Stadio San Nicola
Stadio San Nicola
Attualità

Euro 2032 a Bari, si apre uno spiraglio

Leccese a Roma ha incontrato il Ministro Abodi

Si è svolto ieri, 24 marzo, a Roma, l'incontro tra il sindaco di Bari Vito Leccese e il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, promosso dal senatore Filippo Melchiorre, per fare il punto sulla candidatura della città a ospitare alcune partite degli Europei di calcio UEFA 2032. Nel corso del confronto sono stati approfonditi gli aspetti tecnici e finanziari legati all'eventuale adeguamento dello stadio San Nicola, con particolare attenzione alla sostenibilità dell'intervento per il bilancio comunale e alla possibilità di reperire risorse esterne.

«Ringrazio il Ministro Abodi per questo confronto - ha detto il primo cittadino barese - , fondamentale per fare chiarezza sul percorso da intraprendere per ospitare a Bari le partite di EURO 2032: rimaniamo con i piedi per terra e valuteremo se l'Europeo può essere ancora una opportunità per la città. Come già precedentemente spiegato, Bari non può affrontare questa candidatura con le risorse del bilancio comunale. Nei prossimi giorni verificheremo puntualmente con i tecnici della Federcalcio quali parametri indicati dalla UEFA siamo nelle condizioni di rispettare e quali invece no. Dopo la verifica tecnica, se gli apporti di finanziamenti esterni al civico bilancio lo consentiranno, prepareremo il nostro dossier. Sono molto soddisfatto degli esiti dell'incontro promosso dal senatore Melchiorre perché è stata l'occasione per ribadire che il Comune affronterà le complessità della candidatura se questa potrà rappresentare una opportunità per migliorare i servizi e rifunzionalizzare un impianto costruito più di trentacinque anni fa».
  • Stadio San Nicola
  • Euro 2032
Altri contenuti a tema
Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Il primo cittadino: «Se avessi tenuto lo stadio chiuso oltre la scadenza del 16 giugno, il Comune di Bari sarebbe stato esposto a contenziosi legali seri, con ottime probabilità di soccombere»
Il Bari giocherà al San Nicola. De Laurentiis accetta i tre punti posti dal Comune Il Bari giocherà al San Nicola. De Laurentiis accetta i tre punti posti dal Comune Leccese: «Abbiamo avviato un nuovo percorso», ma la piazza è stanca. La montagna ha partorito il topolino
Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa In mattinata dirigenti SSC Bari e l'area comunicazione e marketing del club a colloquio a Palazzo di Città
Stadio San Nicola e futuro SSC Bari: il sindaco Leccese chiede garanzie in tre punti Stadio San Nicola e futuro SSC Bari: il sindaco Leccese chiede garanzie in tre punti Conferenza stampa nella mattinata di sabato 13 giugno. Ma per l'iscrizione al campionato resta pochissimo tempo
Stadio San Nicola: ancora distanza tra Comune di Bari e famiglia De Laurentiis Stadio San Nicola: ancora distanza tra Comune di Bari e famiglia De Laurentiis Le due parti si sarebbero parlate, ma è sempre più a rischio l'iscrizione alla serie C
Stadio San Nicola, interlocuzioni tra Comune e famiglia De Laurentiis Stadio San Nicola, interlocuzioni tra Comune e famiglia De Laurentiis Possibile call nelle prossime ore. Si lavora per la scadenza del 16 giugno
Utilizzo San Nicola per concerti, la SSC Bari paga 300mila euro Utilizzo San Nicola per concerti, la SSC Bari paga 300mila euro Leccese: "Resta ferma la nostra richiesta al Presidente Luigi De Laurentiis di mettere a conoscenza tanto noi quanto la città dei programmi per il futuro societario"
La SSC Bari resta nel San Nicola. Incontro sindaco-DeLa la prossima settimana La SSC Bari resta nel San Nicola. Incontro sindaco-DeLa la prossima settimana Le conferme in via informale dalla società. Nessuna intimazione di rilascio dell'immobile
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.