La Puglia che va
La Puglia che va
Eventi e cultura

Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani

Tra i presenti anche Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia

La Puglia tiene, ma non troppo. Ce la farà, e come? Sono stati, in breve, i temi affrontati questa mattina a Trani a Palazzo San Giorgio da imprenditori, politici, tecnici nel corso del convegno "La Puglia che va. Fare impresa in Puglia: opportunità e criticità", organizzato dallo Studio di consulenza fiscale e del lavoro Assi in sinergia con Health Collection Institute, formazione e sicurezza sul lavoro di Marco del Rosso, e lo Studio Piccolo & Cafagna Associati.
Una Puglia che, anche se con difficoltà oggettive, dimostra vivacità, cresce, riesce a sfruttare le fonti finanziarie comunitarie, ma deve essere sempre più capace di programmare e spendere risorse, creare sinergie tra il mondo accademico e quello aziendale, mediante la ricerca universitaria, senza escludere le volontà politiche.

Numerosi gli interventi, dopo i saluti del sindaco di Trani Amedeo Bottaro, moderati dall'ottimo Giancarlo Fiume, caporedattore TGR Rai Puglia, in una giornata di approfondimento, dove sono stati sottolineati con entusiasmo i continui segnali che la nostra regione ha in termini di attrattività anche da parte dell'esterno. Le conclusioni sono state affidate al sen. Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia. Li sentiamo nelle interviste.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Fiera del Levante, il ministro Pichetto Fratin a Bari per il convegno sul cambiamento climatico Fiera del Levante, il ministro Pichetto Fratin a Bari per il convegno sul cambiamento climatico Siglato stamattina il Patto dei sindaci per una Puglia neutrale dal punto di vista delle emissioni
Sinfonie d'acqua, giovani musicisti da tutta Italia si danno appuntamento a Bari Sinfonie d'acqua, giovani musicisti da tutta Italia si danno appuntamento a Bari Progetto di Regione, Aqp e Politecnico. Domenica concerto finale al Kursaal Santa Lucia
Fornitura libri di testo per famiglie a basso reddito, aperta seconda finestra della Regione Puglia Fornitura libri di testo per famiglie a basso reddito, aperta seconda finestra della Regione Puglia La scadenza è prevista per le ore 12:00 del 24 settembre 2023. Tutti i dettagli
Psicologo di base in Puglia, pubblicato l'avviso per la formazione degli elenchi Psicologo di base in Puglia, pubblicato l'avviso per la formazione degli elenchi Palma, commissario straordinario dell'ordine: "Ulteriore importante passo in avanti”
La Regione Puglia contro l'abbandono rifiuti, a Bari la dimostrazione di volo dei droni La Regione Puglia contro l'abbandono rifiuti, a Bari la dimostrazione di volo dei droni L’assessora all’Ambiente Maraschio: «Azione di contrasto molto dura contro i trasgressori»
A Bari il convegno di Ambrosetti. I dati: Puglia terzultima per Pil, ma numeri in crescita A Bari il convegno di Ambrosetti. I dati: Puglia terzultima per Pil, ma numeri in crescita Presentato lo studio “L’organizzazione, gestione e comunicazione strategica dell’attrattività territoriale"
Mare della Puglia, firmato a Bari l‘accordo Regione-Capitanerie di Porto Mare della Puglia, firmato a Bari l‘accordo Regione-Capitanerie di Porto Si intensifica la collaborazione tra gli enti a tutela del litorale e dei suoi interessi ambientali e commerciali
Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, l'apertura slitta ancora: non prima di gennaio 2025 Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, l'apertura slitta ancora: non prima di gennaio 2025 Salta la data del 24 luglio. Amati: «In materia sanitaria bisogna essere severi nel fornire le notizie»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.