Strada Bari - Santeramo in Colle
Strada Bari - Santeramo in Colle
Territorio

I sindaci di Matera e di Santeramo in Colle lanciano un appello per le strade SP271 e SP236

Servono urgenti interventi per ripristinare la viabilità

I sindaci di Matera e di Santeramo in Colle, Domenico Bennardi e Vincenzo Casone, concordi sulla necessità di un intervento urgente sulle strade SP 271 e SP 236, strade provinciali che collegano le due città murgiane i cui manti stradali versano in condizioni a dir poco critiche, chiedono al Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, e al sindaco della Città Metropolitana di Bari Antonio Decaro, la creazione di un tavolo tecnico per poter approntare nel più breve tempo possibile i necessari lavori di ripristino.

I due sindaci, appreso della stringente necessità da centinaia di cittadini, per lo più lavoratori pendolari, che quotidianamente fanno la spola tra i due centri urbani, hanno rilevato che la presenza in numero molto elevato di buche estese e profonde, di tratti che presentano grave deterioramento dell'asfalto e, non in ultimo, di una deviazione per strada chiusa – ormai da diversi anni – nelle immediate vicinanze della città di Matera, rendono il viaggio tra le due città un'impresa che mette a rischio non solo i mezzi di trasporto, continuamente sollecitati, ma anche l'incolumità stessa dei cittadini che spesso sono costretti a rallentare improvvisamente o ad avventurarsi in veri e propri slalom che aumentano esponenzialmente il rischio di incidenti stradali.

Inoltre, è rilevante sottolineare come la scarsa viabilità incida negativamente anche sui grandi flussi turistici che negli ultimi anni hanno investito tutta la zona del materano e, per estensione, della murgia barese creando un impatto economico negativo sulle città coinvolte. Pertanto, alla luce di quanto rilevato, i sindaci delle due città ritengono che la questione non possa essere ulteriormente rimandata.
  • città di matera
  • santeramo in colle
Altri contenuti a tema
Omicidio dopo una lite a Santeramo, arrestato il 49enne presunto responsabile Omicidio dopo una lite a Santeramo, arrestato il 49enne presunto responsabile L'accusa è omicidio preterintenzionale. La vittima era titolare dell'agenzia assicurativa dove è accaduto il fatto
Santeramo, muore dopo una lite per futili motivi. Fermato 49enne Santeramo, muore dopo una lite per futili motivi. Fermato 49enne L'uomo, un 71enne, ha battuto la testa in seguito alla caduta. L'accusa è omicidio preterintenzionale
Santeramo in Colle, nel weekend torna la "Festa contadina" Santeramo in Colle, nel weekend torna la "Festa contadina" Appuntamento dal 1 al 3 settembre
Un campo da basket diventa opera d'arte grazie al muralista di Bari Nico Skolp Un campo da basket diventa opera d'arte grazie al muralista di Bari Nico Skolp L’intervento sul playground in piazza degli Olmi a Matera si chiama “Let’s Play Culture” e rientra nel progetto “Open Playful Space”
Davvero Di Maio pensa che Matera sia in Puglia? Davvero Di Maio pensa che Matera sia in Puglia? Una domanda del ministro al presidente Emiliano ha scatenato il popolo del web, cerchiamo di chiarire che è successo
Puglia-Matera, nasce la rete per la valorizzazione dei siti Unesco Puglia-Matera, nasce la rete per la valorizzazione dei siti Unesco Un protocollo tra la città dei Sassi e i comuni di Alberobello, Andria e Monte Sant'Angelo. Capone: «Una grande squadraı»
Bari Matera 5G, Giacomelli (MISE): «Scommessa sul futuro del Paese» Bari Matera 5G, Giacomelli (MISE): «Scommessa sul futuro del Paese» Decaro: «Il governo investe su una città affidabile»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.