L'aeroporto di Bari
L'aeroporto di Bari
Turismo

Finalmente da Bari a Forlì e Parma in aereo, grazie a EGO Airways

La nuova compagnia italiana ha messo già in vendita i biglietti, Onesti: «Segnale positivo in un momento difficile»

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato e come annunciato, EGO Airways, la nuova compagnia aerea Made in Italy, creata da una cordata di imprenditori italiani con alle spalle un'esperienza pluriennale nel settore aeronautico, da ieri 7 gennaio 2021, dà il via alle vendite in partenza dall'aeroporto di Bari.

In linea con il piano presentato al mercato all'inizio dello scorso dicembre, i biglietti disponibili interessano la programmazione annuale, attiva dal 28 marzo 2021, con un fitto calendario di collegamenti che coinvolgerà, oltre all'aeroporto di Bari, gli aeroporti di Forlì, Firenze, Catania, Parma, e Lamezia Terme. A questi scali, dal 4 giugno, si aggiungeranno Cagliari, Bergamo e Roma.

Per il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti: «L'annuncio del prossimo avvio delle operazioni di Ego Airways dall'aeroporto di Bari è un segnale più che positivo, in questo momento così difficile dell'industria del turismo nazionale e internazionale». Onesti ricorda altresì che lo scalo pugliese è stato tra i primi ad essere inserito nel network di lancio del vettore. «I collegamenti con Firenze, Parma e Forlì - questi ultimi due novità assoluta per l'aeroporto del capoluogo pugliese - non solo ampliano la rete dei collegamenti nazionali offerti da Aeroporti di Puglia, ma soprattutto danno un senso concreto alla voglia di tornare a volare che rappresenta l'obiettivo dell'anno appena cominciato. L'auspicio, condiviso con la compagnia, è che quanto prima ai voli annunciati oggi possano aggiungersene altri, e non solo da Bari. Aeroporti di Puglia, in linea con la Regione Puglia, ha operato in questo lungo periodo per rimodulare le proprie strategie di sviluppo e ritornare a livelli di traffico più consoni alle potenzialità e alla sostenibilità della rete aeroportuale».

Il piano voli da Bari e le tariffe


Il piano voli, operati dai 2 aeromobili Embraer 190, prevede tratte con differente frequenza nell'arco della settimana. L'aeroporto di Bari sarà collegato quattro volte alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) con Parma, Forlì e Firenze.

Due le fasce di prezzo, con voli a partire da 48,90 euro, per le tariffe JUST GO, e da 98,90 euro per la PRIVATE, che si differenziano principalmente per tipologia di posto. Entrambe possono essere personalizzate nel corso della prenotazione o al check-in, scegliendo tra le ancillaries a pagamento proposte dalla compagnia.
  • Aeroporto “Karol Wojtyla"
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Da domenica Bari sarà collegata con Abu Dhabi, volo con doppia frequenza settimanale Da domenica Bari sarà collegata con Abu Dhabi, volo con doppia frequenza settimanale Sostituisce il volo operato in precedenza, dallo scorso 26 febbraio e sempre dalla low cost ungherese, su Dubai
Volo diretto da Bari a Dubai, stamattina la prima partenza Volo diretto da Bari a Dubai, stamattina la prima partenza L'aereo è decollato alle 10.40, a bordo 144 passeggeri
Da Bari un ponte verso i Balcani, da giugno volo per Belgrado Da Bari un ponte verso i Balcani, da giugno volo per Belgrado  Il collegamento si articolerà su tre frequenze settimanali, ogni lunedì, giovedì e domenica
Ryanair lancia nuovo collegamento con la Danimarca: voli per Billund da marzo 2022 Ryanair lancia nuovo collegamento con la Danimarca: voli per Billund da marzo 2022 Sarà possibile raggiungere la città danese dall'aeroporto di Bari due volte a settimana
Bari, decolla il primo volo per Parigi Orly targato Vueling Bari, decolla il primo volo per Parigi Orly targato Vueling Per tutta la stagione invernale, il collegamento diretto con l’aeroporto parigino sarà operativo con 2 frequenze alla settimana.
Atterrato stamattina a Bari il primo volo di ITA, la nuova Alitalia Atterrato stamattina a Bari il primo volo di ITA, la nuova Alitalia Arrivato con dieci minuti di anticipo, l'aereo reca ancora il vecchio logo della storica azienda di trasporti
Bari, arriva un nuovo collegamento aereo con Parigi. Si parte dal 2 novembre Bari, arriva un nuovo collegamento aereo con Parigi. Si parte dal 2 novembre «Scelta strategica che oltre a favorire la destagionalizzazione dei flussi incoming rafforza l’accessibilità dal mercato francese»
Aeroporti di Puglia, Ryanair annuncia l'attivazione di altre 21 rotte Aeroporti di Puglia, Ryanair annuncia l'attivazione di altre 21 rotte Da Bari si viaggerà verso Alghero, Alicante, Chania, Munster, Ibiza, Santorini, Kos, Marsiglia, Pafo, Sofia, Varsavia, Zara & Zante oltre a Comiso, Porto e Tel Aviv
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.