponibilità a candidarsi per le regionarie come consiglieri regionali di Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, e Veneto in vista delle prossime elezioni previste nella primavera del 2020.

Possono candidarsi tutti gli iscritti certificati residenti nelle regioni Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, e Veneto presentando domanda entro le 12 del 10 febbraio 2020. Per potersi candidare è necessario leggere il regolamento e accedere alla funzione Open Candidature dopo aver fatto login e seguire le modalità indicate.

Le persone la cui iscrizione risulta incompleta di documento certificato, se intendono avanzare la loro candidatura, dovranno provvedere a completarla entro il 7 febbraio alle 12. Dopo aver avanzato la proposta di candidatura, non potranno più essere effettuate modifiche al profilo attivista e ai documenti caricati.

Al termine dei controlli delle documentazioni presentate, seguirà una fase di esposizione pubblica dei nominativi con il duplice scopo di consentire agli iscritti di esaminare con attenzione i profili dei candidati e scegliere così con la massima consapevolezza il giorno del voto e, al tempo stesso, di permettere al Collegio dei Probiviri ed al Comitato di Garanzia di recepire ulteriori segnalazioni utili a tutela del MoVimento 5 Stelle. Nell'ultima settimana di febbraio si procederà al voto su Rousseau.

La fase tecnica di acquisizione delle disponibilità degli iscritti a candidarsi come consiglieri regionali rimane in ogni caso collegata ad ogni eventuale decisione politica assunta per i singoli territori regionali.
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
Regionali Puglia, Laricchia: «Programma del Movimento 5 stelle scritto con i cittadini» Regionali Puglia, Laricchia: «Programma del Movimento 5 stelle scritto con i cittadini» La candidata presidente della compagine grillina: «Il confronto è fondamentale, aspettiamo proposte»
Regionali Puglia, i 5 Stelle replicano a Emiliano: «Alleanze? Non cambiamo idea» Regionali Puglia, i 5 Stelle replicano a Emiliano: «Alleanze? Non cambiamo idea» I consiglieri pentastellati all'attacco del governatore: «Nessun accordo con destra o sinistra, noi unica alternativa alla vecchia politica»
Regionali Puglia, Emiliano: «Intesa con i 5 Stelle? Mi aspetto stesso sostegno che io mostro al Governo» Regionali Puglia, Emiliano: «Intesa con i 5 Stelle? Mi aspetto stesso sostegno che io mostro al Governo» Il governatore uscente: «Sono stato uno dei fautori dell'attuale esecutivo nazionale. Dialogo aperto anche con i renziani»
Esami di stato e nuovo anno scolastico, arrivano 28 milioni per la ripartenza in Puglia Esami di stato e nuovo anno scolastico, arrivano 28 milioni per la ripartenza in Puglia Lo comunicano i deputati pentastellati Brescia e Lattanzio: «Istituti impegnati con le prove finali riceveranno 12mila euro per le sanificazioni»
Problemi con il modulo di autosegnalazione per chi arriva in Puglia, è polemica politica Problemi con il modulo di autosegnalazione per chi arriva in Puglia, è polemica politica Le criticità sono state risolte nel corso della mattinata, ma Movimento 5 stelle e Fratelli d'Italia attaccano Emiliano
Dispositivi di protezione individuale, M5S dona 190 kit al Giovanni XXIII Dispositivi di protezione individuale, M5S dona 190 kit al Giovanni XXIII La consigliera e candidata presidente Laricchia: «Felici di aver potuto dare un contributo grazie al taglio dei nostro stipendi»
Regionali Puglia, Emiliano vuole il voto a luglio. Contrarie le opposizioni Regionali Puglia, Emiliano vuole il voto a luglio. Contrarie le opposizioni Il presidente in audizione alla VII commissione: «Con eventuale seconda ondata a novembre si dovrebbe ancora ritardare»
Il 18 maggio aprono parrucchieri ed estetisti in Puglia, l'ordinanza diventa scontro politico Il 18 maggio aprono parrucchieri ed estetisti in Puglia, l'ordinanza diventa scontro politico Emiliano: «Provvedimento coerente con quelli nazionali». Forza Italia: «Boccia farà come in Calabria?». M5s: «Mossa elettorale»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.