emiliano festival arte russa
emiliano festival arte russa
Eventi e cultura

Festival dell'arte russa 2019, appuntamenti a Bari, Mola, Polignano, Matera e Taranto

Gli eventi gratuito sono previsti da ieri fino al prossimo 22 maggio, tra cinema, musica e momenti religiosi

Un Festival itinerante che quest'anno oltre a Bari, Mola e Poligano a Mare toccherà anche Matera e Taranto. È la XIII edizione del Festival dell'Arte Russa, appuntamento ormai consacrato nel cuore del popolo barese.

«La Russia è un Paese meraviglioso che attribuisce grande importanza a Bari e alla Puglia, grazie alla presenza di San Nicola ma anche all'amicizia che si è creata tra di noi. Il Festival dell'arte russa è stato un veicolo importantissimo: come è noto i russi sono un popolo molto colto che ha bisogno di parlare a sé stesso attraverso eventi, musica, balletto, letteratura, arte iconica che riguarda la sua tradizione. Noi abbiamo saputo interpretare quest'anima delicata e commovente e, altrettanto, è avvenuto da parte loro, perché l'Italia per i russi rimane un punto di riferimento fondamentale. Il Festival dell'arte russa esprime tutto questo e molto altro».

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo oggi alla conferenza stampa di apertura del XIII Festival dell'arte russa giardino estivo delle arti, che si terrà in Puglia da oggi sino al 22 maggio. La manifestazione è promossa da Cesvir, Centro economia e sviluppo italo-russo, in collaborazione con il Centro dei festival cinematografici e direzione dei programmi internazionali di Mosca, con il sostegno della Regione Puglia e del Ministero della Cultura russo.

Tutto il programma degli eventi è disponibile sul sito del Cesvir a questo link.
  • Michele Emiliano
  • Russia
Altri contenuti a tema
Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Ieri sera sulla scalinata della scuola l'esibizione in vista della prima prova scritta. Gli auguri di Emiliano e Decaro
Regione Puglia, la maggioranza di centrosinistra: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Regione Puglia, la maggioranza di centrosinistra: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» L'endorsement per il governatore uscente: «Giudizio positivo sulle primarie. Leo Di Gioia? Trovare un accordo politico»
Toti e Tata scherzano con Michele Emiliano, «Dall'Uzbekistan vogliono venire in Puglia» Toti e Tata scherzano con Michele Emiliano, «Dall'Uzbekistan vogliono venire in Puglia» Il duo comico ironizza sulla vita in Puglia durante la conferenza "Mano a mano"
È morto il giornalista Federico Pirro, ex caporedattore del Tgr Puglia È morto il giornalista Federico Pirro, ex caporedattore del Tgr Puglia Aveva 76 anni, si è spento nella notte. Emiliano: «Ha documentato i diversi momenti della nostra regione». Decaro: «Perdiamo un acuto osservatore»
Emiliano: «In Puglia realizzato l'84% del programma», ma non tutti sono d'accordo Emiliano: «In Puglia realizzato l'84% del programma», ma non tutti sono d'accordo Il presidente ad un anno dalla chiusura del mandato ha tracciato un bilancio di quanto fatto finora
Nomina dell'ex sindaco di Bisceglie nella società pubblica InnovaPuglia, indagato Emiliano Nomina dell'ex sindaco di Bisceglie nella società pubblica InnovaPuglia, indagato Emiliano L'accusa è di abuso d'ufficio per violazione della legge Severino. Il governatore: «Tutto regolare, non sono preoccupato»
Regione Puglia, i consiglieri M5S vogliono sfiduciare Emiliano Regione Puglia, i consiglieri M5S vogliono sfiduciare Emiliano I pentastellati presenteranno domani la mozione, necessarie le firme di un quinto dei componenti del consiglio
Medimex, successo per l'edizione 2019, a Taranto in 80mila Medimex, successo per l'edizione 2019, a Taranto in 80mila Oltre due milioni di persone raggiunte via social. Emiliano: «L'anno prossimo anche Brindisi protagonista del festival»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.