emiliano festival arte russa
emiliano festival arte russa
Eventi e cultura

Festival dell'arte russa 2019, appuntamenti a Bari, Mola, Polignano, Matera e Taranto

Gli eventi gratuito sono previsti da ieri fino al prossimo 22 maggio, tra cinema, musica e momenti religiosi

Un Festival itinerante che quest'anno oltre a Bari, Mola e Poligano a Mare toccherà anche Matera e Taranto. È la XIII edizione del Festival dell'Arte Russa, appuntamento ormai consacrato nel cuore del popolo barese.

«La Russia è un Paese meraviglioso che attribuisce grande importanza a Bari e alla Puglia, grazie alla presenza di San Nicola ma anche all'amicizia che si è creata tra di noi. Il Festival dell'arte russa è stato un veicolo importantissimo: come è noto i russi sono un popolo molto colto che ha bisogno di parlare a sé stesso attraverso eventi, musica, balletto, letteratura, arte iconica che riguarda la sua tradizione. Noi abbiamo saputo interpretare quest'anima delicata e commovente e, altrettanto, è avvenuto da parte loro, perché l'Italia per i russi rimane un punto di riferimento fondamentale. Il Festival dell'arte russa esprime tutto questo e molto altro».

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo oggi alla conferenza stampa di apertura del XIII Festival dell'arte russa giardino estivo delle arti, che si terrà in Puglia da oggi sino al 22 maggio. La manifestazione è promossa da Cesvir, Centro economia e sviluppo italo-russo, in collaborazione con il Centro dei festival cinematografici e direzione dei programmi internazionali di Mosca, con il sostegno della Regione Puglia e del Ministero della Cultura russo.

Tutto il programma degli eventi è disponibile sul sito del Cesvir a questo link.
  • Michele Emiliano
  • Russia
Altri contenuti a tema
Regionali Puglia 2020, Elena Gentile si candida alle primarie del centrosinistra Regionali Puglia 2020, Elena Gentile si candida alle primarie del centrosinistra La ex eurodeputata del Pd esce allo scoperto. Emiliano: «Onorato di competere con lei»
In Fiera apre il forum mediterraneo sulla salute, Emiliano: «Migliora sanità in Puglia» In Fiera apre il forum mediterraneo sulla salute, Emiliano: «Migliora sanità in Puglia» Fino a venerdì 20 settembre l'iniziativa organizzata da Aress. Il presidente: «Stiamo sollecitando i cup ad avere un atteggiamento meno burocratico»
Luciano Violante ospite del Meeting del volontariato in Fiera: «Recuperare il senso di comunità» Luciano Violante ospite del Meeting del volontariato in Fiera: «Recuperare il senso di comunità» Il presidente emerito della Camera dialoga con Michele Emiliano sui giovani, la politica e il tema dell'immigrazione
In Fiera si parla del disegno legge sulla bellezza, Emiliano: «Una rivoluzione per la Puglia» In Fiera si parla del disegno legge sulla bellezza, Emiliano: «Una rivoluzione per la Puglia» Stamattina il secondo focus group sul piano strategico regionale 2020-2030. Il presidente: «Strumento che fornisce punti di riferimento per disegnare le città»
Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Il governatore uscente: «Più passano i giorni e più si allontanano. Alleanza con i 5 Stelle? Sarebbe il colmo se dicessi no»
Regione Puglia, in Fiera si scrive il piano strategico 2020-30. Emiliano: «Partecipazione strumento vincente» Regione Puglia, in Fiera si scrive il piano strategico 2020-30. Emiliano: «Partecipazione strumento vincente» Una serie di focus group aperti e gratuiti durante l'ottantatreesima campionaria per decidere le azioni di governo nei prossimi dieci anni
Fiera del Levante, Ezio Bosso ospite del padiglione della Regione Puglia Fiera del Levante, Ezio Bosso ospite del padiglione della Regione Puglia Sala gremita per l'intervento del famoso artista: «Musica focolare attorno al quale incontrarsi»
Il ministro Provenzano in Fiera del Levante: «I cinque punti per il rilancio del Sud» Il ministro Provenzano in Fiera del Levante: «I cinque punti per il rilancio del Sud» L'esponente del nuovo governo Conte: «Obiettivo contrasto alla povertà educativa, creazione di infrastrutture e avvio delle Zes»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.