Giuseppe Carrieri
Giuseppe Carrieri
Politica

Gioco d'azzardo, Carrieri: «Esenzioni per gli esercizi commerciali che dismettono le slot»

Approvata in consiglio la proposta del consigliere di Forza Italia: «Ludopatia piaga per centinaia di famiglie a Bari»

Nuove misure a contrasto del gioco d'azzardo in arrivo a Bari. Durante l'ultima seduta di Consiglio comunale, infatti, è stato votato all'unanimità l'ordine del giorno proposto dal consigliere di Forza Italia Giuseppe Carrieri, con cui si «Impegna il sindaco a verificare la possibilità di introdurre esenzioni e riduzioni alla tassa dei rifiuti per i bar e le tabaccherie che dismettono nel 2019 apparecchi per il gioco d'azzardo».

«La ludopatia - precisa Carrieri - è infatti una piaga che a Bari attanaglia centinaia di famiglie che perdono pensioni e retribuzioni nel gioco e nelle scommesse, con gravi conseguenze sociali sul benessere delle stesse. Abbiamo quindi voluto alzare un velo su questa terribile criticità e dare un segnale concreto di lotta al gioco d'azzardo con questa misura. Si auspica che il sindaco concretizzi velocemente l'indirizzo del consiglio, che - ricordo - ha all'ordine del giorno un intero regolamento da anni approntato (sempre da Forza Italia) per limitare l'apertura di nuove sale da gioco d'azzardo nelle vicinanze di tutta una seri di luoghi sensibili (scuole, chiese, ecc). Un regolamento che la maggioranza di centrosinistra al Comune di Bari non ci ha mai "concesso" di esaminare», conclude il consigliere di centrodestra.
  • Gioco d'azzardo
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
Gioco d'azzardo in Puglia, approvata la modifica alla legge salvi i posti di lavoro Gioco d'azzardo in Puglia, approvata la modifica alla legge salvi i posti di lavoro Barbara Neglia, Filcams CGIL: «Vittoria condivisa», Cristiano Azzolini, presidente Non Siamo Solo Numeri: «Salvate le situazioni esistenti»
Gioco d'azzardo, a Bari la protesta dei lavoratori contro la legge regionale Gioco d'azzardo, a Bari la protesta dei lavoratori contro la legge regionale Diverse le limitazioni che scatteranno dal 2020 e che non piacciono al comparto
La denuncia di Carrieri: «Contributi economici e concessioni senza procedura ad evidenza pubblica» La denuncia di Carrieri: «Contributi economici e concessioni senza procedura ad evidenza pubblica» Il consigliere interviene in qualità di presidente della Commissione Trasparenza e Controllo
Sicurezza urbana, Carrieri attacca: «Nuovi vigili lavorano in condizioni di disagio» Sicurezza urbana, Carrieri attacca: «Nuovi vigili lavorano in condizioni di disagio» Il consigliere comunale di Forza Italia: «Nessuna divisa in dotazione a chi ha vinto un concorso pubblico»
Bari, campagna elettorale a scuola, Carrieri: «Denuncerò» Bari, campagna elettorale a scuola, Carrieri: «Denuncerò» Il consigliere di opposizione candidato con Forza Italia dichiara che provvederà ad andare all'Ufficio Scolastico Regionale
Bari, Cavone e Magistro smentiscono Carrieri Bari, Cavone e Magistro smentiscono Carrieri Il presidente del consiglio comunale: «Il mio nome fatto impropriamente»
Carrieri attacca Decaro: «Nomine clientelari alla Città metropolitana di Bari» Carrieri attacca Decaro: «Nomine clientelari alla Città metropolitana di Bari» Il consigliere di Forza Italia: «Il consigliere Romeo Ranieri è transitato nella polizia provinciale»
Amministrative a Bari, Carrieri: «Decaro mi copia» Amministrative a Bari, Carrieri: «Decaro mi copia» Il consigliere candidato con Forza Italia attacca il sindaco uscente
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.