meeting del volonariato
meeting del volonariato
Associazioni

Il Meeting del Volontariato e la sfida in Fiera di Giovanni Montanaro

Questa mattina alle 10 la presentazione della mostra “Una Famiglia, tutti i Colori” ed il primo incontro “Dalla morale all'etica”

"Il volontariato è una grande gioia. Qui cominciamo questa avventura di cambiamento, perché incontriamo le persone e le imprese per contaminare tutto il mondo con i valori del volontariato, la gratuità, la solidarietà e la partecipazione". Sono le parole del direttore del Centro di Servizio al Volontariato, Giovanni Montanaro, che lo scorso anno si è battuto fortemente per portare, per la prima volta, il Meeting del Volontariato all'interno della Fiera del Levante ed il tema scelto era dedicato alle nuove generazioni, i giovani, che è proprio il tema di quest'anno. E con il ricordo della presidente del CSV San Nicola Rosa Franco per il Direttore Montanaro, venuto a mancare lo scorso 12 maggio, è stata inaugurata ieri la dodicesima edizione del Meeting al suo secondo anno in Fiera. E questa mattina le attività iniziano alle 10 nella nuova hall con la presentazione della mostra "Una Famiglia, tutti i Colori" a cura del CSV San Nicola. La mostra nasce per l'Associazione Mamme per la Pelle e il CIAI, da un'idea di Francesco Guerrera, direttore creativo e fondatore di Acqua su Marte, e dagli scatti del fotografo newyorkese Tom Watson.

A seguire in sala convegni l'incontro "Dalla morale all'etica" a cura dell'Associazione Valeria Lepore. L'associazione nata per un caso di malasanità avvenuto il 13 luglio 2014. Valeria entra al pronto soccorso a codice verde, per una banalissima colica renale e perde la Vita. Oggi l'associazione lotta per migliorare in ambito sanitario e giudiziario, la qualità della vita dei cittadini. Scarica il programma completo del Meeting del Volontariato e scopri tutti gli appuntamenti, i convegni, le mostre e gli spettacoli.

"Mi piace pensare alle azioni - spiega l'assessore al Welfare Francesca Bottalico - che insieme possiamo mettere purché la solidarietà ed il volontariato sia un bene comune. Solo lavorando insieme possiamo costruire e agire nel cambiamento".
  • Volontariato
  • csv san nicola
  • meeting del volontariato
Altri contenuti a tema
Emergenza Coronvirus, a Bari la macchina del volontariato a sostegno dei più fragili Emergenza Coronvirus, a Bari la macchina del volontariato a sostegno dei più fragili Decaro: «Grazie ad associazioni, imprese e cittadini stiamo cercando di non lasciare solo nessuno»
Bari piange la scomparsa di Adele Leone, presidente dell'associazione Acto Bari piange la scomparsa di Adele Leone, presidente dell'associazione Acto Fu fra le principali sostenitrici della Casa delle donne del Mediterraneo e in prima linea per la lotta al tumore ovarico
Il volontariato nell'emergenza Coronavirus, non si ferma l'attività di InConTra Il volontariato nell'emergenza Coronavirus, non si ferma l'attività di InConTra L'associazione continua il proprio impegno al servizio dei bisognosi durante la crisi da contagio Covid-19
Emergenza Coronavirus, a Bari una rete di aziende e associazioni per sostenere 600 bisognosi Emergenza Coronavirus, a Bari una rete di aziende e associazioni per sostenere 600 bisognosi Bottalico: «La risposta della città è stata davvero commovente. In tantissimi ci contattano per rendersi utili»
Da Bari in Burkina Faso. Progetto di solidarietà fermo per il coronavirus Da Bari in Burkina Faso. Progetto di solidarietà fermo per il coronavirus La malattia arriva in Africa, sono 8 i contagiati nella capitale Ouagadougou. Il dottore Limosano: « Possibilità di ridurre la pericolosità grazie al farmaco studiato a Napoli»
Volontari in azione per l'emergenza Coronavirus, raccolti beni per 400 persone bisognose Volontari in azione per l'emergenza Coronavirus, raccolti beni per 400 persone bisognose I prodotti sono in fase di consegna nelle le varie strutture di accoglienza. Bottalico: «Fortunati a vivere in territorio accogliente»
L'associazione Carabinieri di Carbonara: «Comune di Bari ci aiuti a trovare una sede» L'associazione Carabinieri di Carbonara: «Comune di Bari ci aiuti a trovare una sede» Focus sulla realtà del terzo settore, attiva in operazioni di protezione civile e in iniziative solidali sul territorio
Bari, nelle scuole di Japigia la raccolta alimentare degli studenti. I prodotti donati a InConTra Bari, nelle scuole di Japigia la raccolta alimentare degli studenti. I prodotti donati a InConTra L'associazione metterà a disposizione delle famiglie assistite il ricavato della giornata di solidarietà promossa dal Csv San Nicola
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.