Farmaci
Farmaci
Speciale

Farmaciauno: aumentano le vendite, ecco i prodotti più richiesti

Tra i prodotti più venduti anche igienizzanti e prodotti di bellezza

Il settore delle e-pharmacy è in continua espansione tanto che nel 2019 ha registrato un incremento di vendite del 60% rispetto all'anno precedente, con un fatturato di 240 milioni di euro.

Inoltre, a causa del difficile periodo che l'Italia e il mondo stanno affrontando, sono sempre di più i cittadini che decidono di affidarsi ai canali digitali per fare acquisti, così da limitare gli spostamenti e ricevere direttamente a casa il prodotto desiderato.

Ciò spiega come mai gli e-commerce farmaceutici non arrestano il loro successo: praticità, efficienza e sicurezza sono senza tre aspetti di cui i consumatori non possono fare a meno, soprattutto oggigiorno.

Una farmacia online tra le più apprezzate dagli utenti è, senza dubbio, Farmaciauno che da tempo è uno dei punti di riferimento per la salute, l'integrazione alimentare e la cura della persona.

Grazie anche alla presenza di un ottimo servizio clienti e al servizio di consegne veloci, il portale è in grado di offrire un'esperienza d'acquisto di alto livello, come testimoniano anche le numerose recensioni positive degli utenti disponibili e consultabili sui principali portali indipendenti.

Integratori alimentari: dai fermenti ai multivitaminici, ecco i più richiesti

Tra i prodotti più richiesti sul portale di Farmaciauno ci sono gli integratori alimentari, che negli ultimi anni vengono sempre più impiegati per compensare al meglio alcune carenze o come supporto in periodi particolarmente difficili.

Nello specifico, si registra al momento una domanda particolarmente elevata per i fermenti lattici, da impiegare a seguito di disturbi legati allo stress, al gonfiore addominale, all'assunzione di antibiotici o in caso di infiammazioni: grazie alla presenza dei cosiddetti "batteri buoni" che riportano un corretto equilibrio intestinale, i benefici si estendono a tutto l'organismo e persino allo stesso sistema immunitario.

Non meno ricercati dai consumatori sono gli integratori di magnesio e potassio, indispensabili sia per chi ami praticare sport, sia per tutti coloro i quali necessitino di un supporto in periodi di particolare stress e debolezza: le motivazioni vanno dalla semplice influenza a diete poco equilibrate.

Vitamine come la B e la C, in sinergia con acido folico e, per l'appunto, potassio e magnesio, riportano nell'organismo il giusto bilanciamento elettrolitico e solitamente basta una bustina al giorno (o una compressa effervescente disciolta in un bicchiere d'acqua) per avere un supporto ideale durante la quotidianità.

Nell'ambito dell'integrazione alimentare, tra i prodotti più venduti c'è anche la pappa reale: antinfiammatorio, antispastico, rafforzante del sistema immunitario, energizzante e coadiuvante della circolazione, questo prodotto naturale viene sempre più spesso proposto privo di lattosio e glutine per incontrare anche le esigenze degli intolleranti.

Infine, non mancano richieste per gli integratori alimentari per il controllo del colesterolo, che contengono riso rosso fermentato e altri elementi naturali che contribuiscono ad abbassare il livello di trigliceridi nel sangue.

Tra i prodotti più venduti anche igienizzanti e prodotti di bellezza

Vista la particolare situazione di emergenza sanitaria, ovviamente tra gli articoli più richiesti si annoverano anche dispositivi di protezione individuale come i disinfettanti per le mani.

Il gel igienizzante è ormai entrato a far parte della vita comune, in ogni suo formato: da quelli più grandi, da tenere sempre in casa, a quelli tascabili. Quelli più venduti presentano alte concentrazioni di alcool, dal potere disinfettante, e di clorexidina, ottimo antibatterico.

Anche i prodotti di bellezza sono sempre più spesso acquistati sui portali dei principali e-commerce farmaceutici come Farmaciauno. Tra i più richiesti vi sono, ad esempio, oli per corpo e capelli che non vanno risciacquati e che contribuiscono a idratare e a prevenire persino rughe e smagliature sulla pelle.

Soprattutto le donne, ma sempre più spesso anche gli uomini, ricercano prodotti che rallentino i processi d'invecchiamento: gli antirughe più venduti intervengono con un effetto lifting che non solo ne rallenta la comparsa, ma ne diminuisce la profondità, donando un aspetto più fresco e giovanile nel giro di poche settimane. Le formulazioni migliori ripristinano la microcircolazione e illuminano la pelle del viso.

Infine, per combattere gli inestetismi della cellulite, tra i prodotti più venduti online si posizionano anche emulsioni cutanee da applicare costantemente sulle parti interessate.

Affidarsi a portali come Farmaciauno permette di beneficiare di qualsiasi prodotto in tempi rapidi e a prezzi contenuti rispetto ai canali di vendita tradizionali: una proposta d'acquisto che si arricchisce periodicamente anche di sconti e promozioni, per assicurare al consumatore ulteriore risparmio.
  • Farmaci
Altri contenuti a tema
Giornata per la raccolta del farmaco, la lista delle farmacie che aderiscono a Bari Giornata per la raccolta del farmaco, la lista delle farmacie che aderiscono a Bari Sarà possibile donare fino a lunedì 14 febbraio
Bari, consegna farmaci a domicilio per i pazienti oncologici e cronici Bari, consegna farmaci a domicilio per i pazienti oncologici e cronici Servizio sperimentale della Asl: 900 consegne già effettuate in meno di due mesi
Bari, Gdf scopre 10 tonnellate di farmaci scaduti: scatta il sequestro Bari, Gdf scopre 10 tonnellate di farmaci scaduti: scatta il sequestro I prodotti provenivano da centri di conferimento presenti sia sul territorio pugliese sia su quello lucano
Come dormire meglio grazie alla melatonina Come dormire meglio grazie alla melatonina La quantità e la qualità del sonno sono aspetti importantissimi
Distribuzione farmaci alle persone in difficoltà, Comune di Bari firma accordo con Federfarma Distribuzione farmaci alle persone in difficoltà, Comune di Bari firma accordo con Federfarma Coinvolti nel protocollo d'intesa annuale anche Ordine provinciale dei farmacisti, Banco farmaceutico e Caritas diocesana
La Puglia rispetta il tetto di spesa farmaceutica, è la prima volta nella storia La Puglia rispetta il tetto di spesa farmaceutica, è la prima volta nella storia Il dato è reso noto da Aifa. Emiliano: «Risultato ottenuto grazie alla collaborazione di medici e cittadini»
Bari, al via la consegna a domicilio dei buoni farmaceutici per le persone in difficoltà Bari, al via la consegna a domicilio dei buoni farmaceutici per le persone in difficoltà Bottalico: «Aumentano sempre più le richieste. Iniziativa presa per il benessere dei cittadini»
Consegna medicinali a domicilio, dal Comune di Bari ok all'accordo con i farmacisti Consegna medicinali a domicilio, dal Comune di Bari ok all'accordo con i farmacisti Pronta a partire l'intesa con l'ordine provinciale e Federfarma. Il servizio sarà curato dai volontari della rete Welfare
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.