Associazione InConTra
Associazione InConTra
Associazioni

Emergenza freddo a Bari, attivo il presidio di InConTra in piazza Balenzano

L'associazione di volontariato barese istituisce un servizio fisso di aiuto ai bisognosi

In vista degli imminenti abbassamenti di temperature e dell'ondata di maltempo che si stanno abbattendo sul capoluogo barese, l'associazione di volontariato In.Con.Tra organizza un presidio fisso in Piazza Nicola Balenzano al fine di garantire assistenza e sostentamento a homeless e gente in difficoltà.

L'iniziativa si colloca nella rete di aiuti promossi da enti pubblici e realtà del terzo settore volta a combattere il freddo dei più bisognosi.

Presso il suddetto luogo è stato allestito un gazebo coperto, donato direttamente all'associazione da Ikea, in cui sono state predisposte delle stufette riscaldanti, così da accogliere chi ha bisogno e offrire una bevanda calda e delle coperte. Nel presidio sono presenti i volontari di In.Con.Tra e tutti i volontari degli altri enti di volontariato che durante la settimana si adoperano per distribuire la cena ai bisognosi.

Oltre alle bevande e al cibo saranno distribuiti anche indumenti e coperte, e a tal proposito si invitano tutti coloro che vogliano partecipare a questo evento di solidarietà a donare giacconi da uomo invernali e giubbotti per riscaldare le notti di chi una casa non la possiede.

Gli orari e i giorni del presidio sono i seguenti:

Lunedì 26 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 23.00
Martedì 27 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 23.00
Mercoledì 28 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 23.00
  • associazione in.con.tra
Altri contenuti a tema
Bari, in piazza Balenzano nasce il "muro della solidarietà" di InConTra Bari, in piazza Balenzano nasce il "muro della solidarietà" di InConTra Chiunque potrà lasciare indumenti e i senza fissa dimora potranno attingerne senza intermediazioni
«Se non ti serve lascialo, se ti serve prendilo». A Bari arriva il "muro della solidarietà" «Se non ti serve lascialo, se ti serve prendilo». A Bari arriva il "muro della solidarietà" L'iniziativa dell'associazione InConTra presso il presidio di piazza Balenzano. Lunedì l'inaugurazione
Beni di prima necessità donati a 500 famiglie in difficoltà. La solidarietà dei magistrati del Tribunale di Bari Beni di prima necessità donati a 500 famiglie in difficoltà. La solidarietà dei magistrati del Tribunale di Bari I prodotti sono stati affidati all'associazione di volontariato InConTra perché siano distribuiti fra gli assistiti
Pranzo degli abbracci, alle Piscine Comunali il capodanno solidale di InConTra Pranzo degli abbracci, alle Piscine Comunali il capodanno solidale di InConTra A servire gli ospiti anche il sindaco Decaro: «Obiettivo per il 2019? Continuare a fare comunità». Il vice presidente: «Servono volontari»
Bari, il pesce sequestrato dalla Guardia Costiera in dono all'associazione InConTra Bari, il pesce sequestrato dalla Guardia Costiera in dono all'associazione InConTra Ieri l'importante operazione anti-pesca di frodo e l'atto di solidarietà: «Lo divideremo fra 569 famiglie»
A Bari la veglia di San Giovanni è solidale con InConTra e Seconda Mamma A Bari la veglia di San Giovanni è solidale con InConTra e Seconda Mamma In piazza Balenzano una grande cena con gli indigenti della città. Esperimento riuscito, Russo Frattasi: «Lo rifaremo»
Alle Piscine Comunali il decimo Pranzo degli Abbracci di In.Con.Tra: «Ogni anno smuoviamo la coscienza di Bari» Alle Piscine Comunali il decimo Pranzo degli Abbracci di In.Con.Tra: «Ogni anno smuoviamo la coscienza di Bari» Il Presidente Gianni Macina: «Il nostro è un lavoro che dura tutto l’anno»
Alle Piscine Comunali di Bari il capodanno solidale di In.Con.Tra: «Tradizione che osserviamo con amore» Alle Piscine Comunali di Bari il capodanno solidale di In.Con.Tra: «Tradizione che osserviamo con amore» Il vice-presidente Tataranni: «Nostro obiettivo è che non ci sia più bisogno di noi»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.