Annalisa e Gigi DAlessio
Annalisa e Gigi DAlessio
Eventi e cultura

Festival Costa dei Trulli, arrivano i concerti di Annalisa e Gigi D'Alessio

Entrambi gli spettacoli si terranno a Monopoli, diversi gli eventi previsti nei prossimi giorni

Ferve l'attesa per i due grandi concerti del Festival Costa dei Trulli in programma a Monopoli il 26 e il 27 luglio con due big della musica italiana. Il 26 luglio la scena sarà tutta per Gigi D'Alessio con la tappa del suo nuovo tour estivo "Mani e Voce" che vedrà l'artista da solo sul palco con la sua voce e il pianoforte nella nuova area concerti allestita nell'ex Deposito Carburanti di Monopoli.

Il giorno successivo, il 27 luglio, a salire sul palco allestito sempre nella nuova aerea concerti (ex Deposito Carburanti sarà Annalisa per la tappa del suo tour "Nuda 10 Open Air", legato al suo ultimo disco "Nuda" riproposto in una nuova versione dopo la partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo con il brano "Dieci".

Il programma completo del Festival prevede poi una serie di appuntamenti disseminati sul territorio, una rassegna di concerti e spettacoli teatrali per tutti i gusti e tutte le età, itineranti nei comuni di Monopoli, Fasano, Mola di Bari, Castellana Grotte, Putignano e Noci (info: www.costadeitrulli.events).

Il Festival Costa dei Trulli è solo la punta dell'iceberg di un progetto che mira a rilanciare il brand Puglia dopo la pandemia, integrando cultura, marketing territoriale, agricoltura, enogastronomia, ambiente, sport, salute e infrastrutture. Il tutto sempre nel massimo rispetto della normativa per il contrasto alla diffusione dell'infezione da SarsCov2 – Covid19.

Il Festival "Costa dei Trulli" gode del patrocinio dell'Area Metropolitana di Bari ed è un progetto co-finanziato dalla Regione Puglia – Assessorato Industria Turistica e Culturale – Piil Cultura in Puglia - Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, ed è patrocinato anche dalla Area Metropolitana di Bari. Si avvale della collaborazione e del supporto di: Città di Monopoli, Città di Fasano, Comune di Castellana Grotte, Comune di Noci, Comune di Putignano e Comune di Mola di Bari.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Bari, torna Time Zones con Marco Bechis e Totò Onnis che porta in scena Foster Wallace Bari, torna Time Zones con Marco Bechis e Totò Onnis che porta in scena Foster Wallace L'assessore Pierucci: "Un festival attento alla scena sperimentale che nelle sue diverse edizioni ha saputo raccontare la storia stessa della musica"
Festa del Mare, a Torre a Mare arriva "Bari in Jazz" Festa del Mare, a Torre a Mare arriva "Bari in Jazz" Appuntamento il 2 settembre con Mario Tozzi (voce) ed Enzo Favata (sassofoni, clarinetti, elettronica), mentre il 3 settembre, si esibirà “Samuel Blaser Quartet”
Massimo Ranieri, show a Trani con il suo tour “Sogno e son desto” Massimo Ranieri, show a Trani con il suo tour “Sogno e son desto” Domenica 29 agosto nella suggestiva cornice di Piazza Duomo
Il Locus Festival chiude a Bari con un concerto sul sagrato della Basilica di San Nicola Il Locus Festival chiude a Bari con un concerto sul sagrato della Basilica di San Nicola Ad esibirsi saranno Andrea Laszlo De Simone e Immensità Orchestra. Appuntamento per domenica 29 agosto, biglietti sold out
Nojazz, quattro serate all'insegna della musica d'autore a Noicattaro Nojazz, quattro serate all'insegna della musica d'autore a Noicattaro L’assessore allo Sviluppo del Territorio Germana Pignatelli: “Una novità che mira a rappresentare un appuntamento fisso"
Prosegue Bari in Jazz, spostato all'11 settembre il concerto dei Nidi D'Arac Prosegue Bari in Jazz, spostato all'11 settembre il concerto dei Nidi D'Arac Confermata la presenza di Tozzi/Favata a Torre a Mare il 2 settembre, il 3 settembre appuntamento con Samuel Blaser
L’alba del primo agosto a Il Vecchio e il Mare a Trani risuona delle note di Ivan Dalia L’alba del primo agosto a Il Vecchio e il Mare a Trani risuona delle note di Ivan Dalia Domenica in riva al mare il concerto per piano solo del virtuoso non vedente per l’ultimo appuntamento del Festival Il Giullare
Bari, da stasera “Tutti in piazza: quattro giornate di musica al Municipio IV” Bari, da stasera “Tutti in piazza: quattro giornate di musica al Municipio IV” Concerti gratuiti all'aperto preceduti da spettacoli di giocoleria e animazione per i più piccoli
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.