Polizia squadra mobile
Polizia squadra mobile
Cronaca

Ferisce la compagna all'addome con un colpo di pistola, arrestato 37enne

La donna, che aveva partorito a fine dicembre, è ancora ricoverata al Policlinico in prognosi riservata

Ferisce la compagna con un colpo di pistola all'addome; dopo la fuga, sentendosi braccato dalla polizia, si costituisce in Questura. La Squadra mobile di Bari ha eseguito, questa mattina, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti del pregiudicato Misceo Emanuele, di anni 37, ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio in danno della convivente 33enne, della detenzione e del porto illegali di arma da fuoco, della ricettazione dell'arma.

La vittima, dopo aver dato alla luce, il 27 dicembre scorso, il secondo figlio del Misceo, a seguito dell'ennesimo litigio col convivente ha chiesto alla madre di tornare a vivere da lei, unitamente ai due figli. La mamma della donna, in compagnia di un'amica, la sera del 2 gennaio l'ha raggiunta nel quartiere Madonnella e alla presenza di Misceo l'ha aiutata a preparare le valigie. Misceo, apparentemente tranquillo, ha seguito le donne all'esterno dello stabile ed improvvisamente, estratta una pistola calibro 6.35 mm, l'ha puntata al ventre della convivente, sparando a bruciapelo un singolo colpo. Poi si è dileguato.

Solo l'indomani la vittima, accompagnata d'urgenza al Policlinico di Bari, ha esternato di aver subìto un agguato armato ed è stata immediatamente sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. La prognosi è ancora riservata.

Gli elementi investigativi acquisiti dalla Squadra mobile hanno consentito alla Procura della Repubblica di richiedere ed ottenere dal giudice per le Indagini preliminari la misura cautelare in carcere a carico di Misceo, il quale dopo alcuni giorni di irreperibilità, quando il cerchio si è stretto attorno a lui, si è costituito direttamente in Questura.
  • Polizia di Stato
  • squadra mobile
Altri contenuti a tema
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato La partenza nella giornata di ieri, 15 giugno
Aggredisce un giovane con un coccio di bottiglia, arrestato un ventenne tunisino a Bari Aggredisce un giovane con un coccio di bottiglia, arrestato un ventenne tunisino a Bari L'operazione della Polizia di Stato
Operazione "Strade Sicure" a Bari: oltre 350 militari presenti sul territorio Operazione "Strade Sicure" a Bari: oltre 350 militari presenti sul territorio 135mila persone identificate, 5mila veicoli controllati e 21 arresti
Controlli al “Punto X” nel quartiere Poggiofranco: 7 veicoli su 10 risultati irregolari Controlli al “Punto X” nel quartiere Poggiofranco: 7 veicoli su 10 risultati irregolari L'operazione della Polizia locale di Bari
Frode da oltre un milione di euro sul contrabbando di oli lubrificanti: 15 baresi indagati Frode da oltre un milione di euro sul contrabbando di oli lubrificanti: 15 baresi indagati L'olio veniva stoccato, travasato e confezionato in fusti metallici, taniche e flaconi per poi essere venduto "in nero"
Botte al pusher infedele e alla compagna incinta, tre arresti della Squadra Mobile Botte al pusher infedele e alla compagna incinta, tre arresti della Squadra Mobile Ferito anche il figlio di sei anni, i fatti risalgono al 2019. Una spedizione punitiva che costò quasi la vita al collaboratore di giustizia
Foto intime diffuse e lettere anonime: arrestato un 53enne per stalking Foto intime diffuse e lettere anonime: arrestato un 53enne per stalking L'operazione della Polizia Postale di Bari
Controlli nei locali baresi: maxi multe e attività sospese per gravi irregolarità Controlli nei locali baresi: maxi multe e attività sospese per gravi irregolarità L'operazione della Polizia di Stato
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.