foto Carillon vivente
foto Carillon vivente
Eventi e cultura

Fiera del Levante, oggi l'ultimo giorno. Eventi e spettacoli in programma

Talk e workshop nel salone Innovazione. Per la chiusura tornano i "carillon viventi"

Anche nell'ultimo giorno della Campionaria non mancheranno i consueti appuntamenti nel salone dell'Innovazione. Oggi, domenica 11 ottobre, sono in programma:

Talk

- Dalle 11 alle 12: "Identità digitale e servizi digitali per l'impresa", a cura di Infocamere

- Dalle 18 alle 18.30: Spettacolo live di finger painting a cura dell'artista canadese Matthew Watkins

Workshop

- Dalle 10 alle 22 l'Istituto Euclide presenterà le proprie innovazioni e tecnologie sviluppate anche in collaborazione con Alumni Mathematica nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro


Di seguito gli spettacoli previsti nella giornata conclusiva:

Salone Be Wine due appuntamenti:
alle 11,00 Saletta Masterclass Padiglione 20
Corso di Avvicinamento al Vino
Elementi fondamentali per un approccio consapevole al vino con analisi sensoriale (Esame Visivo, Olfattivo e Gusto-Olfattivo) di 4 vini della nostra Regione a cura di AIS Puglia, in collaborazione con Confcooperative Puglia.
Docente Gianni De Gerolamo

alle 18,00 Saletta Masterclass Padiglione 20
Masterclass: Bollicine di Puglia: in grande ascesa l'interesse delle produzioni di spumante da vitigni autoctoni pugliesi sia con il metodo Martinotti che con il metodo classico a cura di AIS Puglia.
Docente Rocco Caliandro
Degustazione di 10 bollicine pugliesi a cura di AIS Puglia, in collaborazione con Confcooperative Puglia.

Proseguono gli spettacoli itineranti nel quartiere fieristico.
Dalle 12.00 alle 18.00 artisti di strada e trampolieri si esibiranno in performance da guardare a testa in su. Qui musica, danza e circo si fondono creando quadri coreografici e figure fantastiche davvero suggestive.

Alle 16.30 – 18.00 – 19.30 torna in Fiera il Carillon vivente già apprezzato dai visitatori nella scorsa edizione della Campionaria.
Il Carillon Vivente è un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali, guidato da un settecentesco pianista, il tutto mentre un'eterea ballerina vi balla sopra sulle punte in tutù. Tutto come fosse un carillon itinerante d'altri tempi, in uno spettacolo romantico e indimenticabile. La performance ha già superato le 1000 repliche in 24 Paesi.

Alle 17.00 – 18.30 – 20.00 si replica lo show di Parolabianca Fashion Butterflies. La performance è realizzata con i costumi che la Maison Dior ha rifinito con le opere del pittore Pietro Ruffo. Lo spettacolo proposto è stato scelto da Dior per il suo evento di apertura della biennale di Venezia 2019, durante il ballo del Tiepolo, evento di beneficienza organizzato con la collaborazione della Venetian Heritage Foundation nei saloni settecenteschi di Palazzo Labia. L'arte, lo stile e la magia di un ballo da sogno.

10.00-13.30 / 14.30-20.30 esposizione Mestieri d'Arte a cura di Confartigianato nell'omonimo padiglione (fontana monumentale).
All'esposizione e vendita delle produzioni dell'artigianato artistico Made in Puglia saranno presentate le anteprime per la regalistica natalizia, presepi, ceramiche tradizionali e contemporanee, accessori per la casa e per la persona, e tante idee regalo esclusive ispirate al nostro territorio.

Dalle 10.00 alle 12.00
Laboratorio al bosco didattico
La Sezione Gestione Sostenibile e Tutela delle Risorse Forestali e Naturali della Regione Puglia accoglie i visitatori nello spazio Arif del Padiglione 18, nel quale far conoscere le attività e le peculiarità delle realtà che fanno parte dell'albo dei boschi didattici.
Attività laboratoriali a cura di Agritoppi (Lucera - Foggia)




  • Fiera del Levante
Altri contenuti a tema
Il Coronavirus annulla il BGeek, appuntamento al 2021 Il Coronavirus annulla il BGeek, appuntamento al 2021 La fiera del fumetto, già rinviata da giugno a dicembre, avrebbe dovuto tenersi il 19 e 20 del mese prossimo
Reparto di terapia intensiva Covid in Fiera a Bari, Emiliano: «160 posti in 45 giorni» Reparto di terapia intensiva Covid in Fiera a Bari, Emiliano: «160 posti in 45 giorni» «Questo intervento serve a trasformare i grandi ospedali della Puglia in strutture per la cura delle altre malattie e per gli interventi chirurgici»
Bari, ospedale in Fiera: requisiti i padiglioni 7,9, 10, 11  e 18 per iniziare i lavori Bari, ospedale in Fiera: requisiti i padiglioni 7,9, 10, 11 e 18 per iniziare i lavori Serviranno per realizzare ulteriori 160 posti di terapia intensiva per fronteggiare l'emergenza Covid-19
Bari, ospedale in Fiera del Levante, aggiudicara la gara Bari, ospedale in Fiera del Levante, aggiudicara la gara Si tratta della RTI Cobar-Barozzi Item Oxygen, i lavori si concluderanno in 45 giorni
Emergenza Covid-19, in Fiera del Levante a Bari arriva una postazione drive-through Emergenza Covid-19, in Fiera del Levante a Bari arriva una postazione drive-through Impegnati nella postazione medici e infermieri affiancati dalle donne e dagli uomini della Marina Militare. Sarà attivo dalla prossima settimana
Bagarino vende biglietti della Fiera senza mascherina. Scatta la multa Bagarino vende biglietti della Fiera senza mascherina. Scatta la multa Per il mancato utilizzo dei Dpi la sanzione amministrativa è pari a 400 euro
Si chiude la Fiera del Levante, 80mila i visitatori. Prossima edizione 11-19 settembre 2021 Si chiude la Fiera del Levante, 80mila i visitatori. Prossima edizione 11-19 settembre 2021 Ambrosi: «Campionaria che ha segnato un passo per il Mezzogiorno che vuole ripartire. Consapevoli della nostra responsabilità»
Flavio Briatore da Bari: «Il Covid è un'influenza, fateci lavorare» Flavio Briatore da Bari: «Il Covid è un'influenza, fateci lavorare» L'imprenditore del "Billionaire" in collegamento con la Fiera: «Io ne sono uscito, il Governo dovrebbe dire che dal virus si guarisce»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.