Giuseppe Carrieri
Giuseppe Carrieri
Politica

Gioco d'azzardo, Carrieri: «Esenzioni per gli esercizi commerciali che dismettono le slot»

Approvata in consiglio la proposta del consigliere di Forza Italia: «Ludopatia piaga per centinaia di famiglie a Bari»

Nuove misure a contrasto del gioco d'azzardo in arrivo a Bari. Durante l'ultima seduta di Consiglio comunale, infatti, è stato votato all'unanimità l'ordine del giorno proposto dal consigliere di Forza Italia Giuseppe Carrieri, con cui si «Impegna il sindaco a verificare la possibilità di introdurre esenzioni e riduzioni alla tassa dei rifiuti per i bar e le tabaccherie che dismettono nel 2019 apparecchi per il gioco d'azzardo».

«La ludopatia - precisa Carrieri - è infatti una piaga che a Bari attanaglia centinaia di famiglie che perdono pensioni e retribuzioni nel gioco e nelle scommesse, con gravi conseguenze sociali sul benessere delle stesse. Abbiamo quindi voluto alzare un velo su questa terribile criticità e dare un segnale concreto di lotta al gioco d'azzardo con questa misura. Si auspica che il sindaco concretizzi velocemente l'indirizzo del consiglio, che - ricordo - ha all'ordine del giorno un intero regolamento da anni approntato (sempre da Forza Italia) per limitare l'apertura di nuove sale da gioco d'azzardo nelle vicinanze di tutta una seri di luoghi sensibili (scuole, chiese, ecc). Un regolamento che la maggioranza di centrosinistra al Comune di Bari non ci ha mai "concesso" di esaminare», conclude il consigliere di centrodestra.
  • Gioco d'azzardo
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
Debiti fuori bilancio, Carrieri: «Problemi che vanno risolti, comportamento superficiale» Debiti fuori bilancio, Carrieri: «Problemi che vanno risolti, comportamento superficiale» Il consigliere di Forza Italia attacca i consiglieri di maggioranza che sembrano non volersi riunire per parlare della questione
Ultimo consiglio comunale, Carrieri: «Approvate solo due delibere. Corte dei Conti intervenga» Ultimo consiglio comunale, Carrieri: «Approvate solo due delibere. Corte dei Conti intervenga» Il consigliere di Forza Italia: «Rimandate a data da destinarsi altre sei discussioni di debiti fuori bilancio»
"Decreto Crescita" e rottamazione cartelle, Carrieri: «Agevolazione importante per tanti cittadini» "Decreto Crescita" e rottamazione cartelle, Carrieri: «Agevolazione importante per tanti cittadini» Il Governo permette agli enti locali una sanatoria per i ruoli esattoriali emessi dal 2000 al 2017, necessaria la delibera del consiglio comunale
Bilancio di previsione Comune di Bari, Carrieri: «Spese da 330 milioni. Cifra esagerata» Bilancio di previsione Comune di Bari, Carrieri: «Spese da 330 milioni. Cifra esagerata» Il consigliere di Forza Italia: «Il costo della Tari che non si è avuto il coraggio di inserire in bolletta sarà pagato dal teatro Petruzzelli»
Comune di Bari, Carrieri attacca sull'Imu: «Spropositato l'ammontare di 102 milioni» Comune di Bari, Carrieri attacca sull'Imu: «Spropositato l'ammontare di 102 milioni» Il consigliere di Forza Italia: «L'amministrazione Decaro ha introdotto l'aliquota ai massimi di legge»
Comune di Bari, imposte invariate nel 2019? È scontro sulla Tari in Consiglio Comune di Bari, imposte invariate nel 2019? È scontro sulla Tari in Consiglio Petruzzelli: «Sconto importante per chi fa il porta a porta». Carrieri e Melini: «Soldi che saranno presi dal bilancio comunale»
Nuove assunzioni all'aeroporto di Bari, Carrieri: «Troppo pochi cinque giorni per il bando» Nuove assunzioni all'aeroporto di Bari, Carrieri: «Troppo pochi cinque giorni per il bando» Il consigliere comunale di centrodestra: «Siamo evidentemente di fronte a procedure di selezione del personale preconfezionate»
La Puglia è "malata" di gioco d'azzardo. Oltre 4 miliardi spesi all'anno La Puglia è "malata" di gioco d'azzardo. Oltre 4 miliardi spesi all'anno Il rapporto della Fondazione antiusura San Nicola e Santi Medici. Comune capofila è Casamassima
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.