green days tour
green days tour
Territorio

Fa tappa a Bari "Green days", il tour nazionale dedicato alla tutela dell'ambiente

A palazzo di città il vice sindaco Di Sciascio riceverà il testimonial pugliese Biagio D’Anelli

Fa tappa a Bari, domani, martedì 17 dicembre, la prima edizione del Green Days Tour, un'iniziativa no profit e non soggetta a raccolta fondi, ideata e proposta dall'associazione Diritti nazionali associati, concepita per sensibilizzare le coscienze all'emergenza emissioni Co2, toccando tutte le regioni d'Italia. Oggi pomeriggio a ricevere il testimonial della tappa pugliese, l'opinionista televisivo Biagio D'Anelli, a Palazzo di Città sarà il vicesindaco Eugenio Di Sciascio.

Lo start dell'evento, che proseguirà fino al 22 dicembre in accordo con i Comuni ospitanti o patrocinanti, è stato dato il 3 dicembre scorso a Milano dal comico Andrea Pucci. A dare il proprio supporto tantissimi personaggi appartenenti al mondo dello sport e dello spettacolo, decisi a realizzare il "giro d'Italia a staffetta" a cavallo di scooter elettrici superleggeri a emissioni zero, messi a disposizione dalla U-JET e sui quali verranno percorsi, in soli venti giorni, oltre 5mila chilometri, fino al gran finale in piazza San Pietro, dove l'ultramaratoneta Modestino Preziosi giungerà correndo accanto al motorino.

Sarà data la possibilità a tutte le associazioni benefiche, enti, persone fisiche, imprenditori, che condividano lo spirito del tour, di affiancare i testimonial per far conoscere al grande pubblico i propri progetti sociali.

Fra i testimonial che hanno accettato di partecipare all'iniziativa Alviero Martini, Claudia Peroni, Francesco Baccini, Beppe Braida, Stefano Tacconi, Andrea Tacconi, Totò Schillaci, Modestino Preziosi, Claudio Chiappucci, Marina Graziani, Nick Luciani, Cristina Quaranta, Biagio D'Anelli, Luca Di Tolla, Mauro Prosperi, Pino Campagna, Giuseppe Fata, Samuele Mecucci, Andrea Pucci e tanti altri ospiti a sorpresa. Per seguire il tour su Facebook Green Days Tour.
  • ambiente
Altri contenuti a tema
“Echogreen - Reshaping our environment”: a Bari la terza sessione del progetto “Echogreen - Reshaping our environment”: a Bari la terza sessione del progetto Il programma completo delle giornate del 3 e 4 dicembre
Confagricoltura Bari-Bat: “Essenziale un tavolo in Prefettura per parlare di prevenzione dei furti in campagna” Confagricoltura Bari-Bat: “Essenziale un tavolo in Prefettura per parlare di prevenzione dei furti in campagna” Necessario un presidio nelle zone rurali da parte delle forze dell’ordine
Plastic Free Tour nei quartieri di Bari: quasi 2 tonnellate di rifiuti rimossi e 400 volontari coinvolti Plastic Free Tour nei quartieri di Bari: quasi 2 tonnellate di rifiuti rimossi e 400 volontari coinvolti In autunno nuovo tour dell'iniziativa di Plastic Free Onlus in collaborazione con il Comune di Bari
Regolamentazione eventi pubblici sostenibili a Bari, l'incontro con le associazioni ambientaliste Regolamentazione eventi pubblici sostenibili a Bari, l'incontro con le associazioni ambientaliste Il sindaco Leccese: "Nuove alleanze per cambiare mentalità consolidate"
La Puglia terra di patriarchi verdi: 216 alberi monumentali nell’elenco Masaf, c'è anche Bari La Puglia terra di patriarchi verdi: 216 alberi monumentali nell’elenco Masaf, c'è anche Bari 4.749 il numero totale degli esemplari tutelati nel nostro Paese
Domenica a Torre a Mare una giornata dedicata alla tutela del mare e dell’ambiente Domenica a Torre a Mare una giornata dedicata alla tutela del mare e dell’ambiente Presentato ieri l'evento “Spazzapnea - fondali e spiagge pulite”
Abbattimento alberi nei pressi di Bari, la denuncia dei Verdi: "Strage nel periodo di nidificazione" Abbattimento alberi nei pressi di Bari, la denuncia dei Verdi: "Strage nel periodo di nidificazione" La nota: "Inviteremo l'autorità giudiziaria a indagare e far luce su quanto ci è stato riferito"
Bari chiAma il Mare: clean-up urbano e marino sabato 12 aprile Bari chiAma il Mare: clean-up urbano e marino sabato 12 aprile In azione squadra mare e squadra terra: le indicazioni per partecipare
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.