Luigi Di Maio alla Fiera con Emiliano
Luigi Di Maio alla Fiera con Emiliano
Speciale

Davvero Di Maio pensa che Matera sia in Puglia?

Una domanda del ministro al presidente Emiliano ha scatenato il popolo del web, cerchiamo di chiarire che è successo

«E con Matera che cosa state facendo?» Questa la domanda del ministro Luigi Di Maio in visita alla Fiera al presidente Emiliano. Una domanda che sembrerebbe innocua, ma che sui social ha scatenato una disputa tra chi sostiene che Di Maio pensasse che Matera si trovasse in Puglia, e chi ritiene si riferisse al progetto Bari-Matera e all'eventuale supporto della Puglia alla città lucana. D'altronde il ministro del Lavoro era lì per accendere l'antenna del progetto Bari-Matera 5G e potrebbe starci che stesse informandosi in merito. Quel che è certo è che il web non fa passare liscio nulla e quindi sempre bene stare attenti.

In sua difesa oggi è arrivato anche Emiliano: «Questa storia che è stata messa in giro che il ministro Luigi Di Maio mi avrebbe parlato di Matera pensando che Matera fosse in Puglia è veramente una barzelletta, anche abbastanza ridicola. Tra l'altro ho sentito e risentito il testo è non c'era nulla nella conversazione che si prestasse ad un'interpretazione del genere. Siamo, come al solito, a quelle modalità politiche che poi provocano solo la confusione dei cittadini e una reciproca sfiducia. Il Ministro mi ha semplicemente chiesto cosa stiamo combinando per sostenere lo sforzo di Matera "capitale europea della cultura"».

Non sapremo mai come è andata davvero e cosa volesse davvero chiedere Di Maio, di sicuro se ieri non sapeva che Matera non è in Puglia da oggi se lo ricorderà.
  • città di matera
  • Luigi di maio
Altri contenuti a tema
Di Maio a Bari tira la volata ai candidati pentastellati Di Maio a Bari tira la volata ai candidati pentastellati Il ministro presente in città insieme agli aspiranti sindaco e parlamentari europei
Elezioni europee, Di Maio a Bari il 12 maggio per la campagna del Movimento 5 stelle Elezioni europee, Di Maio a Bari il 12 maggio per la campagna del Movimento 5 stelle Nel programma del vicepremier prima la visita a San Giovanni Rotondo. Ancora da definire la location
Tvboy fa indossare la tuta dell'Ilva a Di Maio per le strade di Bari Tvboy fa indossare la tuta dell'Ilva a Di Maio per le strade di Bari Intervista allo street artist definito il Banksy italiano: «Ho voluto metterlo nei panni di chi sta dall'altra parte per un giorno»
Di Maio in Fiera del Levante: «Con la legge di stabilità incentivi a imprese innovative» Di Maio in Fiera del Levante: «Con la legge di stabilità incentivi a imprese innovative» Il vice premier: «Vertenza ILVA risolta senza esuberi. TAP? Restiamo per il no. Presto una legge contro aperture nei festivi dei centri commerciali»
Grandi ospiti alla Fiera, dopo Conte arriva Di Maio Grandi ospiti alla Fiera, dopo Conte arriva Di Maio Il ministro sarà presente domattina alle 11 nel padiglione della Regione Puglia
Ex Om, a Fico la lettera per Di Maio, obiettivo sbloccare la cassa integrazione Ex Om, a Fico la lettera per Di Maio, obiettivo sbloccare la cassa integrazione Il ministero ha rinviato il licenziamento collettivo al 25 settembre, si spera a breve in un incontro in cui chiedere un decreto urgente
Ex Om, UGL Metalmeccanici Bari scrive a Di Maio: «Lei è la nostra ultima ancora di salvezza» Ex Om, UGL Metalmeccanici Bari scrive a Di Maio: «Lei è la nostra ultima ancora di salvezza» Appello al neo-ministro del lavoro affinché si interessi alla vicenda e convochi al MiSE tutte le parti in causa
Puglia-Matera, nasce la rete per la valorizzazione dei siti Unesco Puglia-Matera, nasce la rete per la valorizzazione dei siti Unesco Un protocollo tra la città dei Sassi e i comuni di Alberobello, Andria e Monte Sant'Angelo. Capone: «Una grande squadraı»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.