questa mattina la riapertura al pubblico dell area giochi centrale del giardino Chiara Lubich
questa mattina la riapertura al pubblico dell area giochi centrale del giardino Chiara Lubich
Territorio

Giardino Chiara Lubich a Carrassi, riaperta l'area giochi per bambini

Gli interventi di riqualificazione sono stati realizzati per un importo complessivo di 35mila euro

L'assessore Giuseppe Galasso, in compagnia dei consiglieri della commissione Lavori pubblici del Municipio II, si è recato questa mattina nel giardino Chiara Lubich, a Carrassi, dove è stata riaperta al pubblico l'area giochi centrale in cui è posizionata l'attrezzatura ludica.

Il vecchio gioco è stato infatti sostituito con uno nuovo, costituito da un castello composto da diversi scivoli, arrampicate, percorsi interni e altri manufatti ludici. Contestualmente è stata anche collocata la nuova pavimentazione antitrauma, su cui è raffigurato anche l'antico gioco della campana.

«Proseguiamo con la valorizzazione delle aree giochi negli spazi pubblici cittadini - commenta Giuseppe Galasso - e soprattutto, con la diffusione in tutti i quartieri di microzone dedicate ai più piccoli. Su quest'area, in particolare, vi sono anche altre attrezzature riservate a loro, che non sono state interessate da operazioni di manutenzione poiché in buono stato di conservazione e che da oggi risultano potenziate e completate dalla nuova struttura polifunzionale, costituendo così motivo di maggiore attrazione per famiglie e bambini, in quello che possiamo definire come uno degli spazi verdi più graditi ed apprezzati del quartiere".

Gli interventi, per un importo complessivo di 35mila euro, sono stati realizzati nell'ambito dell'accordo quadro relativo alla manutenzione delle attrezzature ludiche cittadine.
  • Giuseppe Galasso
Altri contenuti a tema
Waterfront San Cataldo, approvato l'accordo quadro per la riqualificazione Waterfront San Cataldo, approvato l'accordo quadro per la riqualificazione Pubblicata la determina dirigenziale. Importo massimo degli interventi pari a 7.135.881,11 euro
Il consigliere dell'ambasciata di Francia in Italia fa tappa a Bari, l'accoglienza a Palazzo di Città Il consigliere dell'ambasciata di Francia in Italia fa tappa a Bari, l'accoglienza a Palazzo di Città Galasso: «Ai diplomatici abbiamo illustrato la strategia della città e le principali opere finanziate dal Pnrr»
Japigia, al via i lavori per la realizzazione di un centro civico e di un piccolo auditorium Japigia, al via i lavori per la realizzazione di un centro civico e di un piccolo auditorium Partito il cantiere da 2 milioni nell'ambito del Pirp. Interventi conclusi in diciotto mesi
Sant'Anna, approvato il progetto per la realizzazione di un'area adibita a parcheggio Sant'Anna, approvato il progetto per la realizzazione di un'area adibita a parcheggio C'è il sì della giunta comunale. Galasso: «Intervento che sarà utile in primo luogo ai residenti»
Bari vecchia, consegnato il cantiere del nuovo waterfront: si partirà dal frangiflutti Bari vecchia, consegnato il cantiere del nuovo waterfront: si partirà dal frangiflutti L’azienda Rossi Restauri srl si è aggiudicata l'appalto per un importo di 10.193.598,11 euro
Bari verso la svolta "green", in arrivo piante nel parco ex Fibronit e asfalto fotocatalitico nel sottovia Quintino Sella Bari verso la svolta "green", in arrivo piante nel parco ex Fibronit e asfalto fotocatalitico nel sottovia Quintino Sella Approvati dalla giunta gli schemi di accordo di programma. Galasso: «Interventi che mirano a contrastare l’inquinamento atmosferico»
Parcheggio interrato e anfiteatro, il Comune di Bari approva progetto della "Piazza d'arti" nella ex Rossani Parcheggio interrato e anfiteatro, il Comune di Bari approva progetto della "Piazza d'arti" nella ex Rossani Opera da 32 milioni: 7 andranno per la riqualificazione, i restanti 25 milioni per l'area dedicata alla sosta veicoli
Nuovi impianti di illuminazione al San Paolo, c'è il sì al progetto esecutivo Nuovi impianti di illuminazione al San Paolo, c'è il sì al progetto esecutivo L’importo complessivo dei lavori approvati in giunta ammonta a 720.000 euro
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.