Ucraina
Ucraina
Politica

I socialisti si interrogano sulla guerra in Ucraina "al suo decimo anno"

Un punto di vista differente rispetto alla narrazione predominante

Mercoledì 5 luglio, dalle 17 alle 19, si svolgerà un incontro telematico aperto a cura del Risorgimento Socialista della Puglia, dal titolo "La guerra in Ucraina nel suo decimo anno: prospettive socialiste". Con questa iniziativa, il Risorgimento Socialista intende venire incontro alla diffusa esigenza di una comprensione del conflitto in corso che sia sottratta tanto al presentismo che alla propaganda ultra-atlantista e sottoposta, invece, al rigore dell'analisi storica, senza trascurare la riflessione sulle prospettive.

Interverranno:
Gaetano Colantuono (Risorgimento Socialista), Introduzione storica
Pier Paolo Caserta (Risorgimento Socialista), Cause strutturali e questioni di fondo
Gabriella Falcicchio (Movimento nonviolento), Prospettive e attività nonviolente
Santo Prontera, (Risorgimento Socialista), La narrazione manipolata delle oligarchie occidentali (ex democrazie)

L'incontro si svolgerà mercoledì 5 luglio, dalle 17 alle 19, su piattaforma meet. Per informazioni e per ottenere l'accesso all'incontro è possibile seguire i canali social del Risorgimento Socialista, in particolare la pagina facebook "Risorgimento Socialista Puglie. Sinistra socialista", oppure contattare gli organizzatori agli indirizzi di posta elettronica gae.colantuono@gmail.com o casertapierpaolo@gmail.com.
  • Risorgimento Socialista
  • Guerra in Ucraina
Altri contenuti a tema
Risorgimento socialista contro il disegno di legge sull'autonomia differenziata Risorgimento socialista contro il disegno di legge sull'autonomia differenziata Colantuono: «Lodevole la mobilitazione dei sindacati»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.