Don Luigi Ciotti
Don Luigi Ciotti
Eventi e cultura

Don Luigi Ciotti ospite del Redentore al quartiere Libertà

Il presidente di Libera è intervenuto questa mattina nell'oratorio dei salesiani

Don Luigi Ciotti, fondatore ed ideatore di Libera, ospite questa mattina dell'oratorio del Redentore di Bari. Il sacerdote è intervenuto in un seminario dal titolo "La nostra terra, solchi di verità e giustizia". Un incontro nato con l'obiettivo di «generare la consapevolezza nei baresi - scrivono in un comunicato i salesiani - soprattutto nei giovani, che è il momento di staccarsi in modo definitivo da questa logica muta e omertosa, per riscattarsi da un fallimento culturale che ci coinvolge tutti, per ricucire un nuovo tessuto sociale che abbia una fibra resistente, per restituire nel futuro prossimo ad una nuova leva di cittadini multietnici ed integrati in un territorio finalmente libero dalle logiche e dalla violenza mafiosa, dalla corruzione e dagli abusi di potere».

Presenti, oltre a Don Ciotti, il responsabile dell'oratorio barese, Don Francesco Preite; Mario Dabbicco, coordinatore di Libera Puglia; Marco Guida, Presidente della seconda sezione penale del Tribunale di Bari e Lilli Arbore, Consigliere presso la Corte di Appello del Tribunale di Bari.


  • Quartiere Libertà
  • parrocchia redentore
Altri contenuti a tema
Nuova vita per l'ex Manifattura a Bari, via al cantiere per il CNR Nuova vita per l'ex Manifattura a Bari, via al cantiere per il CNR Il sindaco Decaro: «Questa struttura un'altra ex che stiamo cercando di far rivivere»
Bari, 1 milione e 125 mila euro per mettere a nuovo strade e marciapiedi al Libertà Bari, 1 milione e 125 mila euro per mettere a nuovo strade e marciapiedi al Libertà L'assessore Galasso: «Quasi certamente i cantieri partiranno il prossimo mese di febbraio per essere completati entro l’avvio della stagione estiva»
Manifattura Tabacchi a Bari, via al cantiere per la caserma dei carabinieri Manifattura Tabacchi a Bari, via al cantiere per la caserma dei carabinieri Il sindaco Decaro: «Al piano superiore sono ormai ultimati i lavori per la realizzazione di Porta Futuro 2, che sarà inaugurata non appena terminerà l'emergenza covid»
Bari, il Redentore piange don Rosario Adamo Bari, il Redentore piange don Rosario Adamo Era stato parroco al Libertà dal 1971 al 1981 e dal 2003 al 2007, i funerali saranno presieduti da mons. Cacucci
Bari, in corso Mazzini si accendono le luci di Natale con una donazione privata Bari, in corso Mazzini si accendono le luci di Natale con una donazione privata L'iniziativa realizzata anche grazie al contributo economico del Municioio I. Leonetti: «Sostegno al commercio»
Entro Natale al via il cantiere nella ex Manifattura tabacchi, ospiterà laboratori e sede Cnr Bari Entro Natale al via il cantiere nella ex Manifattura tabacchi, ospiterà laboratori e sede Cnr Bari A breve procedura per l’individuare il soggetto validatore del progetto esecutivo, poi gara per l’affidamento dei lavori da 28 milioni
Libertà, festeggia il compleanno della figlia con fuochi d'artificio in piazza. Denunciato Libertà, festeggia il compleanno della figlia con fuochi d'artificio in piazza. Denunciato Indagini in corso anche su un fatto analogo in largo Giannella. Decaro: «Forze dell'ordine impegnata contro qualche stupido»
Bari, completata la nuova illuminazione nel giardino Mimmo Bucci al Libertà Bari, completata la nuova illuminazione nel giardino Mimmo Bucci al Libertà Leonetti: «Ai cittadini chiedo di aiutarci a trovare migliori soluzioni e di non arrendersi all'illegalità»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.