Giuseppe Carrieri
Giuseppe Carrieri
Politica

Earth day, Carrieri attacca: «Nessuna iniziativa organizzata dal Comune di Bari»

Il consigliere di Forza Italia: «Il 60 percento di rifiuti urbani in discarica e autobus di Amtab ultraventennali e a gasolio. Noi puntiamo sulla "green city"»

«Nessuna attività e iniziativa del Comune di Bari per la Giornata della terra (Earth day), di ieri 22 Aprile. La più grande manifestazione ambientale del pianeta, che ogni anno coinvolge oltre 190 Paesi e un miliardo di persone, a Bari è come se non esistesse. Tutto in linea con il disinteresse di questi anni di Decaro alle politiche ambientali». Così il consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Carrieri, sulla mancata organizzazione di eventi specifici a Bari per l'Earth day.

«Conferiamo il 60 percento dei rifiuti urbani in discarica; trasportiamo i baresi su ultraventennali autobus dell'Amtab a gasolio; riscaldiamo le case cittadine con il gas che compra l'Amgas; illuminiamo il 90 percento della città con vecchie lampade alogene; abbiamo tra i più bassi rapporti verde urbano per abitante (8 mq) d'Italia e quindi d'Europa. Un disastro ambientale insomma che occasionalmente viene occultato con qualche misera iniziativa in favore dell'ecosistema urbano», rincara la dose il consigliere di centrodestra uscente e candidato per il prossimo Consiglio comunale.

«La "green city" è invece la città del futuro che vogliamo proporre ai baresi - continua Carrieri. Una Bari che punta tutto sulla "green economy", per creare migliaia di buoni posti di lavoro. Una città che dismette il consumo di gas e fa diventare i suoi cittadini autoproduttori di energie rinnovabili con la solarizzazione degli edifici. Un contesto urbano che riduce la produzione di rifiuti, li raccoglie in modo moderno (basta cassonetti per le strade) e sopratutto li recupera e ricicla con nuove moderne aziende locali. Bari, insomma, che si propone - anche grazie al suo polo universitario - quale hub e punto di riferimento dell'economia circolare e della bioeconomia anche per i paesi transfrontalieri. Questa è la città che vogliamo. Sostenibile ed Ecocompatibile».
  • Giuseppe Carrieri
  • Comunali Bari 2019
Altri contenuti a tema
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Il vice coordinatore metropolitano: «Unità è punto di riferimento. Al lavoro per le amministrative»
Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity L'associazione: «Cittadini e turisti non sono polli da spennare»
Giornata della Terra, a Bari ripulite le fioriere all'ingresso del Tribunale Giornata della Terra, a Bari ripulite le fioriere all'ingresso del Tribunale L'iniziativa dell'associazione BariEcoCity, che ha piantato anche quattro nuovi "bossi"
Scuola, BariEcoCity contro la DDI in Puglia scrive al Prefetto Scuola, BariEcoCity contro la DDI in Puglia scrive al Prefetto «Una decisione scellerata, illegittima e gravemente nociva per studenti e famiglie»
Presunto voto di scambio alle comunali di Bari 2019, cinquanta persone indagate Presunto voto di scambio alle comunali di Bari 2019, cinquanta persone indagate Chiusa l'inchiesta della Procura, nel mirino degli inquirenti un candidato eletto al Municipio I
Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Proposto Mimmo Di Paola a capo del consiglio di amministrazione. Elezioni aperte fino al 13 ottobre, il presidente: «Necessità di trasparenza»
Regionali, Carrieri inaugura il comitato elettorale a Bari con Tajani Regionali, Carrieri inaugura il comitato elettorale a Bari con Tajani Il candidato al consiglio regionale con Forza Italia: «Grande entusiasmo dei cittadini»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.