giuseppe conte bari vecchia
giuseppe conte bari vecchia
Politica

Elezioni Politiche, Conte a Bari: «Fondi russi ai partiti? Illazioni, spero false»

L'ex premier è stato in visita nella città vecchia. Una delle massaie: «Non ti dovevano togliere dal Chigi»

Fa tappa a Bari il tour di Giuseppe Conte, impegnato nella campagna elettorale del Movimento 5 stelle in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. L'ex premier è stato questa mattina in visita nella città vecchia, e rispondendo alle domande dei giornalisti sui presunti fondi russi percepiti dai partiti italiani, tra cui il M5s, ha detto: «Non vorrei che alla fine, rispetto a presunte interferenze, si arrivasse invece a un inquinamento della campagna elettorale con queste insinuazioni e illazioni che spero siano tutte false».

Per Conte occorre maneggiare questa questione «Con cura e non buttare sul terreno di una campagna elettorale delicata e complessa illazioni: non buttiamo insinuazioni, stiamo molto attenti. Soprattutto - ha evidenziato - chi ha responsabilità istituzionali ha una doppia, tripla responsabilità di gestione», le dichiarazioni dell'ex premier riportate da Ansa.

Conte è stato anche a Bari vecchia per far visita alle massaie che producono le tipiche orecchiette, una delle quali ha detto al leader pentastellato: «Non vi dovevano togliere dal governo». L'ex presidente del Consiglio ha ironicamente risposto: «Ci hanno tolto... Chi mi ha fatto cadere? Tutti cattivi».

A un'altra signora preoccupata per i rincari delle bollette, Conte spiega: «Avete visto? Pensano ad aumentare gli stipendi dei manager pubblici, è una vergogna. Noi ci stiamo impegnando per voi, per calmierare il costo delle bollette».
  • Movimento 5 Stelle
  • Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
Elezioni 2022, ecco il calendario per la riscossione dei compensi ai componenti di seggio Elezioni 2022, ecco il calendario per la riscossione dei compensi ai componenti di seggio Basterà presentare allo sportello un documento di riconoscimento valido insieme al proprio codice fiscale
Diffamazione nei confronti dell'ex Pd Capano, Grillo condannato a Bari Diffamazione nei confronti dell'ex Pd Capano, Grillo condannato a Bari Il motivo alcune dichiarazioni fatte durante la trasmissione "Anno Zero" del 9 giugno 2011
Elezioni, i 40 parlamentari eletti in Puglia. A Bari confermato Lacarra Elezioni, i 40 parlamentari eletti in Puglia. A Bari confermato Lacarra Nomi eccellenti nell'elenco, da Salvini a Carfagna passando per Fitto e Boccia
Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» L'analisi del sindaco: «Basta con i capi corrente che fanno e disfano le liste a propria immagine e somiglianza»
1 Movimento 5 Stelle primo partito in Puglia, crolla il Pd Movimento 5 Stelle primo partito in Puglia, crolla il Pd Dell'Olio: «Non ci aspettavano un risultato così forte», Lacarra: «Non arretreremo di un cm»
Urne chiuse, vince l'astensionismo. Picaro: «Attendiamo i risultati, tanto entusiasmo durante la campagna» Urne chiuse, vince l'astensionismo. Picaro: «Attendiamo i risultati, tanto entusiasmo durante la campagna» Il prefetto Bellomo sulle code ai seggi: «Dimostrazione che i cittadini vogliono partecipare al voto»
È il giorno del voto, candidati e rappresentanti istituzionali al seggio È il giorno del voto, candidati e rappresentanti istituzionali al seggio Da Decaro a Emiliano, passando per i consiglieri comunali. Le foto di un'elezione social
Elezioni politiche, a Bari alle urne solo il 58,33% dei votanti Elezioni politiche, a Bari alle urne solo il 58,33% dei votanti Alle 19 si erano recati ai seggi il 47,89%, calo di dieci punti percentuali rispetto alle scorse elezioni
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.