Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Emiliano indagato, i primi commenti politici

Amati difende il Governatore mentre i 5 Stelle attaccano:"Venga in Consiglio a chiarire"

"Solidarietà al presidente Emiliano e all'assessore Ruggeri". Lo dice in una nota il consigliere regionale Fabiano Amati, dopo la notizia d'indagine penale a carico del Presidente Emiliano e dell'assessore Ruggieri.

"Se i fatti su cui s'indaga - prosegue - sono così come riportati dagli organi di stampa c'è pure la mia critica all'iniziativa della Procura di Foggia. Gli atti meramente politici, come le nomine discrezionali, hanno come giudici il Consiglio regionale e gli elettori".

Oltre ad Amati anche il M5Stelle vuole dire la sua: "Ancora una volta il presidente Emiliano è indagato, come ha scritto lui stesso sulla sua pagina Fb. Si tratta della terza indagine in pochi mesi e della seconda di cui apprende prima che gli venga notificato un atto ufficiale. Una indagine che coinvolge anche l'assessore al Welfare Ruggeri per la nomina del Commissario della ASP di Chieuti. Ci sembra francamente un po' troppo, per questo non ci bastano le spiegazioni contenute nel post in cui dice di aver ricevuto indicazioni politiche da un consigliere di maggioranza, che non ha ascoltato non avendo poi fatto nessuna nomina. Così come riteniamo assurdo che Emiliano legittimi in quel post la prassi di ricevere indicazioni dai consiglieri e la totale discrezionalità del Presidente della Giunta per nomine così delicate. Sappiamo che si tratta di atti assolutamente legittimi, ma riteniamo quantomeno inopportuno che le nomine non si basino sui curriculum".

Poi il movimento chiede che Emiliano si presenti in consiglio per chiarire. "Il Givernatore - prosegue la nota - una volta per tutte deve fare chiarezza sulla sua posizione per questa e altre indagini che lo coinvolgono. Lo deve a noi consiglieri regionali e a tutti i pugliesi: non dimentichiamo che alcuni dei suoi assessori si sono dimessi per molto meno".
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Plasmaterapia, negativo il tampone del primo ricevente in Puglia Plasmaterapia, negativo il tampone del primo ricevente in Puglia Il paziente è guarito dopo il trattamento all'ospedale Perrino di Brindisi. Emiliano: «Carica virale molto ridotta»
Anticipo cassa integrazione, c'è l'accordo fra Regione Puglia e Bcc Anticipo cassa integrazione, c'è l'accordo fra Regione Puglia e Bcc Obiettivo facilitare l'accesso alla Cigd subordinandolo esclusivamente alla richiesta dell’azienda
La Regione Puglia vara una manovra da 750 milioni, dal 4 giugno avvisi per microprestito La Regione Puglia vara una manovra da 750 milioni, dal 4 giugno avvisi per microprestito Pronta anche la misura per il Titolo II. In programma anche iniziative per sostenere cultura e turismo
Sostegno al reddito per la ripartenza economica, dalla Regione Puglia arrivano 125 milioni Sostegno al reddito per la ripartenza economica, dalla Regione Puglia arrivano 125 milioni Approvata dalla giunta la misura Start. Emiliano: «Boccata d'ossigeno per 60mila cittadini sotto i 20mila euro annui»
Ripartenza socioeconomica nel dopo Covid, la Regione Puglia istituisce un "gruppo strategico" Ripartenza socioeconomica nel dopo Covid, la Regione Puglia istituisce un "gruppo strategico" Fisici, chimici, manager ed esperti nei settori artistici per la task force che sarà diretta dalla stilista Maria Grazia Chiuri. C'è anche Lopalco
Emergenza Covid, dalla Regione Puglia 100 milioni di pagamenti a enti pubblici e privati Emergenza Covid, dalla Regione Puglia 100 milioni di pagamenti a enti pubblici e privati Il bilancio della settimana: sono 382 i beneficiari, somme indirizzate su trasporto pubblico e sostegno alle imprese
Anniversario della strage di Capaci, Emiliano: «Falcone e Livatino persone meravigliose» Anniversario della strage di Capaci, Emiliano: «Falcone e Livatino persone meravigliose» Il presidente della Regione Puglia ricorda i suoi inizi da magistrato ad Agrigento. Oggi un lenzuolo bianco esposto sulla facciata dei municipi italiani
Rientri in Puglia dalla Lombardia, due i casi di positività al Covid individuati Rientri in Puglia dalla Lombardia, due i casi di positività al Covid individuati Dal 4 maggio 15mila persone hanno segnalato il ritorno in regione. Emiliano: «Un lavoro di intelligence»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.