Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Emiliano indagato, i primi commenti politici

Amati difende il Governatore mentre i 5 Stelle attaccano:"Venga in Consiglio a chiarire"

"Solidarietà al presidente Emiliano e all'assessore Ruggeri". Lo dice in una nota il consigliere regionale Fabiano Amati, dopo la notizia d'indagine penale a carico del Presidente Emiliano e dell'assessore Ruggieri.

"Se i fatti su cui s'indaga - prosegue - sono così come riportati dagli organi di stampa c'è pure la mia critica all'iniziativa della Procura di Foggia. Gli atti meramente politici, come le nomine discrezionali, hanno come giudici il Consiglio regionale e gli elettori".

Oltre ad Amati anche il M5Stelle vuole dire la sua: "Ancora una volta il presidente Emiliano è indagato, come ha scritto lui stesso sulla sua pagina Fb. Si tratta della terza indagine in pochi mesi e della seconda di cui apprende prima che gli venga notificato un atto ufficiale. Una indagine che coinvolge anche l'assessore al Welfare Ruggeri per la nomina del Commissario della ASP di Chieuti. Ci sembra francamente un po' troppo, per questo non ci bastano le spiegazioni contenute nel post in cui dice di aver ricevuto indicazioni politiche da un consigliere di maggioranza, che non ha ascoltato non avendo poi fatto nessuna nomina. Così come riteniamo assurdo che Emiliano legittimi in quel post la prassi di ricevere indicazioni dai consiglieri e la totale discrezionalità del Presidente della Giunta per nomine così delicate. Sappiamo che si tratta di atti assolutamente legittimi, ma riteniamo quantomeno inopportuno che le nomine non si basino sui curriculum".

Poi il movimento chiede che Emiliano si presenti in consiglio per chiarire. "Il Givernatore - prosegue la nota - una volta per tutte deve fare chiarezza sulla sua posizione per questa e altre indagini che lo coinvolgono. Lo deve a noi consiglieri regionali e a tutti i pugliesi: non dimentichiamo che alcuni dei suoi assessori si sono dimessi per molto meno".
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Anche a Bari lo sciopero dei vigili del fuoco per chiedere migliori mezzi e assicurazioni Anche a Bari lo sciopero dei vigili del fuoco per chiedere migliori mezzi e assicurazioni Il piazza Prefettura il sit-in convocato dalle sigle sindacali. Emiliano: «Va riorganizzato l'intero dispositivo della Città metropolitana»
Premio Morris Maremonti, raccolti 5mila euro. Saranno donati ad Asl Bari Premio Morris Maremonti, raccolti 5mila euro. Saranno donati ad Asl Bari A vincere il contest sono Ovis Grey & band. Emiliano in collegamento: «Grande gesto di solidarietà, non lo dimenticheremo»
Regionali Puglia 2020, centrosinistra pronto per le primarie. Palmisano, Gentile e Amati sfidano Emiliano Regionali Puglia 2020, centrosinistra pronto per le primarie. Palmisano, Gentile e Amati sfidano Emiliano Stamattina la presentazione dei candidati, con il sociologo Leonardo Palmisano riammesso nelle ultime ore dal collegio di garanzia
Ex Om di Bari-Modugno, dalla Camera via libera alla mobilità in deroga Ex Om di Bari-Modugno, dalla Camera via libera alla mobilità in deroga Lunedì prossimo la convocazione del tavolo sulla vertenza sull'occupazione per discutere le modalità di erogazione
Triggiano, l'ospedale Fallacara non chiude. Emiliano: «Sarà struttura per i lungodegenti» Triggiano, l'ospedale Fallacara non chiude. Emiliano: «Sarà struttura per i lungodegenti» Il presidente della Regione Puglia: «Pronto un investimento da 10 milioni di euro. Vogliamo sanità attenta ai bisogni dei cittadini»
Sanità, pronto il concorso per 1132 infermieri in Puglia. Indetti i bandi Sanità, pronto il concorso per 1132 infermieri in Puglia. Indetti i bandi Per la Asl Bari, capofila, ci sono 320 posti fra mobilità e nuove assunzioni. Emiliano: «Promessa mantenuta»
Regionali 2020, la Lega chiede un suo candidato. Emiliano: «Sì alle primarie» Regionali 2020, la Lega chiede un suo candidato. Emiliano: «Sì alle primarie» Andrea Crippa, numero due di Salvini, ieri a Bari: «Abbiamo personalità di spessore». Il governatore: «Pronti a proseguire il governo positivo della Puglia»
Le Iene attaccano Emiliano sulla sanità in provincia di Bari, la risposta: «Disinformazione» Le Iene attaccano Emiliano sulla sanità in provincia di Bari, la risposta: «Disinformazione» Ieri il servizio di Gaetano Pecoraro. La replica del governatore: «Nessun ospedale è stato chiuso da quando sono presidente»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.