Dibattito a tema - BariViva
Dibattito a tema - BariViva
Speciale

«Dibattito a Tema», BariViva seleziona elaborati degli studenti da pubblicare

Una nuova iniziativa editoriale, destinata a docenti e alunni delle scuole secondarie di secondo grado

Si chiama «Dibattito a Tema» ed è la nuova iniziativa editoriale di BariViva.

La nostra testata si apre al mondo della scuola e si rivolge a docenti e studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado. Come? È presto detto: siamo alla ricerca dei migliori elaborati scritti dagli alunni da pubblicare sul nostro sito.

Gli argomenti possono spaziare dall'attualità alle riflessioni di carattere storico, filosofico, letterario e scientifico sui temi di discussione che interrogano l'opinione pubblica, per interpretare il passato, leggere il presente e progettare il futuro.

L'iniziativa è rivolta non solo agli studenti, ai docenti e alle scuole di Bari e provincia, ma anche della Puglia e di qualsiasi altra regione italiana.

Il requisito che cerchiamo, infatti, non è geografico; siamo aperti a chiunque, proveniente da qualsiasi zona, volesse dare il suo contributo all'arricchimento culturale e intellettuale del dibattito pubblico.

La rubrica sarà online sul sito BariViva.it una volta a settimana in un giorno ancora da definire.

Inviate i vostri elaborati, o fateli inviare dai vostri docenti, in formato Word e non superiori ai 6mila caratteri (spazi inclusi), all'indirizzo info@bariviva.it, completi di:
  • Nome e cognome dell'autrice o dell'autore del compito
  • Classe, istituto e città di appartenenza

La nostra redazione leggerà gli elaborati e selezionerà a suo insindacabile giudizio i migliori da pubblicare sulle nostre pagine.

Aspettiamo i vostri temi.
Altri contenuti a tema
Donne nel fuoco. Giovanna d’Arco: il vanto del genere femminile Donne nel fuoco. Giovanna d’Arco: il vanto del genere femminile Quelle che cercano di scappare dal secondo posto. Prima puntata per la nostra rubrica "Dibattito a Tema"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.