rifiuti dopo il bottellon
rifiuti dopo il bottellon
Territorio

Dopo il "bottellon" nella piazza del mercato si fa lo slalom fra i rifiuti

Ieri sera via Salvemini ancora teatro d'inciviltà giovanile. Palone: «Chi organizza fissi le regole e le faccia rispettare»

Dopo quello dello scorso 22 marzo, ieri sera in piazzale Lorusso, dove il giovedì si tiene il mercato rionale di via Salvemini, si è tenuto un nuovo appuntamento con il "bottellon", la grande festa alcolica organizzata dai giovani con il tam tam social e il più tradizionale passaparola fra tutti i quartieri di Bari.

Un'occasione per divertirsi e stare insieme che si trasforma, però, ancora una volta in un "saggio" d'inciviltà. La piazza questa mattina si presentava come il consueto tappeto di rifiuti, con i mercatali costretti a fare lo slalom fra bottiglie, vetri rotti e cartacce per posizionare le bancarelle e iniziare la giornata di lavoro.

«Va bene festeggiare, ma la mattina c'è chi deve lavorare e deve poterlo fare nelle migliori condizioni possibili - scrive Carla Palone, assessore allo Sviluppo economico. Questa non è una reprimenda per i ragazzi che ieri sera si sono dati appuntamento in piazzale Lorusso, ma solo la richiesta a chi festeggia di stabilire delle regole e di assicurarsi che tutti gli invitati le rispettino».

Appello che lancia anche Amiu: «Il mancato preavviso non solo ha costretto Amiu Puglia a un intervento complesso che non era stato programmato, ma, soprattutto, ha avuto pesanti ricadute sul lavoro degli operatori mercatali che si sono trovati in seria difficoltà. Festeggiare liberamente è un diritto riconosciuto che nessuno può né vuole limitare, ma il rispetto del lavoro e dell'impegno è più importante e una serata in allegria non può e non deve creare problemi a chi, il giorno dopo, deve affrontare la propria giornata di lavoro».
rifiuti dopo il bottellonrifiuti dopo il bottellonrifiuti dopo il bottellon
  • Amiu
  • Carla Palone
Altri contenuti a tema
Dal 1° novembre cambiano a Bari gli orari di conferimento deli rifiuti indifferenziati Dal 1° novembre cambiano a Bari gli orari di conferimento deli rifiuti indifferenziati I cittadini potranno conferire l’indifferenziato dal lunedì alla domenica: ecco gli orari
Conferimento rifiuti a Bari, il report settimanale della Polizia Locale Conferimento rifiuti a Bari, il report settimanale della Polizia Locale Proseguono i controlli su tutto il territorio cittadino
Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Ottimi risultati intanto dalla campagna sugli ingombranti, salgono di molto le chiamate la numero verde
Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte La novità interessa più di 14mila cittadini, l'obiettivo superare in città il 50% di raccolta differenziata
Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita In questa prima fase si occupano dei quartieri Murat, Madonnella, Libertà e al territorio del IV Municipio. 
Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Proseguono gli interventi di Amiu, dopo via Argiro si proseguirà anche su corso Cavour
Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica AMIU: «Una di quelle sorprese di cui non abbiamo bisogno»
Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Il primo step dopo l’incontro del 31 ottobre, organizzato dal Centro studi condominiale Bari con i residenti e il vicepresidente municipio 2, Davide Di Pantaleo
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.