giuseppe satriano
giuseppe satriano

Giuseppe Satriano nuovo vescovo di Bari-Bitonto, gli auguri di Emiliano e Decaro

Presidente della Regione e sindaco del capoluogo salutano e ringraziano l'uscente Francesco Cacucci

Monsignor Giuseppe Satriano è il nuovo arcivescovo di Bari-Bitonto. Di ieri la nomina ufficiale arrivata dalla santa sede romana; subentrerà all'uscente monsignor Francesco Cacucci.

«Porgo il saluto dell'intera comunità pugliese a mons. Giuseppe Satriano, nuovo Arcivescovo di Bari e Bitonto - ha detto Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. A lui giungano i più fervidi auguri per l'importante e delicato Ministero e la piena disponibilità a collaborare in questo difficile momento storico per la vita sociale ed economica del nostro Paese. Colgo l'occasione – ha proseguito Emiliano – per ringraziare e salutare mons. Cacucci che per vent'anni ha svolto un intenso e saggio lavoro alla guida della Diocesi. La sua opera ha favorito la crescita culturale e sociale della città. È stato sempre impegnato sui temi del lavoro, della legalità, dell'accoglienza, promuovendo la cultura della pace, della solidarietà e dell'integrazione sociale. Un uomo di infinito spessore morale ed intellettuale che è stato riferimento importante non solo per la chiesa di Bari ma per l'intera comunità pugliese».

Il sindaco metropolitano di Bari Antonio Decaro fa eco: «Saluto con gioia il nuovo pastore della nostra arcidiocesi e ringrazio monsignor Cacucci per il modo in cui ha guidato la nostra comunità in questi vent'anni. La sua attività costante, quotidiana e generosa, ha dato lustro alla diocesi di Bari-Bitonto, interpretando la vocazione di un'intera comunità pastorale ad essere ponte tra i Cristiani di Oriente e di Occidente senza mai trascurare la cura del nostro territorio e dei suoi figli più fragili. Per questo, da sindaco, desidero esprimere ancora una volta a monsignor Cacucci la gratitudine mia personale e quella di tutti i miei concittadini. Al contempo, sono certo che la comunità barese è pronta ad accogliere con gioia e calore monsignor Giuseppe Satriano, al quale rivolgo il mio benvenuto porgendogli i migliori auguri di buon lavoro».
  • Antonio Decaro
  • Michele Emiliano
  • arcidiocesi bari-bitonto
  • giuseppe satriano
Altri contenuti a tema
Emiliano: «Nuova ordinanza per la scuola in Puglia, torna la possibilità di scelta» Emiliano: «Nuova ordinanza per la scuola in Puglia, torna la possibilità di scelta» Il presidente con un lungo post su Facebook interviene dopo la notizia della sospensione ordinata dal Tar
Bari, monsignor Satriano positivo al Covid Bari, monsignor Satriano positivo al Covid L'arcivescovo attende ora il risultato del tampone, è in isolamento
Puglia, Emiliano fa i pomodori sott'olio. È polemica: "Manca il prezzemolo" Puglia, Emiliano fa i pomodori sott'olio. È polemica: "Manca il prezzemolo" Tra chi scherza su quanto postato dal presidente e chi la prende sul serio, il video diventa virale
Bari, Decaro incontra Monsignor Satriano: «Insieme possiamo sconfiggere paure e fragilità» Bari, Decaro incontra Monsignor Satriano: «Insieme possiamo sconfiggere paure e fragilità» «La visita di Sua eccellenza a Palazzo di Città ci onora e testimonia ancora una volta la vicinanza della diocesi alla città e alle sue istituzioni»
Bari, Antonio Decaro: «Non sarò ministro nel Governo Draghi» Bari, Antonio Decaro: «Non sarò ministro nel Governo Draghi» Dopo la proposta lanciata pochi giorni fa dal vicepresidente Anci, il sindaco dice la sua
«Vogliamo il sindaco di Bari ministro nel Governo Draghi» «Vogliamo il sindaco di Bari ministro nel Governo Draghi» La proposta viene dal vicepresidente Anci e sindaco di Brescia, Emilio Del Bono
Puglia in zona arancione? Emiliano: «Meglio così» Puglia in zona arancione? Emiliano: «Meglio così» «La zona gialla purtroppo lascia psicologicamente intendere che la tensione si sia abbassata»
Scuola, Emiliano: "Obbligo di frequenza inconcepibile durante una pandemia" Scuola, Emiliano: "Obbligo di frequenza inconcepibile durante una pandemia" Il governatore pugliese incontra gli alunni di una scuola: "L'80% delle famiglie pugliesi vuole mantenere a casa i propri figli alle superiori. Vuol dire che ci avevo visto giusto"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.