end polio tour
end polio tour
Eventi e cultura

"End polio tour", domani tappa a Rutigliano

Evento organizzato dal tennista pugliese Salvatore Caputo

Si svolgerà giovedì 23 febbraio a Rutigliano la tappa del "Tour End Polio" organizzata dal tennista pugliese Salvatore Caputo del MIDU SPORT HANDICAP PUGLIA (Movimento Italiano Diritti Umani) grazie alla collaborazione del Comune di Rutigliano Assessorato alle Politiche Sociali, Rotary Club Rutigliano e Terre dell'Uva, Unitalsi, Associazioni e Scuole.

Alle ore 10,30 presso l'Auditorium dell'Istituto Alpi Montale, si svolgerà l'incontro dialogo con il tennista Salvatore Caputo colpito alla tenera età da quella brutta malattia chiamata poliomielite, a seguire ci sarà per la prima volta l'esibizione del "tennis in carrozzina" con incontri di singolo e doppio misto.

Alle ore 19,30 presso la Biblioteca Comunale si svolgerà l'incontro "POLIO SPORT E SOLIDARIATA'" interverrà oltre a Caputo, il presidente del Rotary Beppe Palmino, l'Assessore alle Politiche Sociali Giuliana Creatore, il dottore Vito Napolitano virologo. Caputo ha ricevuto riconoscimenti in varie città d'Italia, ma dice: "a che servono se ancora oggi i disabili subiscono ingiustizie nei vari settori della vita? Si è occupato anche della sicurezza stradale e contro la violenza nello sport.

«Prima di lasciare l'attività agonistica desideravo fare qualcosa per quella brutta malattia chiamata poliomielite – commenta Caputo – non è stata una vita facile per le troppe ingiustizie. Ho lottato per me e per chi non ha voce».

Caputo presenterà il progetto per la raccolta dei centesimi per aiutare i bambini africani a ricevere gratuitamente il vaccino antipolio. «Le varie amministrazioni spendono tanti soldi per musica, feste patronali, cultura ecc…noi le rispettiamo, ma desideriamo che anche le nostre iniziative siano prese in considerazione. Sarà una giornata di grande impegno culturale, sociale, sportivo e di solidarietà».
  • rutigliano
Altri contenuti a tema
Rutigliano, ecco gli eventi estivi. Alessandro Preziosi tra gli ospiti Rutigliano, ecco gli eventi estivi. Alessandro Preziosi tra gli ospiti Svelato il calendario degli appuntamenti per i mesi di agosto e settembre
Decaro diventa un fischietto di terracotta, a Rutigliano è pronto il ritorno della fiera Decaro diventa un fischietto di terracotta, a Rutigliano è pronto il ritorno della fiera L'atteso evento è in programma per i giorni del il 17, il 21 ed il 22 gennaio
Rutigliano, tromba d'aria nella notte. Cadono alberi, danni in città e nei campi Rutigliano, tromba d'aria nella notte. Cadono alberi, danni in città e nei campi Il sindaco: «Siamo in contatto continuo con la protezione civile per monitorare la situazione»
Rutigliano, spaccio di droga: arrestate due persone Rutigliano, spaccio di droga: arrestate due persone In manette un 43enne ed un 50enne
Rutigliano, recuperato un esemplare di ghiandaia caduto dal nido Rutigliano, recuperato un esemplare di ghiandaia caduto dal nido Il piccolo volatile è stato accudito dai volontari Anpana, che lo hanno portato all'osservatorio faunistico
Rutigliano, gatto resta incastrato nel motore dell'auto. Lo salvano i volontari Rutigliano, gatto resta incastrato nel motore dell'auto. Lo salvano i volontari Guardie ambientali Anpana chiamate in causa dal proprietario del veicolo e padrone dell'animale
Rutigliano, scoperto a bruciare plastica in campagna. Denunciato bracciante agricolo Rutigliano, scoperto a bruciare plastica in campagna. Denunciato bracciante agricolo L'uomo è stato intercettato e fermato dalle guardie ambientali Anpana e dalla polizia locale
1 Artista di Rutigliano crea un fischietto per Decaro: «All'asta per la protezione civile» Artista di Rutigliano crea un fischietto per Decaro: «All'asta per la protezione civile» L'iniziativa di un artigiano lavoratore della terracotta: «Il sindaco di Bari entrerà nella storia di questo mestiere»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.