La Fiera del Levante
La Fiera del Levante
Eventi e cultura

Fiera del Levante, a Bari l'evento dedicato ai vini del Mezzogiorno

Si svolgerà durante l'ottantaquattresima campionaria generale la rassegna Be Wine!, con il presidente di Assoenologi Riccardo Cotarella

Entra nel vivo l'organizzazione dell'ottantaquattresima edizione della campionaria generale internazionale, che si svolgerà dal 3 all' 11 ottobre alla Fiera del Levante di Bari e che è pronta a coinvolgere con il suo "Pronti... Partenza…. Fiera".

A cominciare da personalità illustri come Riccardo Cotarella, imprenditore ed enologo di fama internazionale, che firmerà, assieme a tutto il team Assoenologi, la prima edizione del salone mediterraneo dei vini Be Wine. Assoenologi, la più antica organizzazione nazionale di categoria dei tecnici vitivinicoli al mondo, sarà l'anello di congiungimento di tutto questo, coordinando il gruppo di lavoro impegnato a costruire l'identità di questo nuovo spazio che, attraverso la partecipazione di cantine di prestigio, esprimerà la rinascita dei vini del Mezzogiorno.

Si stanno strutturando anche grandi eventi che saranno programmati nei sabato e nelle domeniche della campionaria e saranno proposti attraverso la formula della masterclass con degustazioni ed ospiti di fama internazionale.

Alessandro Ambrosi, presidente di Nuova Fiera del Levante ha dichiarato: «Sono davvero orgoglioso di collaborare con Riccardo Cotarella di cui ho accolto con entusiasmo idee e proposte. La sua visione è in linea con il percorso di rinnovamento che abbiamo intrapreso e che vogliamo rispettare».

"È motivo di grande orgoglio, sia personale che per Assoenologi, essere chiamati a scrivere una nuova pagina della storia vitivinicola di questo Paese. I vini del Mezzogiorno e più in generale del bacino del Mediterraneo rappresentano un'assoluta eccellenza nel panorama enologico italiano e internazionale. Vini che raccontano un territorio unico e meraviglioso, la possibilità di farli conoscere in una delle vetrine più prestigiose al mondo, quale è la Nuova Fiera del Levante, sarà il primo passo, al quale non poteva mancare il fondamentale contributo degli enologi italiani, verso un nuovo percorso di valorizzazione che contribuirà anche al rilancio dell'intero comparto enologico italiano», ha dichiarato il presidente di Assoenologi Riccardo Cotarella.
  • Fiera del Levante
  • alessandro ambrosi
Altri contenuti a tema
Crac Popolare di Bari, quasi 3mila richieste di parti civili. Per il processo si pensa alla Fiera Crac Popolare di Bari, quasi 3mila richieste di parti civili. Per il processo si pensa alla Fiera Le udienze potrebbero essere celebrate nello Spazio 7. Decaro: «Lunedì incontro in Prefettura. Troveremo una soluzione»
Dagli incontri con Di Maio e Boccia allo sviluppo sostenibile, il 3 ottobre parte la Fiera del levante Dagli incontri con Di Maio e Boccia allo sviluppo sostenibile, il 3 ottobre parte la Fiera del levante In programma anche il salone del vino e l'assemblea globale di Matria Puglia, con 100 donne impegnate nel rilancio del Sud Italia
Vino protagonista all'84° Fiera del Levante, arriva Be Wine Vino protagonista all'84° Fiera del Levante, arriva Be Wine Il presidente Ambrosi: «L’enologia pugliese meritava da tempo una vetrina come questa»
Fiera del Levante a Bari, niente biglietterie e sconto di 50 centesimi per chi acquista in anticipo Fiera del Levante a Bari, niente biglietterie e sconto di 50 centesimi per chi acquista in anticipo Le regole anti Covid impongono modalità differenti per la vendita dei titoli di accesso
Bari, dal 14 settembre aperte le visite alla Apulia film house Bari, dal 14 settembre aperte le visite alla Apulia film house Per la struttura nella Fiera del Levante porte aperte ogni lunedì, mercoledì e venerdì su prenotazione per il regolamento anti Covid
Vini, innovazione sostenibile, biblioteche e automotive: prende forma l'84ma Fiera del Levante Vini, innovazione sostenibile, biblioteche e automotive: prende forma l'84ma Fiera del Levante Tante le novità annunciate per la Campionaria internazionale generale, che si svolgerà dal 3 all'11 ottobre
"Le stelle dell’Orsa Maggiore", sette serate di spettacoli gratuiti al Planetario di Bari "Le stelle dell’Orsa Maggiore", sette serate di spettacoli gratuiti al Planetario di Bari Progetto finanziato dal bando comunale "Arene culturali". Il 3 agosto l'attore e regista Gianluigi Belsito recita le liriche di Leopardi dedicate alla Luna
Ritardo nei pagamenti dei dipendenti della Fiera: «Stiamo risolvendo» Ritardo nei pagamenti dei dipendenti della Fiera: «Stiamo risolvendo» Il presidente della Camera di Commercio, Ambrosi: «Il Covid ha contagiato tutta l'economia e noi non siamo stati esenti»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.