Libro Frezza Dalla
Libro Frezza Dalla
Eventi e cultura

Ferragosto sul lungomare di Bari ricordando Lucio Dalla

Lo spettacolo gratuito "A modo mio" a partire dalle 20:30

AncheCinema S.r.l. presenta lo spettacolo musicale "A modo mio - Raccontando Lucio Dalla tra aneddoti e canzoni" da un'idea di Gabriele Granito ed Enzo Martini con Gabriele Granito (voce recitante), Enzo Martini (voce, piano e sax), Michele Montanaro (batteria), Antonio Tancredi (basso e chitarre).

Lo spettacolo è inserito in "Cuori Urbani III ed.", il progetto di AncheCinema finanziato dall'avviso pubblico del Comune di Bari "Le Due Bari": 9 spettacoli di teatro, musica e danza e 6 laboratori/incontri gratuiti, partito l'8 luglio e che si concluderà il 7 settembre in 8 cuori della città di Bari, che stanno diventando centri urbani connessi e pulsanti di arte.

Lo spettacolo andrà in scena a Ferragosto, giovedì 15 agosto 2024, alle ore 20.30 (inizio ore 21.00) a Spiaggetta Provolina, sul lungomare Starita di Bari. L'ingresso è libero e gratuito senza prenotazione e fino a esaurimento posti (i posti a sedere sono limitati).

"A modo mio" è un'intervista immaginaria, ma non troppo, in una notte d'estate. Un viaggio tra storie e grandi successi alla scoperta di un artista unico.

Monti del Gargano, estate 1966. Affranto per una sfortunata partecipazione al Festival di Sanremo, un giovanissimo Lucio Dalla si imbatte nel giornalista locale Domenico Sputo. Per tirare su il giovane artista Domenico gli propone una falsa intervista, come quelle che si fanno alla fine di una grande carriera, dove gli suggerisce di inventarsi il futuro. O meglio, quello che sarà poi il vero e straordinario percorso del grande cantautore. Si assiste così alla creazione di una vita e della vera e propria "maschera iconica" dell'indimenticabile Lucio.

L'idea dello spettacolo - racconta Gabriele Granito – è nata insieme ad Enzo Martini, musicista e cantante, perché sentivamo l'esigenza di raccontare Lucio Dalla partendo da uno dei posti a lui più cari, il Gargano. Il cast è infatti composto volutamente da tutti artisti provenienti da quella zona. È un viaggio attraverso i suoi capolavori e la sua vita privata, partendo dal pretesto di un'immaginaria intervista fatta a 20 anni, frutto di un accurato lavoro di ricerca, di letture e testimonianze inedite".
  • eventi
Altri contenuti a tema
Quattro anni dopo, Caparezza è tornato in Puglia: sold out alla Fiera del Levante Quattro anni dopo, Caparezza è tornato in Puglia: sold out alla Fiera del Levante Tra i brani di “Orbit Orbit”, i grandi successi, l'ironia e i riferimenti all'attualità, il messaggio finale: «Abbiate il coraggio di esprimere ciò che avete dentro»
Sport senza frontiere al Municipio IV: al via le attività gratuite di sport, ginnastica e giochi Sport senza frontiere al Municipio IV: al via le attività gratuite di sport, ginnastica e giochi Primi appuntamenti previsti oggi sabato 5 e domenica 6 settembre
Al via l'edizione locale di Wiki Loves Puglia: ville e palazzi storici protagonisti del concorso fotografico Al via l'edizione locale di Wiki Loves Puglia: ville e palazzi storici protagonisti del concorso fotografico Questa mattina è stata presentata l'iniziativa a Palazzo di Città
Gran finale per "Notti di Stelle 2026": un successo straordinario tra applausi, musica e grandi emozioni Gran finale per "Notti di Stelle 2026": un successo straordinario tra applausi, musica e grandi emozioni Dall'esibizione dell'ASD Cuban Club Bari, l'omaggio di Michela Borgia a Mina, fino alla comicità di Uccio De Santis
“Essere oceano” a Bari, proseguono gli appuntamenti culturali sul tema della "Corrente" “Essere oceano” a Bari, proseguono gli appuntamenti culturali sul tema della "Corrente" Il 27 e 28 agosto al molo Sant’Antonio laboratori, visite al cantiere e una performance tra moda, musica e danza
A Bari tornano i Care Action Days contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta A Bari tornano i Care Action Days contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta Appuntamento previsto sabato 29 agosto
«Le due Bari»: il compositore e pianista Roberto Cacciapaglia si esibirà in Largo Vito Maurogiovanni «Le due Bari»: il compositore e pianista Roberto Cacciapaglia si esibirà in Largo Vito Maurogiovanni Appuntamento mercoledì 26 agosto, alle 19.30
Proseguono gli appuntamenti del programma culturale "Le Due Bari": il calendario completo Proseguono gli appuntamenti del programma culturale "Le Due Bari": il calendario completo Da domani 25 a lunedì 31 agosto
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.