foto Carillon vivente
foto Carillon vivente
Eventi e cultura

Fiera del Levante, oggi l'ultimo giorno. Eventi e spettacoli in programma

Talk e workshop nel salone Innovazione. Per la chiusura tornano i "carillon viventi"

Anche nell'ultimo giorno della Campionaria non mancheranno i consueti appuntamenti nel salone dell'Innovazione. Oggi, domenica 11 ottobre, sono in programma:

Talk

- Dalle 11 alle 12: "Identità digitale e servizi digitali per l'impresa", a cura di Infocamere

- Dalle 18 alle 18.30: Spettacolo live di finger painting a cura dell'artista canadese Matthew Watkins

Workshop

- Dalle 10 alle 22 l'Istituto Euclide presenterà le proprie innovazioni e tecnologie sviluppate anche in collaborazione con Alumni Mathematica nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro


Di seguito gli spettacoli previsti nella giornata conclusiva:

Salone Be Wine due appuntamenti:
alle 11,00 Saletta Masterclass Padiglione 20
Corso di Avvicinamento al Vino
Elementi fondamentali per un approccio consapevole al vino con analisi sensoriale (Esame Visivo, Olfattivo e Gusto-Olfattivo) di 4 vini della nostra Regione a cura di AIS Puglia, in collaborazione con Confcooperative Puglia.
Docente Gianni De Gerolamo

alle 18,00 Saletta Masterclass Padiglione 20
Masterclass: Bollicine di Puglia: in grande ascesa l'interesse delle produzioni di spumante da vitigni autoctoni pugliesi sia con il metodo Martinotti che con il metodo classico a cura di AIS Puglia.
Docente Rocco Caliandro
Degustazione di 10 bollicine pugliesi a cura di AIS Puglia, in collaborazione con Confcooperative Puglia.

Proseguono gli spettacoli itineranti nel quartiere fieristico.
Dalle 12.00 alle 18.00 artisti di strada e trampolieri si esibiranno in performance da guardare a testa in su. Qui musica, danza e circo si fondono creando quadri coreografici e figure fantastiche davvero suggestive.

Alle 16.30 – 18.00 – 19.30 torna in Fiera il Carillon vivente già apprezzato dai visitatori nella scorsa edizione della Campionaria.
Il Carillon Vivente è un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali, guidato da un settecentesco pianista, il tutto mentre un'eterea ballerina vi balla sopra sulle punte in tutù. Tutto come fosse un carillon itinerante d'altri tempi, in uno spettacolo romantico e indimenticabile. La performance ha già superato le 1000 repliche in 24 Paesi.

Alle 17.00 – 18.30 – 20.00 si replica lo show di Parolabianca Fashion Butterflies. La performance è realizzata con i costumi che la Maison Dior ha rifinito con le opere del pittore Pietro Ruffo. Lo spettacolo proposto è stato scelto da Dior per il suo evento di apertura della biennale di Venezia 2019, durante il ballo del Tiepolo, evento di beneficienza organizzato con la collaborazione della Venetian Heritage Foundation nei saloni settecenteschi di Palazzo Labia. L'arte, lo stile e la magia di un ballo da sogno.

10.00-13.30 / 14.30-20.30 esposizione Mestieri d'Arte a cura di Confartigianato nell'omonimo padiglione (fontana monumentale).
All'esposizione e vendita delle produzioni dell'artigianato artistico Made in Puglia saranno presentate le anteprime per la regalistica natalizia, presepi, ceramiche tradizionali e contemporanee, accessori per la casa e per la persona, e tante idee regalo esclusive ispirate al nostro territorio.

Dalle 10.00 alle 12.00
Laboratorio al bosco didattico
La Sezione Gestione Sostenibile e Tutela delle Risorse Forestali e Naturali della Regione Puglia accoglie i visitatori nello spazio Arif del Padiglione 18, nel quale far conoscere le attività e le peculiarità delle realtà che fanno parte dell'albo dei boschi didattici.
Attività laboratoriali a cura di Agritoppi (Lucera - Foggia)




  • Fiera del Levante
Altri contenuti a tema
Bari, Fiera del Levante rinviata al prossimo anno: pochi spazi venduti e scarsa adesione delle aziende Bari, Fiera del Levante rinviata al prossimo anno: pochi spazi venduti e scarsa adesione delle aziende La decisione, già nell'aria negli ultimi giorni, è stata confermata da un comunicato dell'ente fieristico. "Solo un pit stop - si legge nella nota -, siamo già al lavoro per organizzare la prossima edizione"
Ospedale in Fiera a Bari, dopo le indagini arriva anche l'esposto alla Corte dei Conti Ospedale in Fiera a Bari, dopo le indagini arriva anche l'esposto alla Corte dei Conti Ad annunciarlo in una nota i consiglieri del Gruppo regionale di Forza Italia Stefano Lacatena, Giandiego Gatta e Paride Mazzotta
Bari, in 516 al concorso per 60 Tecnici della Prevenzione della Asl Bari, in 516 al concorso per 60 Tecnici della Prevenzione della Asl Il totale degli ammessi era pari a 984, diverse candidate hanno potuto anche utilizzare la nursery allestita all'interno per allattare
Il ministro Gelmini all'hub vaccinale in Fiera a Bari Il ministro Gelmini all'hub vaccinale in Fiera a Bari È stata accompagnata dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, e la visita è stata introdotta dal Direttore Generale Antonio Sanguedolce
Addio Eataly a Bari, al suo posto un hub delle eccellenze gastronomiche locali? Addio Eataly a Bari, al suo posto un hub delle eccellenze gastronomiche locali? Busto (Uil Puglia) e Zimmari (Uiltucs): «Creare le condizioni infrastrutturali e di attrattività utili a riqualificare la zona Fiera»
Bari, attivati 14 posti letto di Rianimazione nell'ospedale Covid Fiera Bari, attivati 14 posti letto di Rianimazione nell'ospedale Covid Fiera A tre settimane dall'attivazione della struttura per le maxi emergenze sono stati attivati 120 posti letto su 152 totali
Bari, apre l’hub vaccinazioni nella Fiera del Levante: è il più grande in Puglia Bari, apre l’hub vaccinazioni nella Fiera del Levante: è il più grande in Puglia All'interno sono presenti 20  postazioni, due sale di preparazione, 4 spogliatoi, 2 sale di attesa, 2 sale osservazione, una sala relax e servizi igienici.
1 Ospedale Covid in Fiera a Bari, si parte con una esercitazione Ospedale Covid in Fiera a Bari, si parte con una esercitazione Sindacati e Policlinico la ritengono necessaria per valutare eventuali criticità in modo da minimizzare i rischi
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.