trenitalia
trenitalia
Attualità

Elezioni 25 settembre, biglietti scontati per i viaggi in treno

Riduzioni fino al 70% sui costi del viaggio dedicate agli elettori fuorisede

Sconti e agevolazioni per raggiungere in treno regionale e a lunga percorrenza le località di voto. In occasione delle elezioni politiche per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, previste per domenica 25 settembre, gli elettori potranno raggiungere il proprio collegio elettorale usufruendo di particolari riduzioni sui biglietti di viaggio di andata e ritorno.

Una convenzione, riporta Fsnews.it, fra il Ministero dell'Interno e le imprese ferroviarie - fra cui Trenitalia, Trenitalia Tper, Trenord, Fse - prevede, infatti, uno sconto del 70% sui servizi Alta Velocità, Intercity, Eurocity Italia-Svizzera, e una riduzione del 60% per spostarsi con i treni Regionali a tariffa di corsa semplice regionale e interregionale.

Si potrà così viaggiare in treno a prezzo scontato a partire dal 16 settembre, per gli spostamenti di andata, e non oltre il 5 ottobre per quelli di ritorno. I biglietti comprensivi di agevolazione sono acquistabili anche sul sito internet e la App di Trenitalia e sono validi per i viaggi realizzati nell'arco di venti giorni a ridosso del 25 settembre. Per usufruire delle riduzioni è necessario essere provvisti di documento di identità e tessera elettorale da esibire al personale dedicato. Possono usufruire dei biglietti a prezzo ridotto sia gli elettori residenti nel territorio nazionale, sia quelli residenti all'estero.
  • Ferrovie dello Stato
  • elezioni
  • Trenitalia
  • rfi
Altri contenuti a tema
Traffico ferroviario rallentato da e per Bari: viaggiatori inviperiti Traffico ferroviario rallentato da e per Bari: viaggiatori inviperiti Guasto ad un merci e ripercussioni sulla fascia del trasporto destinato in prevalenza ai pendolari
Voti in cambio di 25 o 50 euro, così venne eletta Francesca Ferri Voti in cambio di 25 o 50 euro, così venne eletta Francesca Ferri La stessa consigliera insieme al suo compagno interferirono in collaborazione col boss Buscemi nelle elezioni a Valenzano
Lunghe code a Bari per l'abbonamento con il bonus trasporti, la rabbia dei pendolari Lunghe code a Bari per l'abbonamento con il bonus trasporti, la rabbia dei pendolari Trenitalia permetteva la convalida del titolo di viaggio solo in biglietteria
Generazione Catuma incontra i candidati Mariangela Matera e Francesco Paolo Sisto Generazione Catuma incontra i candidati Mariangela Matera e Francesco Paolo Sisto Il sottosegretario alla giustizia: «Basta con il governo delle incompetenze»
Elezioni del 25 settembre, il messaggio agli elettori del Consiglio Pastorale Diocesano Elezioni del 25 settembre, il messaggio agli elettori del Consiglio Pastorale Diocesano «L’astensione dal voto non è una scelta responsabile»
Marco Silvestri sulla scuola italiana: «Un potenziale enorme da proteggere e valorizzare, dopo la pandemia» Marco Silvestri sulla scuola italiana: «Un potenziale enorme da proteggere e valorizzare, dopo la pandemia» Il candidato capolista alla Camera con + Europa: «Prendersi cura della scuola è prendersi cura della propria salute futura»
Elezioni 25 settembre, domani l'estrazione degli scrutatori di seggio Elezioni 25 settembre, domani l'estrazione degli scrutatori di seggio La procedura si terrà in seduta pubblica presso i locali dell’ufficio elettorale, in largo Fraccacreta 1
Elezioni politiche, Fratelli d'Italia fa il punto con i coordinatori. Meloni a Bari il 17 settembre Elezioni politiche, Fratelli d'Italia fa il punto con i coordinatori. Meloni a Bari il 17 settembre Gemmato e Picaro in coro: «Intercettare il voto nazionale per portare il centrodestra anche al Comune e alla Regione»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.