Trenitalia
Trenitalia
Attualità

Elezioni del 26 maggio, tariffe agevolate per chi userà il treno

L'agevolazione fornita da Trenitalia ha delle regole ben precise da rispettare

Tariffe agevolate per chi si sposta con Trenitalia in occasione delle prossime elezioni, in programma domenica 26 maggio 2019.

Il viaggio di andata deve essere effettuato da venerdì 17 maggio 2019, quello di ritorno entro mercoledì 5 giugno 2019. In caso di ballottaggio per l'elezione dei Sindaci, il biglietto a tariffa agevolata è valido da venerdì 31 maggio 2019 a mercoledì 19 giugno 2019.

Gli elettori che raggiungeranno in treno la sede del seggio in cui sono iscritti potranno ottenere uno sconto, esclusivamente per viaggi di andata e ritorno, nel livello Standard dei Frecciarossa e in seconda classe sugli altri treni. L'agevolazione "Viaggi degli elettori" prevede, per i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, InterCity Notte e servizio cuccette, la riduzione del 70% rispetto al prezzo Base del biglietto.

Per i treni regionali è prevista una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto. Gli elettori residenti all'estero potranno usufruire della tariffa "Italian Elector" (viaggi internazionali da e per l'Italia a bordo dei treni Eurocity Italia-Svizzera).

Per usufruire delle riduzioni gli elettori dovranno esibire, nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio autorizzate, i seguenti documenti:
- documento di identità
- tessera elettorale (se sprovvisti di tessera elettorale si dovrà sottoscrivere e presentare una dichiarazione sostitutiva per il viaggio di andata).

Per il viaggio di ritorno l'elettore dovrà esibire, oltre ai titoli di viaggio, anche la tessera elettorale regolarmente timbrata o, in mancanza, un'apposita dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio elettorale che attesti l'avvenuta votazione.

I biglietti per i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, InterCity Notte e servizio cuccette e i biglietti a tariffa "Italian Elector" sonovalidi esclusivamente per il treno e nel giorno prenotati. I biglietti per i treni regionali devono essere convalidati prima della partenza.

Informazioni di dettaglio sono consultabili nella sezione Viaggi per gli elettori sul sito web trenitalia.com.
  • Trenitalia
  • Comunali Bari 2019
Altri contenuti a tema
Tecnici al lavoro sulla linea Anagni-Ceccano, maxi ritardo dei treni da Roma a Bari Tecnici al lavoro sulla linea Anagni-Ceccano, maxi ritardo dei treni da Roma a Bari Tempi di attesa di oltre 100 minuti, ai passeggeri è stato dato il courtesy kit e proposto il rimborso
Disagi sulla linea ferroviaria Bari Santo Spirito-Giovinazzo, ripresa la circolazione Disagi sulla linea ferroviaria Bari Santo Spirito-Giovinazzo, ripresa la circolazione Rallentamenti si sono verificati dalle 7:50, in corso lo smaltimento dei ritardi
Incendio sulla linea ferroviaria Pescara-Bari, vigili del fuoco in azione Incendio sulla linea ferroviaria Pescara-Bari, vigili del fuoco in azione Diversi disagi ad alcuni convogli a causa del blocco del traffico con ritardi che arrivano fino a 160 minuti
Bari, ufficializzati gli eletti in Consiglio comunale. Vaccarella presidente pro tempore Bari, ufficializzati gli eletti in Consiglio comunale. Vaccarella presidente pro tempore L'assemblea dovrà insediarsi entro 20 giorni su convocazione del sindaco. Sette consiglieri per il Pd, quattro per la Lega, tre per i 5 Stelle
Polemiche sull'orario estivo di Trenitalia da e per Bari, da domani nuove corse Polemiche sull'orario estivo di Trenitalia da e per Bari, da domani nuove corse Accolta la richiesta dell'assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini. Tutte le info
Bari, nuovi orari Trenitalia e disagi ai pendolari, da domani più carrozze per la corsa del mattino Bari, nuovi orari Trenitalia e disagi ai pendolari, da domani più carrozze per la corsa del mattino Saranno sette e non cinque per il treno delle 7.41 che da Molfetta giunge in città
Nuovo orario estivo di Trenitalia per i convogli da e per Bari, disagi ai passeggeri Nuovo orario estivo di Trenitalia per i convogli da e per Bari, disagi ai passeggeri Tagliate alcune corse, si rinfocolano le polemiche fra i pendolari. Cavone: «L'impegno non è stato sufficiente»
Orari estivi, Trenitalia va parzialmente incontro ai pendolari di Bari Orari estivi, Trenitalia va parzialmente incontro ai pendolari di Bari Giunta la risposta alla nota del consigliere comunale Cavone: «Non è quello che volevamo ma un segnale positivo c'è»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.