La Puglia al Bit
La Puglia al Bit
Turismo

Enogastronomia e servizi turistici, la Puglia protagonista al Bit di Milano

La nostra regione si racconta in un'area di circa 300 metri quadri, con 44 postazioni, 60 espositori e 80 attività

La Puglia si racconta a Milano alla Borsa Internazionale del Turismo 2020. Il viaggio in Puglia alla Bit è declinato, in un'area di circa 300 mq, tra esperienze sensoriali enogastronomiche, nella innovata area Food dello stand dedicato alla promozione della destinazione Puglia, e servizi turistici offerti dalle imprese pugliesi presenti quest'anno. Qualche numero: 44 le postazioni degli operatori all'interno dell'area business dello spazio Puglia, 60 gli espositori pugliesi tra cui primeggiano le aggregazioni di impresa, oltre 80 le attività turistiche esperienziali che saranno presentate a Buyer internazionali e operatori della stampa presenti in fiera.

Il racconto di tutti i territori pugliesi viene proposto attraverso i prodotti enogastronomici, mediante degustazioni riservate a tour operator e giornalisti, curate in collaborazione con Masserie Didattiche, progetto regionale di valorizzazione di antiche masserie che mostrano un pezzo della storia pugliese e delle tradizioni dei saperi e dei sapori del territorio. Sempre nello spazio FOOD dello stand della Puglia quest'oggi alle 16.30 "Puglia is a state of mind": Nancy dell'Olio, Ambasciatrice della Puglia e dei Pugliesi nel mondo, Peppone Calabrese, gastronomo e conduttore di Linea Verde, e lo Chef pugliese Antonio Scalera raccontano l'autenticità enogastronomica del territorio e delle comunità ospitanti attraverso la cucina della tradizione.

Ed è proprio la convivialità al centro dell'area social dello stand, dedicata a chi desidera condividere una travel experience in Puglia: con #TiportoinPuglia il viaggio comincia in un vicolo pugliese, riprodotto su una parete angolare e ideato da una designer di Pugliapromozione, in cui si può scegliere di sedersi, scattare una foto e condividerla, stamparla e portarla con sé oppure scegliere una foto tra quelle proposte dalla community. Lo spazio è stato denominato INSTA BOOTH #TIPORTOINPUGLIA. Nella tre giorni alla Bit il viaggio continua attraverso le esperienze raccontate nell'area conferenze in cui sono presentati i principali progetti e attività innovative in tema di tourism experience in ben 31 appuntamenti: Comuni pugliesi, Pro loco, Parchi, associazioni, Sac, distretti e grandi eventi affiancano la Regione Puglia e sono protagonisti con lo straordinario lavoro di attrazione e accoglienza sul territorio di turisti e viaggiatori.
  • Regione Puglia
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Coronavirus, in Puglia arrivano 42mila nuove mascherine chirurgiche Coronavirus, in Puglia arrivano 42mila nuove mascherine chirurgiche Ma dalla Regione avvertono: «Sono meno di un terzo del nostro fabbisogno giornaliero»
Assegni di cura per i disabili, il caso della Puglia finisce su Striscia la notizia Assegni di cura per i disabili, il caso della Puglia finisce su Striscia la notizia I beneficiari hanno segnalato il problema del mancato rinnovo del bando al Tg satirico
Coronavirus, in Puglia arrivano 180mila mascherine ma zero ventilatori polmonari Coronavirus, in Puglia arrivano 180mila mascherine ma zero ventilatori polmonari Emiliano: «Numeri insufficienti, anche oggi non è stato soddisfatto dagli invii della protezione civile»
Coronavirus, salgono a 469 i casi in provincia di Bari. Due i nuovi decessi in Puglia Coronavirus, salgono a 469 i casi in provincia di Bari. Due i nuovi decessi in Puglia Sono 25 i contagi registrati oggi nell'area metropolitana, per un totale di 1.458 positività al Covid-19 in tutta la regione
Puglia, chiesto stop mobilità del personale scolastico fino al termine dell'epidemia Puglia, chiesto stop mobilità del personale scolastico fino al termine dell'epidemia La proposta dell'assessore regionale Sebastiano Leo: «Raccolte le preoccupazioni dei sindacati»
Regione Puglia in lutto, addio al garante dei disabili Pino Tulipani Regione Puglia in lutto, addio al garante dei disabili Pino Tulipani Aveva 59 anni ed è morto all'improvviso. Fu vice sindaco di Giovinazzo
Coronavirus, oggi in Puglia arrivati 40mila mascherine e 11 ventilatori polmonari» Coronavirus, oggi in Puglia arrivati 40mila mascherine e 11 ventilatori polmonari» Il governatore: «Il necessario per andare avanti un giorno. Dal Governo promessa di rifornimenti quotidiani»
Coronavirus, Emiliano: «In Puglia scarseggiano i Dpi. Distribuzione va corretta» Coronavirus, Emiliano: «In Puglia scarseggiano i Dpi. Distribuzione va corretta» Il governatore dopo la riunione con la protezione civile: «Finora siamo andati avanti solo con le nostre scorte»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.