anziani smartphone
anziani smartphone
Cronaca

Da Napoli a Bari per truffare un anziano, arrestato

L'uomo si era fatto consegnare 4.800 euro per un pacco destinato al "nipote" del nonnino

Un giovane partenopeo, in trasferta a Bari, è stato arrestato in quanto ritenuto il presunto responsabile di una truffa in danno di un anziano signore, dal quale era riuscito a farsi consegnare una cospicua somma di denaro.

Ieri mattina, il giovane napoletano è riuscito a farsi consegnare la somma di 4.800 euro, in contanti, dall'anziano quale saldo per la consegna di un pacco indirizzato a suo nipote.

I presunti truffatori, infatti, erano riusciti ad ingannare l'anziano signore, che aveva creduto di essere stato contattato al telefono dal nipote, che gli aveva chiesto di ritirare il pacco da un corriere e di pagarne il prezzo.

Gli agenti sono riusciti ad intercettare il sospettato, giunto in questo capoluogo con un'auto presa a noleggio, e a pedinarlo costantemente, sino a quando è stato colto nella flagranza della truffa.
  • Truffa
Altri contenuti a tema
"Più sicuri insieme" la campagna della Polizia di Stato di Bari contro le truffe agli anziani "Più sicuri insieme" la campagna della Polizia di Stato di Bari contro le truffe agli anziani Questa mattina la presentazione presso la Procura della Repubblica di Bari
Tecnica del pacco per il nipote, ipotesi di truffa e rapina a un'anziana a Bari Tecnica del pacco per il nipote, ipotesi di truffa e rapina a un'anziana a Bari Rinvenuta dalla Polizia di Stato la somma di 5500 euro
Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Un uomo di 47 anni e un minore hanno raggirato un'anziana con la modalità del "falso carabiniere"
In aumento le truffe telefoniche, segnalazioni anche in Puglia: i 5 consigli della Polizia postale In aumento le truffe telefoniche, segnalazioni anche in Puglia: i 5 consigli della Polizia postale L'ultima tendenza vede parlare una voce registrata che recita «Salve, abbiamo ricevuto il tuo curriculum»
«Sono un tenente dei Carabinieri», ma è una truffa da 24mila euro «Sono un tenente dei Carabinieri», ma è una truffa da 24mila euro I militari della Compagnia di Bari Centro hanno denunciato tre donne, di 19, 43 e 49 anni, e un uomo di 40 anni di Catania
Truffe agli anziani, l'azione del Comune di Bari: sentinelle di sicurezza e campagna "Io non ci casco" Truffe agli anziani, l'azione del Comune di Bari: sentinelle di sicurezza e campagna "Io non ci casco" La giunta ha approvato ieri il progetto e protocollo d’intesa con la Prefettura
Truffe agli anziani, la campagna dei Carabinieri di Bari Truffe agli anziani, la campagna dei Carabinieri di Bari Incontrate questa mattina le associazioni di categoria sul territorio
Cittadini contattati da parte di finti operatori delle forze dell'ordine: è una truffa Cittadini contattati da parte di finti operatori delle forze dell'ordine: è una truffa I consigli della Polizia di Stato per prevenire l'inganno
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.